Pagina 1 di 139 121151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1386
    La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Dedicato a tutti quelli che…

…in questi ultimi due mesi hanno predicato in favore della sostenibilità dell’euro attivando ogni sorta di aggressione contro chi, come Betelgeuse, legittimamente, sotto la spinta della realtà economica e finanziaria del quotidiano vissuto di ognuno, ha mostrato responsabilmente quell’intimo convincimento sulla inaffidabilità del sistema sollevando efficacissimi dubbi sulla necessità del mantenimento della moneta unica.

Mentre infatti, con cadenza giornaliera, abbiamo potuto “contemplare” la pervicace sequenza dei detrattori di Betel nei diffusi interventi muniti di grafici dei vari kingzorc, Robert Jordan, Conte Oliver etc… i quali hanno divulgato con la puntigliosità pedantesca dello “sfaccettatore di diamanti” il loro merkel-pensiero che assegna al servo della cancelliera tedesca, Mario Monti, l’oscar per il “salvataggio” dell’Italia propugnato dalle agenzie di rating, nel Paese ed in molte Nazioni della zona euro che senza infingimenti hanno preso atto della loro collocazione in fondo al baratro, si alternano sommessi sospiri di sconcerto ad urla soffocate che, da quell’abisso, salgono sino alle coscienze dei popoli.

Lunedì 20 Agosto “Les Echos” annuncia alla Francia l’imminente incontro tra Hollande e la Merkel per un pranzo di lavoro il cui menu prevede un bel plateau flambée: la crisi della zona euro e per contorno le conosciute difficoltà di un rapporto denso di contrasti tra i due personaggi.
    Ma, tra le righe, ci dice di più “Les Echos”.
    Non nasconde invero che Hollande deve rispondere, davanti agli elettori che per questo motivo lo hanno preferito a Sarkozy, della coerenza annunciata durante la campagna elettorale. I Francesi infatti non tollerano affatto la “supremazia” della Germania. Non amano gli uomini che supinamente dimostrano quiescenza nei confronti di chi, nella storia degli ultimi settant’anni, ha palesato al mondo intero di cosa è capace.

A soccorrere questa illustre opinione, due giorni più tardi (il 22 agosto), “Le Figaro” che titolava “Etat d’urgence pour Hollande”.

Il serpeggiante pensiero dei francesi che condivido e che intimamente ed in modo del tutto autonomo allevo da diversi anni, malgrado certe angosciose perplessità che di tanto in tanto si infrangono contro gli scogli della storia e la presenza delle quali aveva l’inconfessato scopo di costringermi ad una più approfondita meditazione, è che qualcosa nel DNA della Germania la consegna ineluttabilmente all’incontrollato desiderio di dominio a dispetto di quei sani freni inibitori che quasi tutti i popoli della terra possiedono.

Mi sono chiesto, visitando l’Alloggio segreto della famiglia di Anne Frank, quali fossero le sensazioni provate dal turista tedesco di oggi, figlio o nipote di quello di allora, durante il tristissimo percorso in quell’orrendo nascondiglio. Mi sono chiesto se, come me e come tutti, nel salire quelle ripide scalette, ha udito le terrificanti grida della soldataglia, mitra in mano, mentre trascinava verso l’epilogo di un destino scritto dal cancelliere tedesco di quel tempo, inermi creature duramente provate da una sorte avversa.
    E’ quella traccia congenita di una insofferente malcelata bramosia: la pretesa “supremazia” del popolo tedesco.

Ecco dunque, essa si riaffaccia oggi, nel terzo millennio, sotto mentite spoglie.
    I Francesi lo avvertono. Lo sanno. La Storia è un testimone d’eccellenza. Va ascoltato sempre.

Coloro che fingono di sbellicarsi dalle risa, disarmati davanti alle ponderate, ragionevoli e giudiziose valutazioni di Betelgeuse, del Kobra e di matteomurinho dovrebbero riflettere bene e contare sino a duemila miliardi prima di aprire bocca.

Per la Germania è cambiato solo l’oggetto ma la determinazione nel mezzo è la stessa.
    I segni sono già evidenti.
    Lo scrivo oggi, ma presto ne sarete tutti consapevoli.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Dedicato a tutti quelli che…

Amen.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Mangiare gli evasori!
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Ho trovato l'atteggiamento di Hollande ambiguo e discontinuo. Non mi sarei aspettato un presidente così balbettante di fronte a Frau Merkel, egli rappresenta la Francia per Dio...non l'Estonia!

La Germania è un pericolo, lo dico da tempo.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

288 amu
     Likes dati
    2,904
     Like avuti
    2,967
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    …in questi ultimi due mesi hanno predicato in favore della sostenibilità dell’euro attivando ogni sorta di aggressione contro chi, come Betelgeuse, legittimamente, sotto la spinta della realtà economica e finanziaria del quotidiano vissuto di ognuno, ha mostrato responsabilmente quell’intimo convincimento sulla inaffidabilità del sistema sollevando efficacissimi dubbi sulla necessità del mantenimento della moneta unica.

Mentre infatti, con cadenza giornaliera, abbiamo potuto “contemplare” la pervicace sequenza dei detrattori di Betel nei diffusi interventi muniti di grafici dei vari kingzorc, Robert Jordan, Conte Oliver etc… i quali hanno divulgato con la puntigliosità pedantesca dello “sfaccettatore di diamanti” il loro merkel-pensiero che assegna al servo della cancelliera tedesca, Mario Monti, l’oscar per il “salvataggio” dell’Italia propugnato dalle agenzie di rating, nel Paese ed in molte Nazioni della zona euro che senza infingimenti hanno preso atto della loro collocazione in fondo al baratro, si alternano sommessi sospiri di sconcerto ad urla soffocate che, da quell’abisso, salgono sino alle coscienze dei popoli.

Lunedì 20 Agosto “Les Echos” annuncia alla Francia l’imminente incontro tra Hollande e la Merkel per un pranzo di lavoro il cui menu prevede un bel plateau flambée: la crisi della zona euro e per contorno le conosciute difficoltà di un rapporto denso di contrasti tra i due personaggi.
    Ma, tra le righe, ci dice di più “Les Echos”.
    Non nasconde invero che Hollande deve rispondere, davanti agli elettori che per questo motivo lo hanno preferito a Sarkozy, della coerenza annunciata durante la campagna elettorale. I Francesi infatti non tollerano affatto la “supremazia” della Germania. Non amano gli uomini che supinamente dimostrano quiescenza nei confronti di chi, nella storia degli ultimi settant’anni, ha palesato al mondo intero di cosa è capace.

A soccorrere questa illustre opinione, due giorni più tardi (il 22 agosto), “Le Figaro” che titolava “Etat d’urgence pour Hollande”.

Il serpeggiante pensiero dei francesi che condivido e che intimamente ed in modo del tutto autonomo allevo da diversi anni, malgrado certe angosciose perplessità che di tanto in tanto si infrangono contro gli scogli della storia e la presenza delle quali aveva l’inconfessato scopo di costringermi ad una più approfondita meditazione, è che qualcosa nel DNA della Germania la consegna ineluttabilmente all’incontrollato desiderio di dominio a dispetto di quei sani freni inibitori che quasi tutti i popoli della terra possiedono.

Mi sono chiesto, visitando l’Alloggio segreto della famiglia di Anne Frank, quali fossero le sensazioni provate dal turista tedesco di oggi, figlio o nipote di quello di allora, durante il tristissimo percorso in quell’orrendo nascondiglio. Mi sono chiesto se, come me e come tutti, nel salire quelle ripide scalette, ha udito le terrificanti grida della soldataglia, mitra in mano, mentre trascinava verso l’epilogo di un destino scritto dal cancelliere tedesco di quel tempo, inermi creature duramente provate da una sorte avversa.
    E’ quella traccia congenita di una insofferente malcelata bramosia: la pretesa “supremazia” del popolo tedesco.

Ecco dunque, essa si riaffaccia oggi, nel terzo millennio, sotto mentite spoglie.
    I Francesi lo avvertono. Lo sanno. La Storia è un testimone d’eccellenza. Va ascoltato sempre.

Coloro che fingono di sbellicarsi dalle risa, disarmati davanti alle ponderate, ragionevoli e giudiziose valutazioni di Betelgeuse, del Kobra e di matteomurinho dovrebbero riflettere bene e contare sino a duemila miliardi prima di aprire bocca.

Per la Germania è cambiato solo l’oggetto ma la determinazione nel mezzo è la stessa.
    I segni sono già evidenti.
    Lo scrivo oggi, ma presto ne sarete tutti consapevoli.
    Parafrasando una celeberrima affermazione di Fidel Castro la storia ti dà ragione.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

deutschland über alles

il parere dei francesi conta solo quando è di assenso :sofico:
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da mirkevicius Visualizza Messaggio
    Parafrasando una celeberrima affermazione di Fidel Castro la storia ti dà ragione.

"La storia mi assolverà" (Fidel Castro).

Ma a differenza di Fidel non ci tengo affatto ad ottenere ragione. Non in questo caso.
    Sarebbe orribile.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

GERMANIA MERDA?

ITALIETTA BERLUSCONIANA CRAXIANA PRODIANA CHE COS'E'?

Non potete pulirgli neanche il culo alla germania.

vergognatevi.
    Ultima modifica di Aldino; 26-08-12 alle 13:59
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Amen.
    ahahahhaahahahah
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Amen.
    Detto tra noi, intendo dire quei pochi intimi che siamo, mi sarei aspettato qualcosa di meglio che una battuta alla Mario Moretti (La messa è finita).
    Oh! Toh! Guarda! Pure questo si chiama mario!!!
    Che destino infame per i draghi.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ben tornato. :-)

Se in questi mesi mi sono occupata di certi argomenti è solo perché a me il mio destino e quello della mia nazione interessa, ad altri chiaramente no. amen.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Pagina 1 di 139 121151101 ... UltimaUltima