Visualizzazione Stampabile
-
Re: La vecchiaia
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
Il tempo è l'unica vera risorsa limitata...
E pensare che in realta' e l unica ad essere veramente illimitata :D
-
Citazione:
globulonero
il credere in un sistema più giusto per l'amore che si ha verso la propria Patria e la propria gente sono proprio i motivi basilari che spingono a certe azioni e certi comportamenti.E l'odio che sento verso certi presunti camerati è dato proprio dalla considerazione che, per quell'idea nella quale credevo, ho sottratto tanto tempo prezioso alla mia famiglia.
E adesso che mia moglie non c'è più, pagherei tutto quello che mi rimane da vivere per averla ancora un'attimo vicino a me. Mi sembrava giusto quello che facevo, ma constatato il risultato. il rimpianto per quello che ho perso mi rode internamente e mi fa maledire con tutto il cuore quella sporca genìa :piango:
azzzz...credere pensare fare distruggere...raggiungere un'obiettivo per poi subito un'altro...e correre a più non posso,
sapendo che il tempo salderà i conti....ma spesso poi il tempo fugge...e le persone con esso...
ricordo alla morte improvvisa di mio padre....tutto il rinviato, avremo tempo...il non detto, il non fatto...e più con lui..
..."nulla da maledire"...se non noi stessi...e tutti i nostri inutili rimpianti...per persone andate...vi abbraccio;l'Attila.
-
Citazione:
Faria
Com'è la vecchiaia? Vi fa paura invecchiare?
non direi, mi fa piu paura la gioventù, sempre in giro locali ecc, da vecchio stai nel tuo ospizio servito e riverito, mangiare tv leggere ecc meglio di cosi.
-
"I wanna die before I get old"¹ (cit.)
¹ trad.: a 80 anni sarò in prima fila a dare da mangiare alle anatre, mentre delirando ricordo i bei tempi di una volta
-
Citazione:
animale.marino
non direi, mi fa piu paura la gioventù, sempre in giro locali ecc, da vecchio stai nel tuo ospizio servito e riverito, mangiare tv leggere ecc meglio di cosi.
Il problema e' che volendo, stare in casa con il pigiama a guardare la tv lo puoi fare anche a 20 anni, ma andare ingiro nei locali etc non lo puoi fare da vecchio
-
Citazione:
Segesto II
Il problema e' che volendo, stare in casa con il pigiama a guardare la tv lo puoi fare anche a 20 anni, ma andare ingiro nei locali etc non lo puoi fare da vecchio
lo dici te che lo puoi fare a 20 anni, sei solo un malato sfigato se lo fai a 20 anni, se lo fai a ventanni ti portano dallo psichiatra, come i gay una volta.
-
Citazione:
animale.marino
lo dici te che lo puoi fare a 20 anni, sei solo un malato sfigato se lo fai a 20 anni, se lo fai a ventanni ti portano dallo psichiatra, come i gay una volta.
Fisicamente lo puoi fare, il vecchio invece e' l unica cosa che puo' fare
-
Citazione:
Segesto II
Fisicamente lo puoi fare, il vecchio invece e' l unica cosa che puo' fare
tutta teoria
-
Citazione:
animale.marino
mi sento preso in causa
-
La vita è tutta un inesorabile declino: si passa da una condizione perfetta (il non essere) a un progressivo peggioramento. Io a 10 anni rimpiangevo amaramente quando ne avevo 5, poi ho iniziato a rimpiangere quando ne avevo 10.