E' un vero piacere trovare un forum come questo. Io provengo da una (ormai remota) militanza nell'area conservatrice e laica, ma ho sempre amato confrontarmi con persone di idee, ideologie e spiritualità diverse, di cui conservo gelosamente la stima e l'amicizia. Ormai da parecchi anni credo che la vecchia politica fatta di contrapposizioni e di diffidenza reciproca debba essere abbandonata per sempre, e che tutte le ideologie vadano profondamente ripensate, reinventate, abbandonando anche i logori concetti di destra e sinistra e quel che vorrebbero rappresentare, e cercando un nuovo assetto che parta da alcuni punti sempreverdi o da riscoprire( per quanto nel mio piccolo mi riguarda, sono: un patriottismo nuovo, la riscoperta del senso dell'onore e della parola data, il senso dello Stato, la presa di coscienza della nuova Nazione multirazziale, trasparenza, competitività, pari opportunità per tutti). Non è importante che si chiami vecchia o nuova destra o in alcun altro modo, e neanche che voglia definirsi destra o centro o sinistra, ma che creda nell'Italia e che i suoi esponenti siano gente con la schiena dritta. Credo che questa dovrebbe essere la missione della nostra generazione.
Qualcuno dei più esperti saprebbe consigliarmi in quale delle sezioni di questo forum si possano approfondire queste idee?
Grazie a tutti.