Re: Io non ho ancora capito
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Perso per perso è ovvio che vorrei fossero riconvertiti... ma c'è la serietà e la volontà per farlo?
E non sto a sottolineare le conseguenze più nefaste del tuo ragionamento.
Se si iniziassero a salvare tutte queste imprese produttive, si toglierebbero risorse a misure che realmente potrebbero rilanciare l'economia. Con la conseguenza che sarebbero pregiudicati quei diritti del lavoratore, sociali, retributivi e occupazionali, che tu stesso dici di avere a cuore.
Citazione:
Immanuel
E glieli potevano dare 1.200.000€ a testa come liquidazione. Magari facevano qualcosa di produttivo.
Ma poi l'amico dell'amico come mangia e le foto per la compagna elettorale con chi le facevano? Vuoi mettere l'effetto che fa la foto con dei rudi minatori sull'elettorato progressista e non.
Citazione:
Raymond la Science
Perchè hai fatto tanti soldini sulla pelle di quelli che vorresti licenziare e ora dovrai restituire il maltolto.
Soldi, ma dove? è in perdita da non si sa quanto tempo, probabilmente dal secondo dopo guerra.
Citazione:
Aldo Raine
DIETRO LE IMPRESE IMPRODUTTIVE.. CI SONO LE VITE DELLE PERSONE e io starei attento perchè oggi tocca a loro domani toccherà o potrebbe toccare a voi, e quando leggerete persone che danno a voi un valore pari a 0 vi girerrano le palline superando la barriera di coulomb
Se applichiamo questo ragionamento a tutte le imprese...TUTTE...anche alla botteghina sottocasa, che non può andare avanti...le si danno 50.000€ all'anno così, per simpatia, anche se improduttiva...
Citazione:
morfeo
Ma poi l'amico dell'amico come mangia e le foto per la compagna elettorale con chi le facevano? Vuoi mettere l'effetto che fa la foto con dei rudi minatori sull'elettorato progressista e non.
Poi è sempre meglio poter salvare la patria tante volte che farlo una volta sola.
Citazione:
Rexal
Ma se l'antracite costa di meno e rende di più che fai?
prendi i lavoratori e li riqualifichi.
Citazione:
Perdu
Poi, il carbone sardo è una merda...6,5% di zolfo!!! Insomma...
Ho letto che si chiedono 1,5 miliardi per tenere in vita lo stipendio di 1.500 persone...1 milione a testa...a me sembra assistenzialismo bello e buono!
Mi dispiace per i miei connazionali, ma non posso essere con loro...solidali si, da padre di famiglia a padre di famiglia...
Con quei soldi si potrebbero fare investimenti seri e permettere la nascita e la crescita di tante aziende che producono davvero ricchezza, non la assorbono...
se voi investiste seriamente sul turismo...altroche carbone...
Ma poi io penso: se gli stessi sardi sono contrarissimi al salvataggio di questa azienda, se sono loro i primi a dire che in questo modo si sprecano risorse che potrebbero essere impegnate utilmente in altri modi...qualcosa vorrà pur dire, o no?
Io non posso pensare che contro questi operai vi sia una congiura come qualcuno tenta di far credere.
Citazione:
Perdu
Se applichiamo questo ragionamento a tutte le imprese...TUTTE...anche alla botteghina sottocasa, che non può andare avanti...le si danno 50.000€ all'anno così, per simpatia, anche se improduttiva...
Io non voglio dare soldi a pioggia a nessuno. MA PIEGARE IL MERCATO AD UNA DIMESIONE PIU' UMANA.
A ME STA GIUNGLA DEL CAZZO dove o la sfanghi o crepi non mi piace.
Citazione:
ziomaio
se voi investiste seriamente sul turismo...altroche carbone...
Se tutti i soldi vengono convogliati in cose improduttive...un primo passo è che la maggior parte dei sardi dice quello che stiamo dicendo noi ora...che questo diventi una volontà politica...