Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: VENDITORI DI FUMO

  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito VENDITORI DI FUMO

    STANNO SUPERANDO IL MAESTRO

    http://espresso.repubblica.it/dettag...2:02/3634202/7


    SICUREZZA: MARONI, STRALCIO RONDE NON E' PASSO INDIETRO

    "E' una decisione di cui mi assumo la responsabilita', una scelta di responsabilita' che andava fatta anche considerato l'ostruzionismo, dal mio punto di vista immotivato, dell'opposizione". Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, commenta cosi' lo stralcio dal cosiddetto decreto antistupri dell'articolo 6, quello che prevede l'introduzione delle cosiddette ronde. "Abbiamo provato a cercare un accordo e una mediazione - ha spiegato Maroni -, nella tarda serata di ieri ho incontrato il presidente del Consiglio e ho valutato con lui tutte le possibilita'. Le strade erano soltanto due: mettere la fiducia, forzando la mano all'opposizione, oppure togliere dal decreto le norme contestate e inserirle nel disegno di legge sulla sicurezza, chiedendo alla conferenza dei capigruppo della Camera di garantire la calendarizzazione immediata della discussione del ddl". Per Maroni si e' trattato insomma soprattutto di un problema di tempi "visto che l'ostruzionismo dell'opposizione, unito al fatto che la prossima settimana l'aula non e' convocata, avrebbe impedito la conversione in legge del decreto entro il 24 aprile. E questo sarebbe stato un dramma, vista l'importanza delle norme che vi sono contenute". "Io avrei preferito una soluzione diversa - ha concluso Maroni - ma in un momento come questo abbiamo creduto di dover evitare forzature con l'opposizione e arrivare all'approvazione in tempi un po piu' lunghi". (AGI)
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    http://www.repubblica.it/2009/03/sez.../no-ronde.html

    La contestata norma sarà inserita in un disegno di legge

    Passano gli emendamenti di Pd e Udc sulle espulsioni

    Sicurezza, ronde via dal decreto
    Governo battuto sugli immigrati
    Alcuni deputati del Pdl votano con l'opposizione. Lega furiosa: "E' un tradimento".

    Sicurezza, ronde via dal decreto Governo battuto sugli immigrati
    ROMA - Retromarcia del governo sulle ronde e secca bocciatura sull'esecuzione dell'espulsione degli immigrati. Momenti difficili per l'esecutivo a Montecitorio dove l'aula sta esaminando il dl sicurezza.
    Fortemente volute dalla Lega e altrettanto fortemente contestate dall'opposizione e criticate dal Csm e dai sindacati di polizia, le ronde sono state stralciate dal decreto. Il governo, infatti, davanti all'ostruzionismo dell'opposizione, ha accettato di farle confluire nel disegno di legge sempre in materia di sicurezza all'esame della Camera. Soddisfatta l'opposizione. Che, poco dopo, ha incassato un nuovo successo. L'aula infatti ha approvato a scrutinio segreto gli emendamenti del Pd e dell'Udc al decreto che sopprimono l'articolo del testo sull'esecuzione dell'espulsione degli immigrati. Gli emendamenti miravano alla soppressione dell'articolo 5 del decreto legge, che aumentava a 180 giorni il tempi di permanenza nei Cpt degli immigrati. Gli emendamenti sono passati con 232 voti a favore, 225 contrari e 12 astensioni (compresi alcuni dipietristi, cosa che ha scatenato l'irritazione del Pd).

    Prevedibile l'ira della Lega che dopo lo stop sulle ronde deve incassare una nuova sconfitta. Non a caso il Carroccio parla di "tradimento" e punta il dito contro almeno 20 deputati del Pdl nella votazione a scrutinio segreto si sono schierati con l'opposizione.

    "Questo voto conferma che c'è una parte della maggioranza per cui conta l'adesione alle regole della civiltà del nostro Paese e che non si lascia dettare l'agenda dalla Lega" commenta Antonello Soro, capogruppo del Pd.

    Tornando alle ronde, da punto di vista tecnico, sarà un emendamento della commissione a cancellare dal decreto sicurezza la norma. Le norme poi verranno molto probabilmente inserite in un disegno di legge di cui il governo chiederà l'esame quanto prima già nella riunione dei capigruppo prevista per questo pomeriggio.

    "Quando prevalgono la saggezza e la ragionevolezza non vince nessuno ma sono tutti a vincere", spiega il capogruppo del Pd Antonello Soro. "Siamo molto soddisfatti - sostiene Michele Vietti dell'Udc - che il governo abbia cambiato parere su una nostra proposta molto ragionevole. Grazie al nostro ostruzionismo salta un macigno e ora siamo impegnati nell'accelerare l'esame del testo".

    Polemico, invece, il ministro della Difesa Ignazio La Russa: "Nessun passo indietro, metteremo la fiducia probabilmente lunedì 20 aprile. L'atteggiamento della sinistra ci costringe a un voto di fiducia che è figlio di un'inutile e sterile polemica".

    (8 aprile 2009)
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  3. #3
    Lombard [--+--] Mod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Soul Padania
    Messaggi
    1,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    Scusa Lancelot,
    lungi da me rovinarti il 3d ma la battuta è inevitabile e prima o poi sarebbe comparsa ... a giudicare dal citato fatto di cronaca ticinese nell'ambiente (non istituzionale, per carità ...) non ci sono solo venditori di 'fumo' :446:
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    Citazione Originariamente Scritto da Jack's Return Home Visualizza Messaggio
    Scusa Lancelot,
    lungi da me rovinarti il 3d ma la battuta è inevitabile e prima o poi sarebbe comparsa ... a giudicare dal citato fatto di cronaca ticinese nell'ambiente (non istituzionale, per carità ...) non ci sono solo venditori di 'fumo' :446:
    Touché, mon ami.....
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    Il copione si ripete!!!Che belli questi teatrini!
    Ma alla poltrona sempre ben attacati!!

  6. #6
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    senza entrare nel merito, l'episodio conferma la mia convinzione che in itaglia è inutile andare al governo romano: il paese è ingessato, irriformabile e non modificabile .... qualsiasi tentativo di innovazione (giusto o sbagliato che sia) è osteggiato per partito preso da maggioranze trasversali a "geometria variabile"

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Territorio di Trieste.
    Messaggi
    1,513
     Likes dati
    24
     Like avuti
    152
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    senza entrare nel merito, l'episodio conferma la mia convinzione che in itaglia è inutile andare al governo romano: il paese è ingessato, irriformabile e non modificabile .... qualsiasi tentativo di innovazione (giusto o sbagliato che sia) è osteggiato per partito preso da maggioranze trasversali a "geometria variabile"
    Su questo non ho alcun dubbio a riguardo.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    senza entrare nel merito, l'episodio conferma la mia convinzione che in itaglia è inutile andare al governo romano: il paese è ingessato, irriformabile e non modificabile .... qualsiasi tentativo di innovazione (giusto o sbagliato che sia) è osteggiato per partito preso da maggioranze trasversali a "geometria variabile"
    Lo avevamo detto e scritto: il decreto sicurezza, le ronde, le nuove leggi sui clandestini erano tutta una montatura, una sceneggiata, un depravato teatrino ordito dalla Lega calata nella parte del poliziotto cattivo e dal PDL che invece recita la parte dello sbirro comprensivo. La fine però era già concordata sottobanco: niente ronde, niente espulsioni, niente reato di clandestinità, NIENTE di NIENTE. Anzi, adesso libereranno migliaia di clandestini e a milioni arriveranno dal Magreb nel paese di Pulcinella. Naturalmente la sceneggiata alle spalle dei gonzi del Nord prevede anche che la Lega finga di ribellarsi e contempla le solite scenette trite e ritrite di personaggi di seconda fila che sottovoce urlano contro Berlusconi e per far felici gli ascoltatori di radio padania minacciano fantomatiche corse solitarie alle elezioni. Naturalmente l’unica cosa SERIA e ONOREVOLE, cioè uscire dal Governo e lasciare le poltrone ministeriali, NON GLI PASSA NEPPURE PER LA TESTA.

    Molto più comodo fingere di essere stati traditi e strepitare contro il PDL, ma poi continuare a mangiare allo stesso ristorante romano (a nostre spese). Perchè parliamo di finta disperazione? Ma perchè se VERAMENTE erano interessati a questo DECRETO SICUREZZA avrebbero potuto e DOVUTO chiedere il voto di fiducia (come hanno fatto mille volte in questa legislatura per ogni tipo di cagata) e lo avrebbero portato a casa.

    Invece no. I maggiordomi non hanno ritenuto opportuno disturbare il padrone e poi, in una zona tra la cucina e il cesso di fantozziana memoria, si lamentano fra loro e la gleba subalterna. D’altra parte che era tutta una farsa lo avevamo già ben capito quando le nostre ronde di Vigevano e Varese sono state fermate sul nascere e ci si era fatto capire che era tutto fumo negli occhi per calmare gli elettori.

    Il risultato è un governo che sta massacrando il nord MOLTO PEGGIO del PEGGIOR PRODI con clandestini quintuplicati e sempre più arroganti, tasse crescenti, imprese ammazzate, soldi a valanga verso Sud in opere assurde come il Ponte di Messina, miseria galoppante per i nostri pensionati, abbandono dei deboli, disoccupazione assicurata per i giovani. UN CRIMINE DOPO L’ALTRO CONTRO LA NOSTRA GENTE, compiuto da chi ha vinto le elezioni promettendoci il riscatto. VERGOGNA!!!!!!!!!!

    Mi si dirà che ancora una volta rompo critico la Lega… ma scusate con chi dovrei prendermela? Chi c’è al Governo?

    Ah già è tutta colpa di Berlusconi…dicono loro. Va bene.. prendiamola per buona, ma allora cari amici leghisti (e alcuni restano veramente vecchi amici al di là di tutto), anzichè rimanere a corte e utilizzare tutte le vostre energie solo e soltanto nell’inutile tentativo di soffocare noi e gli altri gruppi autonomisti dell’arco padano-alpino, MOLLATE il PDL e ricostituite un clima propizio ad un nuovo 1996.

    Il resto è chiacchiera da bar, anzi da cesso di stazione frequentato da ambigui personaggi.

    MAX FERRARI da LOMBARDIA AUTONOMA

  9. #9
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    quoto MAX

    il teatrino PDL-lega è ridicolo: gli alleati romanocentrici, centralisti e mafiosii (il peggio di dc e psi riciclati dai danee del berluska) sono conosciuti ormai da tempo ... un errore di coalizione si poteva forse giustificare nel 1994, ma nel 2009 chi crede ancora a questa sceneggiata è degno di vivere in un paese qualificato in tutto il mondo come imbroglione, inaffidabile e mafioso

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    823
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: VENDITORI DI FUMO

    Padania libera e indipendente .......o No!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito