Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 106
    Forumista senior
     Likes dati
    100
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: il sud è una risorsa per il paese......

Citazione Originariamente Scritto da Abruzzen Visualizza Messaggio
    Sinceramente non ho parole,è la cosa più imbarazzante che io abbia mai letto.

PS.ma quando il petrolio(dalle quantità arabe devo dire eh...)finisce,che facciamo?Come avatar,abbandoniamo un mondo per un altro?
    Be' se si parla di petrolio devo intervenire.....se si parla di petrolio verso cospirazioni..lascio la parola a Sinbad.

La padania o cisalpina, starebbe benissimo anche dal punto di vista energetico.

Lasciando alla sola Lucania la fortuna di avere un 1o milioni di tonnellate oilo /anno , il nord avrebbe tra i 10 e 20 miliardi mc /anno di gas proveniente dai suoi giacimenti ( centro e sud ne sono privi o sono molto piccoli), pari ad un 15% del fabbisogno energetico nazionale, avrebbe l'energia idroelettrica che darebbe circa il 13% del fabbisogno nazionale ( sarebbe molto di piu' se fosse spalmato sulla sola cisalpina), dovrebbe avere l'energia nucleare che con sole 4 centrali coprirebbe un altro 25% del fabbisogno.
    Saremmo per il 60% autonomi, evitando cosi' di dare soldi ai francesi(che Dio li strafulmini...sempre) per l'energia elettrica, finanziare improbabili centrali solari/eoliche ed importando il restante 40% dall'estero attraverso gas o lpg.

Anche dal punto di vista energetico , soli, si starebbe da Dio e autosufficenti.

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da verdi Visualizza Messaggio
    Be' se si parla di petrolio devo intervenire.....se si parla di petrolio verso cospirazioni..lascio la parola a Sinbad.

La padania o cisalpina, starebbe benissimo anche dal punto di vista energetico.

Lasciando alla sola Lucania la fortuna di avere un 1o milioni di tonnellate oilo /anno , il nord avrebbe tra i 10 e 20 miliardi mc /anno di gas proveniente dai suoi giacimenti ( centro e sud ne sono privi o sono molto piccoli), pari ad un 15% del fabbisogno energetico nazionale, avrebbe l'energia idroelettrica che darebbe circa il 13% del fabbisogno nazionale ( sarebbe molto di piu' se fosse spalmato sulla sola cisalpina), dovrebbe avere l'energia nucleare che con sole 4 centrali coprirebbe un altro 25% del fabbisogno.
    Saremmo per il 60% autonomi, evitando cosi' di dare soldi ai francesi(che Dio li strafulmini...sempre) per l'energia elettrica, finanziare improbabili centrali solari/eoliche ed importando il restante 40% dall'estero attraverso gas o lpg.

Anche dal punto di vista energetico , soli, si starebbe da Dio e autosufficenti.
    Appena inizia a scarseggiare il petrolio,vedranno se la Basilicata non si chiuderà a riccio,e quanto gli interesserà dei vicini...

Autosufficienza energetica?

Energia pulita prodotta

Energia prodotta sufficiente al fabbisogno.

Autosufficienza energetica
    Ultima modifica di Abruzzen; 04-09-12 alle 16:05

Forumista senior
     Likes dati
    100
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abruzzen,

devi chiarire quanto intendi quando inizia a scarseggiare il petrolio.....dove in Lucania o nel mondo...scusa ma non l'ho capito.
    Comunque ci vorranno 30-40 anni ....chissa' cosa ci sara' in questa peninsula:gratgrat:

Le carte che hai allegato sono non veritiere e fuorvianti, te lo dimostra il fatto che la Lucania figuri come debitrice di energia.....insomma ristudia e riproponi qualche cosa di meglio

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Abruzzen,

devi chiarire quanto intendi quando inizia a scarseggiare il petrolio.....dove in Lucania o nel mondo...scusa ma non l'ho capito.
    Comunque ci vorranno 30-40 anni ....chissa' cosa ci sara' in questa peninsula:gratgrat:

Le carte che hai allegato sono non veritiere e fuorvianti, te lo dimostra il fatto che la Lucania figuri come debitrice di energia.....insomma ristudia e riproponi qualche cosa di meglio
    Lucania Lucania,il mondo è un'altra storia.

Sono carte che parlano di energia pulita,energia elettrica,ed energia in generale.Ovvio che nella seconda la Basilicata sia in debitoNon ci sono cartine singole per petrolio o per gas e metano,nell'ultima c'è il riassunto tra energie pulite,rinnovabili,gas metano, e petrolio.

Poi non sono studi miei,quindi non ho studiato io,ma sono totalmente d'accordo con i grafici.

esterno alla massa
     Likes dati
    323
     Like avuti
    1,022
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    non è uno slogan ed è uno dei pensieri più intelligenti che ho fatto in vita mia: per sapere chi comanda sul serio, basta vedere il flusso di denaro, chi paga e chi riceve...
    questo ragionamento non vale solo per la terronia, vale per le banche, per gli stati mediorientali, per tante situazioni.

siete voi l'oppressore, se tizio prende 100 euro dal portafoglio e se li rimette nel portafoglio è messo come prima, per cui fa a meno di fare cose inutili

è rischiosa solo al nord, in terronia non è rischiosa; là è rischioso non pagare il pizzo (a proposito, lo vedi che guardando il flusso di denaro si riesce a capire che al sud comanda la mafia e non lo stato italiano?)

mi stai dicendo che al sud di fare una secessione consensuale non ce l'hanno neanche per l'anticamera del cervello perché gli va benissimo la situazione che c'è adesso?
    nooooo, ma è clamoroso...
    strano, io non ricevo nulla dallo stato italiano. anzi a ben vedere, quale lavoratore autonomo ricevo solo ingiunzioni di pagamento per tasse stratosferiche relative a servizi completamente inesistenti nella mia terra .... eppure io sono un calabrese.

posso assicurarti che qui in calabria ma in tutto il sud equitalia sta pignorando ogni cosa e la gente è terrorizzata.

almeno in padania lo stato italiano ha costruito qualche infrastruttura, una sanità decente, noi qui invece a livello di servizi e infrastruttre stiamo pegfgio che nel terzo mondo (per es. esiste ancora la ferrovia ad un binario solo e senza elettrificazione, i treni vanno a petrolio e nella sila addirittura a carbone!) ... davvero non mi accorgo di tutto questo fiume di denaro.
    siamo ricchi senza saperlo? senza accorgercene?
    non mettere in campo i dipendenti statali, perchè la maggioranza della gente è composta da lavoratori autonomi, dipendenti privati e disoccupati : loro non ricevono un tubo dallo stato italiano e stanno peggio di voi che almeno avete qualche servizio statale e infrastrutture che qui neanche ci sognamo ... se non ci credi vieni a farti un giretto dalle mie parti.
    ecco perchè ho scritto che le tue affermazioni sono slogan

Forumista senior
     Likes dati
    100
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

regioni che producono piu' energia di quello che consumano:

Liguria

magari con l'olio dei friscieü a Caricamento....ma dai!

Sono cartine da prendere e buttare, fattene una ragione, e non vorrei che adesso qualcuno saltasse su a dire che il sud produce piu' di quello che consumi.
    Vuoi aizzare ancora di piu' le scorribande italiote in questo povero sito?

Beli, vedi di fare il moderatore o come hai scritto ieri, di passare il testimone....qua ci vuole qualcuno che lavori di ramazza come eri tu e Nanths :22020:

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

regioni che producono piu' energia di quello che consumano:

Liguria

magari con l'olio dei friscieü a Caricamento....ma dai!

Sono cartine da prendere e buttare, fattene una ragione, e non vorrei che adesso qualcuno saltasse su a dire che il sud produce piu' di quello che consumi.
    Vuoi aizzare ancora di piu' le scorribande italiote in questo povero sito?

Beli, vedi di fare il moderatore o come hai scritto ieri, di passare il testimone....qua ci vuole qualcuno che lavori di ramazza come eri tu e Nanths :22020:
    Energia elettrica,che poi in Liguria non c'è solo Genovadati confermati dal ministero dello sviluppo economico,puoi anche vedere su www.terna.it,no,non aizzo nulla,tanto la tabella che conta è l'ultima,e sono i risultati del ministero.

Verdi non fare come i tuoi nemici meridionali,guarda,osserva,pensa e domanda prima

Forumista senior
     Likes dati
    100
     Like avuti
    101
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Energia elettrica,che poi in Liguria non c'è solo Genovadati confermati dal ministero dello sviluppo economico,puoi anche vedere su www.terna.it,no,non aizzo nulla,tanto la tabella che conta è l'ultima,e sono i risultati del ministero.

Verdi non fare come i tuoi nemici meridionali,guarda,osserva,pensa e domanda prima
    Non tutti i padani sono pragmatici .....se hai sangue celtico purtroppo sei come una bomba vagante pronta ad esplodere

Forumista senior
     Likes dati
    7
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non tutti i padani sono pragmatici .....se hai sangue celtico purtroppo sei come una bomba vagante pronta ad esplodere
    Il sangue l'ho rosso e austriaco,anche io esplodo ma dopo aver capito se ne vale la pena,sennò sarei a livello animale che agisco con impulsività,e siccome non credo tu sia un animale,penso che un piccolo contenimento quando scrive qualcuno,che non sia già crocifisso come irrimediabile,lo puoi avere.

email non funzionante
     Likes dati
    19,077
     Like avuti
    24,966
    Mentioned
    959 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sennò sarei a livello animale che agisco con impulsività,e siccome non credo tu sia un animale,).
    Chi mi ha chiamato
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito