Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Come non darti ragione,e sarebbe bello per tutte quelle terre che hanno col tempo raggiunto un livello di civiltà almeno decente.
Se le mie idee sul meridione erano già basse prima,ora si sono del tutto compromesse dopo aver avuto a che fare, con chi spadroneggia con la propria non-cultura su questo forum,cercando di esaltare qualità inesistenti,patriottismo ancorato al nulla,colonialismo ab iudice e mentalità davvero pregressa.

è altresì vero però che in gran parte del meridione c'è degrado e mafia ma basta poco per superarla : basta buttare giù la causa di tale degrado: cioè lo stato italiano
Questa è la scusa del meridione per il suo status,ridete padani ridete,offre la casa![]()

Sempre in tema di sud_ici
Favia, quello del M5s che ha sparato a zero contro Grillo e persuasore occulto.
Bene, e' bolognese?!?!
Ho verificato il cognome dato che di emiliano non ha niente se non la parlata.
Risultato ....di Bèri.....
a dimostrazione che la dotta Bologna e' in mano a pugliesi da decenni...e ne vediamo i risultati.......

Anche Dalla, bolognese per eccellenza, si e' scoperto dopo era per meta' pugliese......che delusione!
A questo punto mi chiedo se anche Guccini lo sia?
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Si chiama bomba demografica.
Arma devastante, a lento rilascio.
Il razzismo e la xenofobia sono le uniche armi per difendeci da questa arma infame.
Mogli - e mariti - e buoi dei paesi tuoi.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Fornaciari: emiliano
Rossi vasco: emiliano
Ligabue: emiliano
Luca carboni: emiliano , ma......???qualche dubbio???
Cremonini: emiliano
Spero che almeno loro non mi deludano in merito a discendenza.

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.