Dopo Copernico e Darwin, ancora una volta la scienza batte la fede.

Dopo Copernico e Darwin, ancora una volta la scienza batte la fede.

Non è tanto l'ipotesi ma il fatto che si prende una speculazione assolutamente non provata come il piezonucleare, lo si abbina ad un terremoto per giustificare la datazione del C14 della sindone.
Un castello di sabbia per sorreggere un altro castello di sabbia.
Probabilmente Carpinteri spera in tal modo di portare dalla sua parte anche i sindonologi.

In effetti aumentare di 10 anni il periodo di confidenza , in cui rientra la data della prima evidenza diopcumentata della sindone di Torino , è molto sostanziale.
No è vero c'è Kouznetsov ed ora anche Carpinteri.
Perchè non invocare un bel miracolo che ha modificato le percentuali di C14 , non si farebbe prima?

E' duemila anni che ci tentano, addirittura gli ebrei pensarono di aver ucciso Dio in persona!
la vostra scienza potrà vincere tutte le battaglie ma alla fine perderà la guerra, e fin da ora io, umile peccatore che ambisce ad essere l'ultimo servo dei servi di Dio, prego la Divina Provvidenza di aver pietà delle vostre anime.

Ed io che avevo sempre creduto che la leggenda diceva che erano stati i soldati romani ad ucciderlo.
E poi gli ebrei non pensavano di avere ucciso Yeshu ben Pantera?
Perchè questa frase mi fa venire in mente:la vostra scienza potrà vincere tutte le battaglie ma alla fine perderà la guerra, e fin da ora io, umile peccatore che ambisce ad essere l'ultimo servo dei servi di Dio, prego la Divina Provvidenza di aver pietà delle vostre anime.
chi vive sperando(pregando) muore .....

Gli ebrei non hanno mai pensato in vita loro di avere ucciso Dio. Per gli ebrei Gesù era solo un uomo. Il "deicidio" è una cosa tutta cristiana.
L'ebraismo di scemenze ne dice tante, ma almeno non arriva a quella suprema di "deicidio" che consisterebbe nell'uccidere un essere immortale.