Originariamente Scritto da
donerdarko
Salve a tutti i forumisti. Per curiosità, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai vissuto in prima persona esperienze che potremmo definire "paranormali" - o, semplicemente, che non sono definibili nei termini di una logica ragione - e di spiegare brevemente quanto accaduto o a quanto si è assistito.
Io per esempio, anni addietro, ricordo molto bene un fatto di questo genere: uscivo sporadicamente con amici, tra cui anche un ragazzo che conoscevo sin dall'infanzia, di nome Patrick. Con lui avevo perso da un po' di tempo i contatti, ma poi, per le coincidenze della vita, ci siamo incontrati nuovamente; non che ci fosse particolare attaccamento, più che altro era un'amicizia abbastanza superficiale, una simpatia, un'intesa "a pelle", qualche battuta e poi ognuno per la propria strada.
Una mattina mi sveglio per andare a lavoro e avverto una sensazione "strana". Non so per quale motivo, pensai a Patrick. Subito non feci caso a questi pensieri.
Nel pomeriggio, rientrato alla mia abitazione, fui raggiunto poco dopo da mia madre... Lei si avvicina, accenna a dirmi qualcosa... Io la interrompo: "Patrick! Gli è successo qualcosa!" Lei: "Come fai a saperlo?" Io: "Cosa? No, non so niente, ho il presentimento che gli sia successo qualcosa!".
Il ragazzo, verso l'ora di pranzo, era deceduto: un fatale incidente con lo scooter, a poche centinaia di metri da casa mia, non gli aveva lasciato scampo. Mia madre avrebbe voluto informarmi del fatto, per questo si era così stupita nell'apprendere che io ne ero già al corrente.
Ma come spiegare questa sensazione che mi aveva preso sin dal risveglio? Come potevo sapere che sarebbe successo qualcosa di grave a questo mio amico; uno come tanti, né più né meno?
La notizia della sua morte, quel giorno, non mi ha sconvolto più delle stranissime percezioni che provai... e che tuttora non sono riuscito a spiegare alla mia ragione ordinaria...