Riferimento: Franceschini presenta il programma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Non so se stai facendo ironia, ma ti assicuro che se fosse per il CSX (elettorato e grandissima parte della dirigenza) quella legge esisterebbe dal 94'.
No, parlavo seriamente.
Franceschini la riforma l'avrebbe fatta eccome.
Citazione:
Amalie
o forse l'ha buttata là per avere maggior credito .....:chefico:
Deve "sparare" qualcosa, deve giustificare lo stipendio che prende.:D
Citazione:
tolomeo
da segretario del partito all'opposizione, uno che parla di chiarezza tutte le altre bellissime parole, ha omesso di formulare proposte, intenti o pensieri riguardo due problemi:
- l'alleanza con di pietro
- grillo
La posizione su Grillo mi pare abbastanza scontata. Quella su Dipietro viene successivamente.
Se ci rifletti è abbastanza scontato: prima si da la lina al partito e poi si organizzano le alleanze in base ad essa.
Citazione:
Garat
Gentilissimo, tolomeo.
Però vi devo far notare ( anche a cabreizinho) che Franceschini sta semplicemente riproponendo quello che ha fatto in questi ultimi mesi durante il quale ha diretto lui il PD.
Aggiungo: considerando la situazione generale per necessità dovrà mantenere quanto detto.
Comunque vedremo, ovviamente non c'è la certezza assoluta. Secondo me a queste primarie i due principali candidati si stanno dimostrando ambedue ottime possibili scelte.
Sono parole chiave generiche ed abusate, nè più nè meno di quanto accada col termine liberale. Fiducia cosa significa? Ed uguaglianza? E qualità? sbaglio o tutti i governi hanno sempre parlato di svolte meritocratiche e rilancio della qualità? Che identità è questa? In più: un partito come il PD che parla di laicità. Bene, benissimo. Allora si mandassero fuori a calci in culo i teodem e la smettessero di andare verso le solite mediazioni al ribasso.
E infine il conflitto d'interessi: su questo, più di un sonoro vaffa non ho intenzione di dire.
Mi spiace, con mille distinguo ho creduto all'Unione prodiana. Certo, dovevo digerire la presenza di comunisti e democristiani che col mio liberalismo di matrice laica non c'entravano niente, ma almeno mi si offriva un'alternativa al B.
Al PD non ho mai creduto e mai crederò, mi spiace.
Citazione:
Garat
Non so se stai facendo ironia, ma ti assicuro che se fosse per il CSX (elettorato e grandissima parte della dirigenza) quella legge esisterebbe dal 94'.
1996-2001 /
2006-2007 /
Fatto un cazzo.
Citazione:
Operaio
Più che "metterci mano" dovrebbero rinfacciargli di avere permesso a sb di essere eleggibile anche se non lo era, questo è quello che coerenza vorrebbe.
forse volevi dire .. non lo sarebbe stato!! ;)
Citazione:
Malik
1996-2001 /
2006-2007 /
Fatto un cazzo.
non hanno avuto il tempo o forse non gli premeva così tanto? :mmm:
Citazione:
Cabraizinho
Sono parole chiave generiche ed abusate, nè più nè meno di quanto accada col termine liberale. Fiducia cosa significa? Ed uguaglianza? E qualità? E sbaglio o tutti i governi hanno sempre parlato di svolte meritocratiche e rilancio della qualità?
Mettetevi bene in testa che meritocrazia ed uguaglianza non vanno d'accordo.
O una o l'altra.
Citazione:
Garat
minghia! parli proprio come un piddino! :paura::paura::paura:
ho sentito a sprazzi il discorso di franceschini, il ogni suo ragionamento era voglio un partito cosi MA ANCHE COSI, cioè prima diceva una cosa e poi la negava.
questi trucchetti non funzionano più ormai o se per una cosa o sei contro i ma anche li puoi lasciare a cas a
Citazione:
Biordo
pure questo e' un falso argomento che la perfetta macchina propagandistica berlusconiana, a forza di ripeterlo, ha fatto diventare verita' assoluta ed inoppugnabile.
Premesso che e' vero che la sx avrebbe fatto meglio ad aver il coraggio di farla quella legge, la realta' e' che sarebbe stato uno scontro totale, con Berlusconi a piangere sui comunisti che lo espropriavano e con tutta Mediaset schierata compatta nel piagnisteo. Se mai ci avessero provato fidatevi che alla fine non ci sarebbero riusciti. Ma anche qua, ormai pure loro credono a Berlusconi, questa e' la situazione.
ma non credo neanche che almeno nel governo d'alema c'erano i numeri, mastella non l'avrebbe mai votato