Riferimento: Franceschini presenta il programma
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cabraizinho
Sono parole chiave generiche ed abusate, nè più nè meno di quanto accada col termine liberale. Fiducia cosa significa? Ed uguaglianza? E qualità? E sbaglio o tutti i governi hanno sempre parlato di svolte meritocratiche e rilancio della qualità? Che identità è questa? In più: un partito come il PD che parla di laicità. Bene, benissimo. Allora si mandassero fuori a calci in culo i teodem e la smettessero di andare verso le solite mediazioni al ribasso.
E infine il conflitto d'interessi: su questo, più di un sonoro vaffa non ho intenzione di dire.
Mi spiace, con mille distinguo ho creduto all'Unione prodiana. Certo, dovevo digerire la presenza di comunisti e democristiani che col mio liberalismo di matrice laica non c'entravano niente, ma almeno mi si offriva un'alternativa al B.
Al PD non ho mai creduto e mai crederò, mi spiace.
Scusa, cabra...ma ti devo far notare che in quell'articolo si parla della presentazione del programma in modo molto meno generico, leggilo.
Tolomeo ha riportato un semplicissimo riassunto. Sono sicuro che in seguito verranno dati maggiori particolari.
Consentimi di dire che il partire in partenza prevenuti verso il PD non ti fa onore.
D'altro canto sono punti di vista e decioni personali, non posso certo contestarteli.
Citazione:
Garat
La posizione su Grillo mi pare abbastanza scontata. Quella su Dipietro viene successivamente.
Se ci rifletti è abbastanza scontato: prima si da la lina al partito e poi si organizzano le alleanze in base ad essa.
garat, quell'alleanza esiste gia', nella "linea del partito" deve essere chiaro dove il Pd va a parare con quell'alleanza, senno' che cazzo di linea e'?.
Citazione:
benjamin_linus
Mettetevi bene in testa che meritocrazia ed uguaglianza non vanno d'accordo.
O una o l'altra.
Questa non l'ho capita...
Citazione:
benjamin_linus
Mettetevi bene in testa che meritocrazia ed uguaglianza non vanno d'accordo.
O una o l'altra.
uguaglianza che deriva da uguali meriti? :mmm:
Citazione:
Garat
Questa non l'ho capita...
Calabrizinho citava entrambi i termini nel suo post.
Ho semplicemente detto la mia opinione in merito, il programma del PD non c'entra.
Citazione:
benjamin_linus
Se avessero operato nel modo adeguato ci sarebbero riusciti eccome.
Ma finirono vittime della Bicamerale di Gallipoli...
Ti ricordi quanto era risicata la maggioranza? non sarebbe stato facile, per nulla. Anche perche' l'unica vera risoluzione del conflitto d'interessi e' costringere Berlusconi a vendere tutto o a ritirarsi dalla politica, non c'e' blind trust che tenga in Italia. E nessuno e' bravo come lui a far la vittima di una persecuzione....sarebbe stata una guerra, che sarebbe valso la pena combattere son d'accordo, ma il rischio di perderla sarebbe stato molto alto.
E comunque ricordiamoci pure che Prodi II era decisissimo a farla ma Mastella ed altri glielo hanno impedito, non ha mai avuto i numeri.
Poi sia chiaro, sulla Bicamerale di Gallipoli ci hai ragione con quel deficiente che ancora ha il coraggio di pontificare...
Citazione:
tolomeo
garat, quell'alleanza esiste gia', nella "linea del partito" deve essere chiaro dove il Pd va a parare con quell'alleanza, senno' che cazzo di linea e'?.
Esisteva, al massimo. Un'altra decisione Veltroniana.
Dipietro ha ribadito più volte di avere le mani libere.
Ripeto: quando avranno stabilito la linea costruiranno l'alleanza o le alleanze in base ad essa.
Citazione:
Amalie
uguaglianza che deriva da uguali meriti? :mmm:
Oddio, volendo...
Tuttavia, ultimamente si parla spesso di meritocrazia.
Sarebbe bene sviluppare una riflessione su cosa significhi ma soprattutto su cosa implichi l'adozione della meritocrazia come valore guida.
Io personalmente sono favorevole alla meritocrazia ma sono anche consapevole di cosa comporta questo tipo di scelta.
Citazione:
morfeo
ma non credo neanche che almeno nel governo d'alema c'erano i numeri, mastella non l'avrebbe mai votato
esatto, ma ormai il PD e' specializzato nell'autoflagellazione.
Citazione:
benjamin_linus
Oddio, volendo...
Tuttavia, ultimamente si parla spesso di meritocrazia.
Sarebbe bene sviluppare una riflessione su cosa significhi ma soprattutto su cosa implichi l'adozione della meritocrazia come valore guida.
Io personalmente sono favorevole alla meritocrazia ma sono anche consapevole di cosa comporta questo tipo di scelta.
provoca disuguaglianza.. ma ben venga.. secondo me :chefico: