780 € sono il sussidio di base che ti danno se non lavori, legalmente puoi lavorare per 400 € al mese, ovviamente te li tieni tutti, solo che il sussidio viene decurtato di 235 € al mese, quindi ci guadagni 165 € oltre al sussdio ordinario e fanno circa 945 €. Esattamente non si puo' dire quanto si percepisce, perchè dipende da fattori come l'affitto, se hai il gas o tutto a corrente elettrica, se hai spese per recarti al lavoro, se serve un'alimentazione speciale ecc.

How to fuck die Bundesrepublik in 10 steps
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

Oltre al sussidio si hanno altre agevolazioni, sconti su piscina, biblioteche, bordelli e si è esenti dal canone che in Germania va pagato mensilmente e sono 18 €. Siccome io non l'ho mai pagato non ci guadagno niente, ma per esempio mi viene rimborsato il costo dei biglietti della metro per andare a lavorare 2 giorni la settimana, un biglietto costa 2,40 €.
Erano poco più di 3 km, mi hanno chiesto come prova i biglietti obbliterati per il primo mese, poi non più, si sono fidati.
Io me la faccio a piedi e se piove faccio il portoghese e ci guadagno 9,60 € la settimana.

Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 13-09-12 alle 15:18
Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?