

VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/




«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


Bisognerebbe vedere nello specifico quale fosse la mozione di Ed al congresso...se si è attenuto a quella e non l'ha tradita, non c'è nessun opportunismo. Essere vicino al sindacato non vuol dire esserne succube o seguirne ogni iniziativa...quella non è vicinanza, è subalternitài sindacati rimangono comunque una forza consistente nel Labour Party.
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]


Beh, c'è stato con Kinnock.. guarda caso quando vinceva la Thatcher.
Comunque il fatto è che si hanno idee diverse di socialismo.. Samsom, Blair, i Miliband, DSK, Schroeder sono riformisti, Hollande è più a sx.
Forse è la vecchia divisione socialdemocratici / socialisti.
D'altronde non è un caso che SEL e la Linke non siano nel PSE.
Ultima modifica di Leone; 15-09-12 alle 16:45


Vendola andrà come osservatore al congresso del PSE e Migliore sta "trattando" da tempo l'entrata, per rafforzare le correnti di sinistra del socialismo europeo (e anche perchè nella Sinistra Europa Ferrero non ci fa entrare se non ci riunifichiamo al Prc :hihi: )
Kinnock aveva già iniziato di fatto la svolta moderata, il Labour dei tempi d'oro è prima, quello che aveva un programma più a sinistra del Pci.
Comunque in Inghilterra voterei lo stesso il Labour e Ed è meglio di David sicuramente però starei nelle correnti di sinistra.
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/




VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/




Ma io a seconda dei paesi mi diletto tra Pse e Gue, qualche giorno fa ho fatto una nota di fbook proprio sui partiti che voto in UE
comunque che vuoi votare in Inghilterra se non voti Labour ? E non mi citare quei micropartitini trozkisti che non contano un fico seccoAustria: Partito Socialdemocratico Austriaco [PSE]
Belgio : Partito Socialista-Differenza [PSE]
Bulgaria : Partito Socialista Bulgaro [PSE]
Cipro : KISOS (socialisti) [PSE]
Repubblica Ceca : Partito Social Democratico Ceco [PSE]
Danimarca : Partito Popolare Socialista [Alleanza della Sinistra Verde Nordica]
Estonia : Partito della Sinistra Unita Estona (tutti gli altri o sono liberisti o conservatori o socio-liberali, che paese l'Estonia XD) [Partito della Sinistra Europea]
Finlandia : Partito Socialdemocratico Finlandese [SAMAK]
Francia : Partito Socialista Francese [PSE]
Germania : SPD (avrei votato Linke con una vittoria di Barstch, ma l'esito settario dell'ultimo congresso mi spinge al voto utile per il partito di Gabriel visto che bisogna sfanculare la Merkel il prima possibile) [PSE]
Grecia : Syriza (molto deluso da Dimar) [Partito della Sinistra Europea]
Ungheria : Partito Socialista Ungherese [PSE]
Irlanda : Sinn Fein [GUE]
Italia : Sinistra Ecologia Libertà [senza affiliazione Europea]
Lettonia : Centro dell'Armonia (federazione tra socialisti e post-comunisti)
Lituania : Partito socialdemocratico di Lituania [PSE]
Lussemburgo : La Sinistra (visto che il Partito socialista operaio è al governo con il centrodestra) [Partito della Sinistra Europea]
Malta : Partito Laburista [PSE]
Paesi Bassi : Partito Socialista Olandese (partito pomodoro) [GUE]
Polonia : Alleanza della Sinistra Democratica [PSE]
Portogallo : Partito Socialista Portoghese (perchè Seguro mi convince nella revisione delle posizioni di Socrates) [PSE]
Romania : Partito Social Democratico Rumeno [PSE]
Slovacchia : Direzione-Socialdemocrazia [PSE]
Slovenia : Socialdemocratici [PSE]
Spagna : Izquierda Unida (ma favorevole all'alleanza con il Psoe di Rubalcaba) [Partito della Sinistra Europea]
Svezia : Partito socialdemocratico svedese dei Lavoratori [SAMAK]
Regno Unito: Partito Laburista (nelle correnti unioniste) [PSE]Militerei nel Labour nelle correnti rosse per spostare a sinistra the party!
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/