In ordine sparso:
Rosa Luxemburg
Robero Baggio

*Eroi mi pare un termine eccessivo..
apprezzo Zawinul/Shorter, Jerry Garcia .. Lino Toffolo, Lando Buzzanca .. ma pure Montagnani, alla sua maniera era un talento
La sua innata benevolenza nei confronti delle persone avrebbe fatto in modo di derivare la sua naturale accondiscendenza come decisione.

Lysander Spooner
![]()
"Bad karma"

henry miller (come da nick), louis-ferdinand céline, bukowski, nietzsche, sergio leone, clint eastwood, irvine welsh, george best, max stirner, giano accame, corto maltese, bataille, berto ricci.

Il tema sarebbe personaggi contemporanei del mondo delle arti..*non allarghiamoci masa
La sua innata benevolenza nei confronti delle persone avrebbe fatto in modo di derivare la sua naturale accondiscendenza come decisione.

be', tutti i film di hitchcock sono un po' lenti.
Ieri mi sono guardato uno dei pochi film che dovevo ancora vedere di Hitchcock: The man who Knew too much.
Il film dura quasi 2 ore, l'azione inizia a circa un quarto della pellicola; le scene più belle sono verso il finale. Mi riferisco alla scena all'opera e a quella nell'ambasciata, con entrambe protagonista Doris Day

questi sono i film di hitchcock che ho visto:
Il pensionante (The Lodger: A Story Of The London Fog): bello, é muto, lo catalogerei come thriller, non dovrebbe annoiare
Il club dei 39: bello , spionaggio, neache questo dovrebbe annoiare
La signora scompare (The Lady Vanishes) spionaggio anche questo, più bello del precedente
Rebecca, la prima moglie (Rebecca) (1940) quesa è una storia d'amore e suspense, é molto particolare,prende molto
Il sospetto (Suspicion) (1941), questo mi sa che devi evitarlo, é un film di pura suspence
L'ombra del dubbio (Shadow of a Doubt) (1943), carino, non so se consigliarlo; la versone italiana é doppiata ,malissimo
I prigionieri dell'oceano (Lifeboat) (1944), evita, pura suspence anche qui, tutto il film é ambientato su una scialuppa di salvataggio
Io ti salverò (Spellbound) (1945) bello, thriller psicologico, le scene oriniche furono ideate da Dalì
Notorious, l'amante perduta (Notorious) (1946), spiobnaggio, forse il film più dello di Hitchcock, devi guardarlo
Il caso Paradine (The Paradine Case) (1947) questo mi ha annoiato
Nodo alla gola, riedito come Cocktail per un cadavere (Rope) (1948) questo lo hai già visto
Il peccato di Lady Considine o Sotto il capricorno (Under Capricorn) (1949) questo mi ha annoiato
Paura in palcoscenico (Stage Fright) (1950) altalenante
L'altro uomo, riedito come Delitto per delitto (Strangers on a Train) (1951) bello, ma troppo lungo, e la premessa è molto tirata, bellisima la scena sul campo da tennis
Io confesso (I Confess) (1953) mi ha annoiato
Il delitto perfetto (Dial M for Murder) (1954) stupendo, è tratto da unìopera teatrale il 95% del film sisvolge nell'appartamento dell acoppia
La finestra sul cortile (Rear Window) (1954) bello, ma non nlo riguarderei
Caccia al ladro (To Catch a Thief) (1955) come per Rear window
La congiura degli innocenti (The Trouble with Harry) (1955) , bello, è una commedia nera
L'uomo che sapeva troppo (The Man Who Knew Too Much) (1956) ti ho già detto, occhio a non confoderlo con la versione del 36
Il ladro (The Wrong Man) (1956)bello, il film si basa su un'errore di persona, tema ricorrente in hitchcock
Intrigo internazionale (North by Northwest) (1959) questo film prende subito, è classificabile come azione-spionaggio(é quello con la scena dell'arepoplano che spara a cary grant
Psyco (Psycho) (1960) il più famoso, forse; è lento, solo 2 scene d'azione in tutto il film
Gli uccelli (The Birds) (1963) bello
Marnie (Marnie) (1964) l'ultimo film veramente bello di hitchcock
Il sipario strappato (Torn Curtain) (1966) niente di chè