"Autonomia" significa chiedere, "Indipendenza" significa decidere.
Quelli si accontentano di chiedere.

"Autonomia" significa chiedere, "Indipendenza" significa decidere.
Quelli si accontentano di chiedere.
Ultima modifica di ventunsettembre; 21-09-12 alle 20:01
Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

tra la gente che conosco non ho mai sentito uno dire : il sud Tirolo è storicamente padano, personalmente ho rispetto per la gente di quei posti e mi auguro che ritornino presto all'Austria.
non è che gli austriaci ditaglia che hanno scritto quella serie di puttanate di cognome fanno von calogero?

Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

mettiti nei loro panni, ovvio che difendano la costituzione itagliota del dopoguerra che gli ha portato: 100% delle entrate fiscali in loco, concorsi pubblici solo per residenti, bilinguismo quasi integrale (totale x provincia di Bozen e le valli Ladine), possibilità di trattare/modificare parecchie leggi statali, ecc...

Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

Da noi, purtroppo, di persone impegnate a produrre letteratura padanista senza se e senza ma ne è rimasto uno solo: lui. Che sia simpatico o meno.
Questo è il dramma, anzi, la tragedia di noi padani e, in particolare, di noi padanisti. Un popolo, una Comunità senza una elite intellettuale.
Ultima modifica di Eridano; 22-09-12 alle 19:01
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Su questo mi piange il cuore ma devo riconoscere che hai ragione.
Ma su di lui non è questione di simpatia o meno.
E' questione di FATTI.

In ogni caso, i fatti Oneto li ha prodotti regalando alla sua gente un fior fiore di pubblicazioni, degne di una intera elite intellettuale. Da solo.
Questi sono i fatti che reputo prioritari. Si tratta di una opinione personale, ma che si riferisce a FATTI e non parole al vento.
Per il resto non discuto le tue opinioni in merito al Gil. Ci mancherebbe. Sono tue e tali restano. Ne hai il diritto.
Tacito, Agricola, 30/32.

Io, per concludere la vostra "diatriba", auspico che si faccia carico di qualcosa che non sia una sana teoria , ma che entri nell'agora' della politica con pieno diritto.
Le insegne se le e' guadagnate sul campo...le adoperi allora.
Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

Guarda che con Eridano discuto solo e serenamente.
Ci conosciamo e, penso, stimiamo da anni e anni.
Su questo punto non saremo mai in accordo, almeno sino a quando la persona in questione non getterà la maschera, dando nel concreto ragione a uno dei due.
Una cadrega ora da Maroni o da Giannino forse l'avrà.
Nell'interesse dei popoli padani, ovviamente.
Speroma bin.