Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 95
  1. #11
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    nel dpef c'è scritto proprio così
    E 118% nel 2010, per poi scende al 114% nel 2012.

    Comunque l'Italia al momento non è a rischio default, gli elementi da guardare sono altri: l'Argentina è fallita con un debito ben più basso del nostro (mi pare fosse al 60% del PIL) mentre il Giappone tira avanti con un debito ormai oltre il 200%.
    .

  2. #12
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    E 118% nel 2010, per poi scende al 114% nel 2012.

    Comunque l'Italia al momento non è a rischio default, gli elementi da guardare sono altri: l'Argentina è fallita con un debito ben più basso del nostro (mi pare fosse al 60% del PIL) mentre il Giappone tira avanti con un debito ormai oltre il 200%.
    Scende nel 2012 esattamente quando le stime dicono che si rialzeranno i tassi...
    :mmm:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #13
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Scende nel 2012 esattamente quando le stime dicono che si rialzeranno i tassi...
    :mmm:
    La previsione del 2012 è da ignorare, messa lì giusto per dire "cercheremo di rimediare", è una incognita il prossimo anno figuriamoci se riescono a prevedere cos'accadrà ai conti pubblici tra tre anni.
    .

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    E 118% nel 2010, per poi scende al 114% nel 2012.

    Comunque l'Italia al momento non è a rischio default, gli elementi da guardare sono altri: l'Argentina è fallita con un debito ben più basso del nostro (mi pare fosse al 60% del PIL) mentre il Giappone tira avanti con un debito ormai oltre il 200%.
    vero!
    il default si ha quando non si dispone piu' di soldi per fare fronte agli impegni.
    E i soldi possono essere quelli raccolti con i titoli di Stato , qualunque sia il debito.
    Fino ad ora la domanda di titoli e' sempre > del 50% dei titoli offerti , nonostante i tassi che per i titoli a medio termine siano < dell'inflazione.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    La previsione del 2012 è da ignorare, messa lì giusto per dire "cercheremo di rimediare", è una incognita il prossimo anno figuriamoci se riescono a prevedere cos'accadrà ai conti pubblici tra tre anni.
    figurati!
    vedi cosa dice del DPEF

    15 luglio 2009 | Economia, Politica
    DPEF “Tremonti, fare previsioni 2010 è solo una congettura
    di Roberto Aldo Mangiaterra

    “Se non avessi dovuto fare il Dpef per legge, non avrei fatto previsioni per il 2010 perchè sono congetture”.
    Lo afferma il ministro Giulio Tremonti. “Se non avessi dovuto fare il Dpef per legge, non avrei fatto previsioni.
    Ho scritto che il Pil crescerà dello 0,5% nel 2010 perchè ci sono alcuni indicatori positivi.
    L’impressione è che, finita la fase di caduta, si apra una fase in cui si può essere realisti”.
    DPEF “Tremonti, fare previsioni 2010 è solo una congettura” | Reset Italia



    ma per lui che le previsioni siano congetture non è una novita' , basta paragonare quelle del precedente quinquennio di governo con i risultati poi acquisiti
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    e non è questione di crisi : è che lui , nonostante la sua smisurata presunzione , non sa fare questo mestiere





    e una previsione onesta , non è la schedina del totocalcio , bensi' la base su cui calibrare spesa ed entrate per raggiungere l'obiettivo di bilancio voluto
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  7. #17
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    figurati!
    vedi cosa dice del DPEF

    15 luglio 2009 | Economia, Politica
    DPEF “Tremonti, fare previsioni 2010 è solo una congettura
    di Roberto Aldo Mangiaterra



    DPEF “Tremonti, fare previsioni 2010 è solo una congettura” | Reset Italia



    ma per lui che le previsioni siano congetture non è una novita' , basta paragonare quelle del precedente quinquennio di governo con i risultati poi acquisiti
    Bisognerebbe che qualcuno , con calma , senza spaventarlo , lo prendesse da parte e cercasse di spiegargli che esiste una scienza chiamata econometria.
    Voi dite : possibile che lui non lo sappia.
    Evidentemente no , può sembrare incredibile la cosa , ma è così.
    Ricordiamoci che la facoltà di giurisprudenza , che il ministro ha frequentato , è un percorso di studi che prescinde da valutazioni di tipo matematico - statistico.

  8. #18
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe che qualcuno , con calma , senza spaventarlo , lo prendesse da parte e cercasse di spiegargli che esiste una scienza chiamata econometria.
    Voi dite : possibile che lui non lo sappia.
    Evidentemente no , può sembrare incredibile la cosa , ma è così.
    Ricordiamoci che la facoltà di giurisprudenza , che il ministro ha frequentato , è un percorso di studi che prescinde da valutazioni di tipo matematico - statistico.
    no, lui lo sa ma fa lo scettico perché va di moda farlo

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Io ho l'impressione che sia stato piu' o meno incaricato di far affondare tutto per la futura costituzione della Padania.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  10. #20
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Ottobre rosso : default morbido ?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Personalmente attendo fiducioso.
    Io attendo tranquillo con te.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

 

 
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A Bordo dell'Ottobre Rosso
    Di Italiano nel forum Politica Estera
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-12-11, 12:22
  2. Default morbido, quasi morbido e praticamente in mutande
    Di Imperium nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-08-11, 23:14
  3. L'OTTOBRE ROSSO: DA MOSCA A STALINGRADO
    Di Stalinator nel forum Marxismo Leninismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-11-10, 18:35
  4. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 20:09
  5. Circolo PRC OTTOBRE ROSSO Pistoia
    Di Antitesi nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 09:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito