Re: Sallusti in carcere...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
quindi io posso essre condannato 100 volte per diffamazione pagando semplicemente delle multe?
"Semplicemente" è una considerazione talmente semplicistica (e puerile) che si commenta da sola.
Ma voglio ANCORA indulgere.
Potrebbe essere, "semplicemente", che ti vengano tolti i diritti civili; potrebbe essere, "semplicemente", che tu venga radiato dal tuo ordine (se appartieni a un ordine), poi che fai per vivere?; potrebbe essere, "semplicemente", che tu venga emarginato nella comunità in cui vivi; potrebbe essere, "semplicemente", che tu (poi) non possa uscire di casa senza metterti un passamontagna, per dire.
Etc.
Ci son cose peggiori della galera.
Citazione:
Bladerunner_60
Beh, seguendo il tuo ragionamento si potrebbe obiettare che tanti tra quei forumisti che ora si scoprono favorevoli al carcere non scrivono una sola riga di biasimo quando vengono allegramente rimesse in circolazione centinaia di balordi che hanno commesso qualche cosuccia leggermente più, come dire? Invasiva? rispetto ad un articolo di giornale.
Se ne dovrebbe dedurre che per costoro sia più grave una diffamazione di una rapina violenta o di altre porcate?
Citazione:
polifilo
magari ora parte qualche denuncia per diffamazione da parte di fiorito..in fondo lo hanno diffamato.
Ho idea tu non abbia ben capito cosa sia una diffamazione.
Citazione:
polifilo
per ora l'unico che va in galera è sallusti
e questa non è un'opinione.
Ringrazia chi ha reintrodotto il carcere per il reato di diffamazione.
Citazione:
polifilo
perché no...in fondo anche voi siete una chiesa e tu potresti esserne il papa
:hihi:
Se metti la c minuscola al massimo posso essere un altare. :D
Citazione:
Aldo Raine
E' fara giurisprudenza questa sentenza.
quindi in caso di recidivi SI ANDRA' IN GALERA.
In caso di recidiva per sentenze PENALI.
Tra l'altro, non si riesce a capire il perchè di tutto quest'accanimento contro Sallusti, dato che secondo la procura di Milano non ci sono recidive o cumuli di pena.
Ma l'esecuzione della pena spetta comunque alla Procura, che non intende procedere all'immediata esecutività dal momento che non ci sono recidive o cumuli di pena.
Sallusti, Cassazione conferma il carcere La Procura sospende l'esecuzione della pena - Corriere.it
Citazione:
MrBojangles
"Semplicemente" è una considerazione talmente semplicistica (e puerile) che si commenta da sola.
Ma voglio ANCORA indulgere.
Potrebbe essere, "semplicemente", che ti vengano tolti i diritti civili; potrebbe essere, "semplicemente", che tu venga radiato dal tuo ordine (se appartieni a un ordine), poi che fai per vivere?; potrebbe essere, "semplicemente", che tu venga emarginato nella comunità in cui vivi; potrebbe essere, "semplicemente", che tu (poi) non possa uscire di casa senza metterti un passamontagna, per dire.
Etc.
Ci son cose peggiori della galera.
Anche perché per mantenere la gente in galera lo Stato spende soldi. Quindi, se non possono più nuocere, meglio che se ne stiano fuori.
Citazione:
Juv
Dai che si sta interessando anche il PDR tranquilli in galera ci vanno solo i poveracci quelli della casta al massimo ai domiciliari in villoni
Citazione:
Iluvatar85
Se metti la c minuscola al massimo posso essere un altare. :D
ma se vuoi te la metto dove vuoi questa c...tu chiedi e io te la metto
:hihi:
Citazione:
blobb
Dai che si sta interessando anche il PDR tranquilli in galera ci vanno solo i poveracci quelli della casta al massimo ai domiciliari in villoni
Ho l'impressione che tu abbia ragione anche se Sallusti ha detto che non farà richiesta di pene alternative.
Passata l'onda emotiva, qualcuno, alla chetichella, troverà il cavillo per tenerlo fuori dalle patrie galere.