Visualizzazione Stampabile
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Eh, dillo a mr. bojangles e a mauri, per loro la diffamazione è "idea" e come tale va liberissimamente espressa (a costo di una multarella, che cavolo, almeno la foglia di fico)
Della serie: "Quelli che ti spiegano le tue idee...senza fartele capire".
Dove avrei espresso il concetto che si possa diffamare?
Quello che sembra sfuggirti è il fatto che nel nostro paese (lo stesso che manda liberi assassini e ladri) nessuno va in carcere per questo reato; allo stesso modo in cui nessun giudice avrebbe impiegato più di cinque minuti per archiviare una denuncia come questa, qualora l'avessimo presentata tu, io o qualsiasi altro comune mortale.
Se far notare queste cose significa essere favorevole alla diffamazione mi sa che non ci hai capito granchè di ciò che ho scritto.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
...La legge attuale che dice, mauri-voglio-andare-in-OT-per-parlare-delle-toghe-rosse?
E dopo questa rispostrona hai pure il coraggio di scrivere questo:
Sai cosa?
Solitamente quando davanti ad un post si risponde andando completamente OT lo si fa in assenza totale e completa di risposte nel merito a quel post.
Infatti tu avresti risposto con argomenti a quanto ho scritto, vero?
PS: rassegnati, lo ha scritto pure l'Unità...quale OT?
-
re: Il caso Sallusti
Aveva ragione Berlusconi quando diceva che i magistrati in Italia sono mentalmente disturbati e la persecuzione verso Sallusti ne è la prova, anche se già in passato i giornalisti del Giornale e di Libero sono stati oggetto di azioni intimidatorie - ci siamo dimenticati l'attentato a Belpietro e la giornalista perquisita dai carabinieri dentro casa per aver scritto un articolo sulla Boccassini?- In ogni caso questa vicenda nasconde la vendetta di qualcuno: uno è il giuda che Berlusconi ha fatto uscire dal ghetto e che ha premiato con incarichi e prebende, l'altro è sicuramente un tale che dirigeva un quotidiano vicino al Vaticano che poi si è scoperto essere un omosessuale ed era anche stato denunciato e il Vaticano lo ha premiato con la direzione di una rete televisiva - che io ho anche smesso di guardare da quando ne è il direttore - e infine una nota industriale che ha ricoperto un incarico importante a Confindustria e che quando ha sentito che c'era un'inchiesta che la riguardava è andata da Confalonieri a chiedere di bloccare il servizio.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diceopulo
Aveva ragione Berlusconi quando diceva che i magistrati in Italia sono mentalmente disturbati e la persecuzione verso Sallusti ne è la prova, anche se già in passato i giornalisti del Giornale e di Libero sono stati oggetto di azioni intimidatorie - ci siamo dimenticati l'attentato a Belpietro e la giornalista perquisita dai carabinieri dentro casa per aver scritto un articolo sulla Boccassini?- In ogni caso questa vicenda nasconde la vendetta di qualcuno: uno è il giuda che Berlusconi ha fatto uscire dal ghetto e che ha premiato con incarichi e prebende, l'altro è sicuramente un tale che dirigeva un quotidiano vicino al Vaticano che poi si è scoperto essere un omosessuale ed era anche stato denunciato e il Vaticano lo ha premiato con la direzione di una rete televisiva - che io ho anche smesso di guardare da quando ne è il direttore - e infine una nota industriale che ha ricoperto un incarico importante a Confindustria e che quando ha sentito che c'era un'inchiesta che la riguardava è andata da Confalonieri a chiedere di bloccare il servizio.
Mettere foto di criminali latitanti come avatar non dovrebbe essere consentito dal regolamento.
Figurarsi discutere con certa gente.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diceopulo
Aveva ragione Berlusconi quando diceva che i magistrati in Italia sono mentalmente disturbati e la persecuzione verso Sallusti ne è la prova, anche se già in passato i giornalisti del Giornale e di Libero sono stati oggetto di azioni intimidatorie - ci siamo dimenticati l'attentato a Belpietro e la giornalista perquisita dai carabinieri dentro casa per aver scritto un articolo sulla Boccassini?- In ogni caso questa vicenda nasconde la vendetta di qualcuno: uno è il giuda che Berlusconi ha fatto uscire dal ghetto e che ha premiato con incarichi e prebende, l'altro è sicuramente un tale che dirigeva un quotidiano vicino al Vaticano che poi si è scoperto essere un omosessuale ed era anche stato denunciato e il Vaticano lo ha premiato con la direzione di una rete televisiva - che io ho anche smesso di guardare da quando ne è il direttore - e infine una nota industriale che ha ricoperto un incarico importante a Confindustria e che quando ha sentito che c'era un'inchiesta che la riguardava è andata da Confalonieri a chiedere di bloccare il servizio.
O non sei a conoscenza, oppure te ne sei rapidamente dimenticato, dello squallido attacco al direttore dell'Avvenire Boffo, operato dal Giornale di feltri. Tanto squallido che perfino Berlusconi ne prese le distanze:
non posso assolutamente condividere ciò che pubblica oggi "Il Giornale nei confronti del direttore di 'Avvenire' e me ne dissocio".
Feltri 'spara' contro il direttore dell''Avvenire'. Berlusconi: "Mi dissocio dall'attacco a Boffo" - Adnkronos Cronaca
In quell'occasione, secondo te, Feltri cosa aveva fatto...? Aveva semplicemente e liberamente espresso le sue opinioni...?
Se uno vuole fare il gionalista, dovrebbe innanzitutto impegnarsi a non diffamare nessuno
PS: L'attentato a Belpietro non è stato mai provato;
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Diceopulo
Aveva ragione Berlusconi quando diceva che i magistrati in Italia sono mentalmente disturbati e la persecuzione verso Sallusti ne è la prova, anche se già in passato i giornalisti del Giornale e di Libero sono stati oggetto di azioni intimidatorie - ci siamo dimenticati l'attentato a Belpietro .
fammi capire l'attentato a Belpietro (stendiamo un velo pietoso che ci sarebbe molto da dire al riguardo) lo hanno organizzato i magistrati?
ma ti rendi conto delle enormita' che vai dicendo?
-
re: Il caso Sallusti
Sallusti e'forse uno dei peggiori, se non proprio il peggiore, giornalista della storia italiana(credo che su questo grossomodo siamo tutti d'accordo).
Ma come ho scritto 2 giorni fa (dopo aver scherzato sul suo possibile arresto) mandarlo in galera sarebbe veramente un'esagerazione. In tutto l'occidente i giornalisti e neppure i semplici cittadini non vanno in galera per una semplice diffamazione.
Ora siamo d'accordo che Sallusti ha innalzato a sistema collaudato il "metodo boffo"...sappiamo pure che il gruppo che gli gira attorno sarebbero da radiare (feltri lo e' stato per un po'...farina lo e' ancora, se non erro)...ma come detto un giornalista, ma pure un semplice cittadino, in galera per una diffamazione e' veramente un'enormita'.
Comunque sia la legge e' cosi', diversa e originalissima rispetto a qualsiasi altro paese occidentale, e va fatta rispettare (anche se sono cosciente che sallusti verra' dirottato comodamente ai servizi sociali, magari in parlamento, con il piccolo particolare che i bananas ne faranno immantinente un martire o un santino).
-
re: Il caso Sallusti
Detto questo rimane il fatto che taluni giornali (e sappiamo bene quali sono e a chi appartengono) usano il "metodo boffo" come una clava.
Quindi carcere no....ma neanche liberta' di poter calunniare e diffamare la gente con la foglia di fica limitata al risarcimento (le disponibilita' dell'editore dei giornali che adottano il "metodo boffo" sono illimitate...se fregherebbero). Si dovrebbe allora radiare a vita coloro i quali vengono condannati e, importante, chiudere per un largo periodo i giornali dove hanno scritto i rei condannati. Se la cosa si ripetesse allora si dovrebbe proprio chiudere.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
venetoimpenitente
Detto questo rimane il fatto che taluni giornali (e sappiamo bene quali sono e a chi appartengono) usano il "metodo boffo" come una clava.
Quindi carcere no....ma neanche liberta' di poter calunniare e diffamare la gente con la foglia di fica limitata al risarcimento (le disponibilita' dell'editore dei giornali che adottano il "metodo boffo" sono illimitate...se fregherebbero). Si dovrebbe allora radiare a vita coloro i quali vengono condannati e, importante, chiudere per un largo periodo i giornali dove hanno scritto i rei condannati. Se la cosa si ripetesse allora si dovrebbe proprio chiudere.
giusto specialmente se c'è dolo
-
re: Il caso Sallusti
Quando Repubblica, il Fatto quotidiano, Anno Zero e Ballarò usavano il metodo Boffo era legittimo e sacrosanto, quando il direttore Boffo è stato sputtanato per certe sue frequentazioni, quando Fini è stato sputtanato per la questione della casa di Montecarlo e quando la Marcegaglia stava per essere sputtanata perché la sua famiglia era coinvolta in cose poco chiare ecco che scatta la diffamazione. Ma tutte le volte che Berlusconi è stato diffamato? Quando quelli di Anno Zero sono andati a sbattere in faccia il microfono alla madre di Scilipoti cosa era quella? O quando i giornalisti di Anno Zero hanno sbattuto i microfoni in faccia a Noemi? Certi servizi offensivi e violenti che faceva Travaglio o la De Gregorio cosa erano? Se Sallusti deve andare dentro allora ci devono andare anche la De Gregorio, Floris, Santoro assieme a Vauro, Giannini, Furio Colombo e potrei continuare fino a domani.