Visualizzazione Stampabile
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Rispondi adeguatamente alle mie accuse, senza denunce ed arresti.
Appunto, se la magistratura invade il mondo politico, e il potere legislativo ed esecutivo, decade il principio della Repubblica che si basa sulla divisione dei poteri.
Anche l'arresto, se sei coerente.
GULAG PER TUTTI ANCHE PER IL CAPO DELLO STATO dal mio punto di vista.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
phantomxk9
A me fa schifo Sallusti, quando taccia Grillo come fosse un killer, quando in realtà ha avuto un incidente stradale e sono morte delle persone,
una cosa che disgraziatamente può succedere a tutti... Come si può arrivare a mettere in mezzo dei morti pur di infangare una persona?
È un essere che andrebbe cacciato dall'albo e mandato ai lavori forzati,
non ha nemmeno un minimo di pudore...
Nessuno nega che sia stato un incidente, ma l'assassinio COLPOSO è pur sempre un assassinio.
Dire che è un omicida è giuridicamente corretto. Dopodiché se si nega l'errore umano si fa diffamazione (quella si, eccome)
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Se l'offesa è recata a un Corpo politico, amministrativo o giudiziario, o ad una sua rappresentanza, o ad una Autorità costituita in collegio, le pene sono aumentate.
Leggi però, eh.
Il 18 giugno 2010 è stato condannato[85] dal Tribunale di Torino – VII sezione civile – a risarcire 16.000 € al Presidente del Senato Renato Schifani (che aveva chiesto un risarcimento di 1.750.000 €) per diffamazione avendo evocato la metafora del lombrico e della muffa a Che tempo che fa il 10 maggio 2008. Il Tribunale ha invece ritenuto che le richieste di chiarimenti, da parte di Travaglio, circa i rapporti di Schifani con esponenti della mafia siciliana rientrino nel diritto di cronaca, nel diritto di critica e nel diritto di satira.[86]
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
GULAG PER TUTTI ANCHE PER IL CAPO DELLO STATO dal mio punto di vista.
Anche per travaglio e grillo (che diffama il presidente della repubblica)?
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Leggi però, eh.
Il 18 giugno 2010 è stato condannato[85] dal Tribunale di Torino – VII sezione civile – a risarcire 16.000 € al Presidente del Senato Renato Schifani (che aveva chiesto un risarcimento di 1.750.000 €) per diffamazione avendo evocato la metafora del lombrico e della muffa a Che tempo che fa il 10 maggio 2008. Il Tribunale ha invece ritenuto che le richieste di chiarimenti, da parte di Travaglio, circa i rapporti di Schifani con esponenti della mafia siciliana rientrino nel diritto di cronaca, nel diritto di critica e nel diritto di satira.[86]
Sallusti ha fatto ricorsi, perdendoli tutti è normale che la pena aumenti, travaglio non ricordo se ha fatto tutti i ricorsi ppossibili.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jared
Anche per travaglio e grillo (che diffama il presidente della repubblica)?
NoN Mi risultano diffamazioni da parte di travaglio verso il tuo capo dello stato.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Tu o sei pazzo o sei in malafede.
Su grillo c'è una sentenza passata in giudicato.
E ripeto: stai polemizzando MALE sull'esempio e non sul concetto.
finalmente mi rispondi al singolare è già un passo avanti.
sai a volte nel furore della polemica si possono avere delle allucinazioni.
:hihi:
p.s.
a me di grillo e della sua sentenza (sulla quale non credo che ci sia scritto che è un assassino come ho letto molte volte non qui...sicuramente su altri forum).....mi frega una sega.
ti faccio solo notare che il procedimento su sallusti, domani potrebbe essere pericoloso per qualcun altro. tu sei sicuro, assolutamente sicuro che nessuno, della sinistra, abbia mai diffamato grillo, bene spero che se un giorno, ma lo spero veramente, perché io in galera la gente per reati di opinione non ce la voglio vedere, se un giudice dovesse pronunciare una sentenza per diffamazione su grillo, bene mi auguro che al massimo paghi una multa.
nei paesi civili funziona così.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
polifilo
finalmente mi rispondi al singolare è già un passo avanti.
sai a volte nel furore della polemica si possono avere delle allucinazioni.
:hihi:
p.s.
a me di grillo e della sua sentenza (sulla quale non credo che ci sia scritto che è un assassino come ho letto molte volte non qui...sicuramente su altri forum).....mi frega una sega.
ti faccio solo notare che il procedimento su sallusti, domani potrebbe essere pericoloso per qualcun altro. tu sei sicuro, assolutamente sicuro che nessuno, della sinistra, abbia mai diffamato grillo, bene spero che se un giorno, ma lo spero veramente, perché io in galera la gente per reati di opinione non ce la voglio vedere, se un giudice dovesse pronunciare una sentenza per diffamazione su grillo, bene mi auguro che al massimo paghi una multa.
nei paesi civili funziona così.
Ma chi se ne frega del "pericolo per la sinistra".
La legge è legge.
Assurdo.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Nessuno nega che sia stato un incidente, ma l'assassinio COLPOSO è pur sempre un assassinio.
Dire che è un omicida è giuridicamente corretto. Dopodiché se si nega l'errore umano si fa diffamazione (quella si, eccome)
Ascolta, quello è un cattivo vero (sto usando un eufemismo), e parla di omicidio colposo in tv senza dire come, sapendo che la stragrande maggioranza delle persone non sa cosa significhi, giuridicamente, "colposo"... e lo fa passare per un mostro omicida.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Ma chi se ne frega del "pericolo per la sinistra".
La legge è legge.
Assurdo.
e l'odio è l'odio e l'odio a volte acceca.
poi senti la legge è legge...detta in italia da un italiano concittadino di fiorito, seppur di parte politica avversa, è una frase che fa ridere.
se fossimo in svizzera tanto tanto, ma nel paese dei fiorito dei penati e dei lusi...dire che la legge è legge....è una barzelletta.