Visualizzazione Stampabile
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
mylos
Guarda che ho capito benissimo, se leggi bene ho ragionato sul fatto che sia giusto o nola legge.
No: tu, come la maggior parte dei "giustizialisti AC/DC" (ma pensa te se deve toccare proprio a me scrivere 'ste cose ... :testone:) continuate a replicarmi (anzi: ad accusarmi) sul se sia giusto diffamare e "se la legge è questa ... etc".
Ma che càzzo! Certo che NON è giusto diffamare (o "difendere" i diffamatori); CERTO che la legge è questa!!!
Io sto discutendo, dall'INIZIO, sul SE questa legge sia (come è, IMHO) incivile e, di più, un manganello politico CONTRO la libera ed indipendente informazione.
Poiché è GIA' stato dimostrato che basta un NIENTE a che il politico (o chi altri, ormai) ti quereli, a suon di milioni ed ora anche di carcerazione, per intimidire l'INTERA informazione; compresa quella corretta MA sgradita.
E' già stato dimostrato che il margine di "interpretazione" del Giudice è sottilissimo: e la natura stessa del mestiere del giornalista PORTA ad avvicinarcisi costantemente, a quel margine.
I casi come quelli di Sallusti NON fanno testo, in questa discussione (la mia): poiché quella genìa di pennivendoli se ne STRAFREGA di restare fuori da quel margine, lo scavalca a piè pari per mandato politico.
Ed è per questo che insisto nel ripetere che il caso Sallusti NON dovrebbe entrare nella discussione (annosa) sulla modifica di questa legge: per il semplice fatto che la ghenga dei Sallusti se n'è sempre strafregato della legge: anzi, sponsorizza il manganello della legge bavaglio IN AGGIUNTA a questa.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
No: tu, come la maggior parte dei "giustizialisti AC/DC" (ma pensa te se deve toccare proprio a me scrivere 'ste cose ... :testone:) continuate a replicarmi (anzi: ad accusarmi) sul se sia giusto diffamare e "se la legge è questa ... etc".
Ma che càzzo! Certo che NON è giusto diffamare (o "difendere" i diffamatori); CERTO che la legge è questa!!!
Io sto discutendo, dall'INIZIO, sul SE questa legge sia (come è, IMHO) incivile e, di più, un manganello politico CONTRO la libera ed indipendente informazione.
Poiché è GIA' stato dimostrato che basta un NIENTE a che il politico (o chi altri, ormai) ti quereli, a suon di milioni ed ora anche di carcerazione, per intimidire l'INTERA informazione; compresa quella corretta MA sgradita.
E' già stato dimostrato che il margine di "interpretazione" del Giudice è sottilissimo: e la natura stessa del mestiere del giornalista PORTA ad avvicinarcisi costantemente, a quel margine.
I casi come quelli di Sallusti NON fanno testo, in questa discussione (la mia): poiché quella genìa di pennivendoli se ne STRAFREGA di restare fuori da quel margine, lo scavalca a piè pari per mandato politico.
Ed è per questo che insisto nel ripetere che il caso Sallusti NON dovrebbe entrare nella discussione (annosa) sulla modifica di questa legge: per il semplice fatto che la ghenga dei Sallusti se n'è sempre strafregato della legge: anzi, sponsorizza il manganello della legge bavaglio IN AGGIUNTA a questa.
Vedo (con piacere) che sei in forma come e, se possibile, più di 10 anni fa. :)
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
...Pour parler: ma MT è stato condannato in precendenza per diffamazione?
Si, a quanto sembra MT è stato già condannato per diffamazione.
Marco Travaglio - Wikipedia
Ecco, qui sarebbe interessante valutare QUANTO a MR freghi della libbbertà di stampa e quanto invece interessi il precedente pericoloso.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
[salvoggerlimodeon]
Si, a quanto sembra MT è stato già condannato per diffamazione.
Marco Travaglio - Wikipedia
Ecco, qui sarebbe interessante valutare QUANTO a MR freghi della libbbertà di stampa e quanto invece interessi il precedente pericoloso.
[salvoggerlimodeoff]
:giagia:
-
re: Il caso Sallusti
I supporters delle Caste hanno sempre TANTISSIME
ragioni da addurre.....
la libbbertà... la libbbbera informazione.... la CIVILTà,
la ...... di su' ma'.......
Alti e nobili concetti che nascondono una realtà vera:
CON QUESTA LEGGE nessun giornalista (o quasi?)
ha mai rischiato il gabbio...
Forse che zio Tibia ha un po' esagerato nel tempo
e forse forse se l'è andata a cercare la condannetta ECCEZZIUNALE?
Forse forse.... signori trombettieri delle Caste,
difensori professionali dei DIFFAMATORI DI MESTIERE?
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Akros
Vedo (con piacere) che sei in forma come e, se possibile, più di 10 anni fa. :)
Ti sbagli, amico mio: semmai sono nella STESSA "forma" di 10 anni fa.
A differenza di certe banderuole.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Bon, quindi se mi stai dicendo che ho scritto una gerlata mi potrai smentire.
MT è stato condannato o no per diffamazione?
E' lecito o no avere il dubbio che tema che un domani la condanna non sia la multarella ma la galera?
DUBBIO, eh. Non altro.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
In sto paese se spacci o se ammazzi qualcuno investejdolo da ubriaco, in galera non ci vai. Se però critichi un magistrato, subito.
Mi ricorda Giovannino Guareschi.
Sì però ti ricordo che il boss di Sallusti voleva varare una delle leggi più liberticide d'Europa sulla libertà di stampa. C'era la galera e pure pesante se pubblicavi le malefatte dei politici senza autorizzazione, che diceva Sallusti all'epoca? Legge giusta o sbagliata? Se schierò il giornale contro il suo capo possiamo solidarizzare altrimenti spero lo sbattano in galera e gettino via la chiave così potrà ripensare ai suoi editoriali a favore della galera per i giornalisti quando la propugnava Berlusconi!
-
re: Il caso Sallusti
Ad uso e consumo dei sordi che SI SON MESSI a non voler sentire:
E' una settimana che i "sordi" vanno blaterando che la diffamazione a mezzo stampa E' GIUSTO RESTI in ambito penale.
Ne diviene che se il casellario (penale) di Travaglio riporta "NULLA", significa che NON ha ricevuto condanne per diffamazione a mezzo stampa.
Se poi si vuol discutere sul MERITO della condanna in primo grado che gli hanno appioppato per aver diffamato (mi vien da ridere) Previti; discutiamone.
Resto disponibile a discuterne con tutti: tranne coi "sordi".
Per OVVI motivi, si capisce.
-
re: Il caso Sallusti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Sì però ti ricordo che il boss di Sallusti voleva varare una delle leggi più liberticide d'Europa sulla libertà di stampa. C'era la galera e pure pesante se pubblicavi le malefatte dei politici senza autorizzazione, che diceva Sallusti all'epoca? Legge giusta o sbagliata? Se schierò il giornale contro il suo capo possiamo solidarizzare altrimenti spero lo sbattano in galera e gettino via la chiave così potrà ripensare ai suoi editoriali a favore della galera per i giornalisti quando la propugnava Berlusconi!
Benemerito Qassim! :)
La MEMORIA brutta bestia per gli esseri immondi come certi giornalisti
e come i LORO SUPPORTERS PELOSI.....
che parlano di libertà di stampa... a comando...