Pagina 20 di 257 PrimaPrima ... 101920213070120 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 2564

Discussione: Il caso Sallusti

Biowashball (che balla!)
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito re: Il caso Sallusti

Speriamo facciano in fretta e che la guistizia non sia lenta come suo solito.
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da jbroz Visualizza Messaggio
    Speriamo facciano in fretta e che la guistizia non sia lenta come suo solito.
    Massì: anzi, mi domando perchè non ripristinare la pena capitale per questo reato così odioso.

Del resto, è risaputo che per questo capo di accusa nel nostro paese i processi si svolgono alla velocità della luce.

Potresti provare a fare un esperimento, per renderti conto di come stiano le cose: prova a denunciare qualcuno perchè ti avrebbe diffamato, poi mi spieghi con quale velocità qualsiasi gip archivierebbe la tua denuncia...
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

Fun Cool
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Difficilmente Sallusti potrà "beneficiare" del carcere. Si sta mobilitando tutta la Casta:

22 settembre 2012:

Roma - Insorgono politici e giornalisti. Di destra, sinistra e centro.

C'è chi si appella al Quirinale, chi al Parlamento, chi al ministro della Giustizia. Tutti protestano perché nel nostro Paese, unico tra quelli occidentali, un reato d'opinione può portare dritti in galera.Come nel caso di Alessandro Sallusti, che il rischio-carcere ora lo vede vicino. A pochi giorni dalla sentenza della Cassazione, che il 26 settembre potrebbe rendere esecutiva la condanna della Corte d'appello, una folla trasversale di sostenitori esprime solidarietà al direttore de Il Giornale, sdegno per la decisione dei magistrati e reclama una riforma delle leggi sulla diffamazione. «In quale Paese al mondo - si chiede in una nota l'Ordine dei giornalisti - si può essere condannati a 14 mesi di detenzione per omesso controllo, in relazione ad un articolo scritto da altri, con una sanzione che passa nei due gradi di giudizio da 5.000 euro di multa al carcere?».

La questione è tanto seria, per l'Odg, da richiedere l'intervento della Guardasigilli Paola Severino. In serata arriva in redazione la telefonata di solidarietà del presidente del Senato Renato Schifani al direttore. Quella di Sallusti è una «condanna mostruosa», rincara la dose la Fnsi: «È inaccettabile che un giornalista per le sue opinioni rischi la galera».

Il parlamento deve intervenire, per la Fnsi, e abolire «norme sulla diffamazione e le sanzioni restrittive della libertà personale del giornalista retaggio di sistemi non compatibili con la democrazia, con le carte universali dei diritti umani, con la Carta dei diritti europei». E il segretario del Pdl Angelino Alfano non ha dubbi: «Solidarietà ad Alessandro Sallusti che, ricordo, è direttore di un giornale in una democrazia moderna, liberale e adulta come l'Italia e non in un regime dittatoriale con grosse limitazioni alla libertà di espressione che hanno tanto il sapore di terre lontane, epoche passate e tempi che non vorremmo mai più veder tornare».

Per i giudici Sallusti è un "pericolo sociale"
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 22-09-12 alle 17:24

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mo' io mi domando... così... in maniera un po' semplicistica: ma se esiste una norma che prevede la galera per casi del genere, CHI E' STATO a promulgarla...? Mio nonno in carriola!?

E se è vero che l'articolo ha diffamato quel giudice, e il corsivo ha fatto ancora peggio, come si può, diversamente, impedire una buona volta che personaggi siffatti continuino in questo loro comportamento diffamatorio?

PS: sallusti, a quanto scrive la motivazione della sentenza, è recidivo.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 22-09-12 alle 17:30

Biowashball (che balla!)
     Likes dati
    9
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa vuol dimostrare questo elenco?

che ALCUNE debunce sono state archiviate?

anch'io ho avuto delle archiviazioni, diresti su questa base che è giusto usare la chiave inglese?

oppure che vanno aboliti gli articoli che puniscono le risse?

sallust e quelli come lui sono notoriamente delle ....... che mentono sapendo di mentire
    e che si fanno forti della loro posizione e del fatto che non girano mai da soli
    Ultima modifica di C@scista; 23-09-12 alle 19:14
    41 bis ai ladri evasori (auguriamo di cuore un cancro al fegato a chi non paga le tasse)

patagni, amici dei ladri di stato e dei camorristi, salutatemi l'alenia, papa e cosentino... iaociao: repapelle:

Forumista esperto
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Mo' io mi domando... così... in maniera un po' semplicistica: ma se esiste una norma che prevede la galera per casi del genere, CHI E' STATO a promulgarla...? Mio nonno in carriola!?

E se è vero che l'articolo ha diffamato quel giudice, e il corsivo ha fatto ancora peggio, come si può, diversamente, impedire una buona volta che personaggi siffatti continuino in questo loro comportamento diffamatorio?

Sono le Caste, caro.

Giornalisti e Politici difendono come un sol uomo il diffamatore abituale...
    ben sapendo che così facendo difendono anche se stessi
    da qualsiasi rischio futuro.

Conlusione della campagna delle Caste?

Giornalisti e Politici = niente galera

Cittadini normali che osano diffamare un politico = in galera
    Ultima modifica di Proteus; 22-09-12 alle 17:34

email non funzionante
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Moltissimi articoli del codice penale risalgono a prima dell'entrata in vigore della Costituzione. Non so se è anche il caso dell'articolo in questione ma credo sia altamente probabile.
    Ultima modifica di dominicus; 22-09-12 alle 17:37

STELLA D'ACCIAIO
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Arrestare tutti coloro che stanno difendendo sallusti nelle istituzioni.

LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI.
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

bronsa querta
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,505
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

Secondo taluni il fatto che i giudici possano spedire in carcere chi fa certe cose è limitativo della libertà.
    Ergo non si pongono il problema di impedire che si continui a diffamare.

Tanto dovrebbe bastare a far capire le motivazioni di questa difesa da parte di alcuni "non politici"
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Pagina 20 di 257 PrimaPrima ... 101920213070120 ... UltimaUltima