Visualizzazione Stampabile
-
Re: Serpenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faria
si, ma è una paura radicata dappertutto, anche in europa dove i serpenti velenosi sono pochissimi e raramente letali
Sarà, per la narrazione biblica del Serpente nell'Eden?
Citazione:
Faria
allora, le legge italiana no permette di tenere aerpenti velenosi in casa, l'unico paese europro che lo permette è l'Olanda, mi pare.
i serpenti non si affezionano al proprietario, scapperebbero, o meglio, se ne andrebbero per i fatti loro.
avevo visto in un documentario che ai cobra che usano gli incantatori di serpenti, vengono tolti i denti, col risultato che muoiono dopo qualche tempo, non so se per infezioni o perche i denti sono necessati a tracinare la preda nell'apparatpo digerente
Invece il documentario che ho visto io spiegava che è inutile levare i denti perchè ricrescono velocemente, occorreva estirpare la ghiandola. E comunque i denti all'animale servono per mangiare.
-
Citazione:
Alessandro
Non mi piacciono e mi fanno un po' senso, comunque meglio degli insetti, che invece proprio non sopporto.
Faria non ha ancora ben chiara la differenza tra Fondoscala (tutto tranne i sondaggi) e Seggio (solo sondaggi) :D
Si va sul Seggiooooo!
no, so la differenza; questa voleva essere una discussione generale sui serpenti, non un sondaggio. Non sapevo come iniziarla, non sapendo niente di serpenti, così ho fatto quelle 2 domande
-
Citazione:
Kavalerists
Sarà, per la narrazione biblica del Serpente nell'Eden?
Invece il documentario che ho visto io spiegava che è inutile levare i denti perchè ricrescono velocemente, occorreva estirpare la ghiandola. E comunque i denti all'animale servono per mangiare.
1- credo che la paura dei serpenti sia ancestrale
2-boh, mi ricordavo mele. Quanto ci mettono a ricrescere i denti?
-
-
Ne sono affascinato, che è diverso dal dire che mi piacciono. Per il resto passano il tempo a mangiarsi tra di loro, quindi...
-
Citazione:
Faria
1- credo che la paura dei serpenti sia ancestrale
2-boh, mi ricordavo mele. Quanto ci mettono a ricrescere i denti?
No, il tempo preciso che ci mettono a ricrescere i denti non lo so.
-
Citazione:
Faria
no, so la differenza; questa voleva essere una discussione generale sui serpenti, non un sondaggio. Non sapevo come iniziarla, non sapendo niente di serpenti, così ho fatto quelle 2 domande
Ma anche qui sul Seggio si possono fare discussioni generali che partono da un sondaggio ;)
-
gli esseri che hanno subito piu pregiudizi nella storia, assieme ai squali
-
Niente pancini morbidini, nessun orecchio a punta...naaaa.....non sono la mia tazza da thèhttp://www.maxhead.org/pol2009/images/smile/redface.gif
-