Visualizzazione Stampabile
-
Re: Serpenti
Citazione:
Originariamente Scritto da
Faria
belli non sono. di compagnia non sono. spesso sono pericolosi se non mortali. semmai dovresti chiedere a chi piacciono, perchè gli piacciano
-
Ne ho un sacrosanto terrore, e dire che l'unca volta che ne ho visto uno c'era una teca tra me e lui (ero allo zoo di Roma, anni fa, quando ancora non si chiamava bioparco).
Perché la gente ne ha timore? I motivi li ha esposti egregiamente Eric Draven.
I serpenti hanno un valore simbolico molto forte, un'antia setta gnostica, gli ofiti, li adorava, e c'è chi vede in essi dei simboli fallici o qualcosa del genere.
-
Citazione:
Faria
allora, le legge italiana no permette di tenere aerpenti velenosi in casa, l'unico paese europro che lo permette è l'Olanda, mi pare.
i serpenti non si affezionano al proprietario, scapperebbero, o meglio, se ne andrebbero per i fatti loro.
avevo visto in un documentario che ai cobra che usano gli incantatori di serpenti, vengono tolti i denti, col risultato che muoiono dopo qualche tempo, non so se per infezioni o perche i denti sono necessati a tracinare la preda nell'apparatpo digerente
Dal 1996 non si possono più tenere.
Prima si poteva.
-
Citazione:
TifoSelvaggio
Dal 1996 non si possono più tenere.
Prima si poteva.
io sono del '91
ma quelli che ne avevano di velenosi in casa prima del 96, hanno potuto tenerli ?
-
no non mi piacciono, quando ero bambino feci qualche incontro ravvicinato con dei serpenti velenosi dell'appennino
-
mi piacciono purchè non siano velenosi
o se sono velenosi stiano a distanza :)
tra gli italiani mi è diventato simpatico il biacco: Hierophis viridiflavus - Wikipedia
-
Citazione:
Faria
io sono del '91
ma quelli che ne avevano di velenosi in casa prima del 96, hanno potuto tenerli ?
Se hanno ottenuto il permesso si. Quindi no :)
Penso siano rimasti a qualcuno che conduce studi.
-
Citazione:
Segesto II
I rettili fanno un po' tutti schifo
Citazione:
Alessandro
Non mi piacciono e mi fanno un po' senso...
Citazione:
Eric Draven
belli non sono. di compagnia non sono. spesso sono pericolosi se non mortali. semmai dovresti chiedere a chi piacciono, perchè gli piacciano
:incav:
Con voi tre facciamo i conti: dormite preoccupati. :giagia:
-
Citazione:
animale.marino
gli esseri che hanno subito piu pregiudizi nella storia, assieme ai squali
Beh no, quelli che hanno subito più pregiudizi sono stati i gatti in genere (medioevo) e quelli neri in modo particolare.
-
Citazione:
Candido
no non mi piacciono, quando ero bambino feci qualche incontro ravvicinato con dei serpenti velenosi dell'appennino
Serpenti o vipere ?