Visualizzazione Stampabile
-
Re: Polverini si dimette
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Vabbeh Garat ma allora io potrei citarti l'esempio opposto ed estremamente virtuso della costituzione federale tedesca in cui i Lands hanno una fortissima autonomia rispetto allo stato centrale: il punto è che tu ti rifai ad un 'impostazione centralistico giacobina francese"
-
Citazione:
C@scista
Appunto: non concordo sulla riduzione indifferenziata delle competenze delle regioni . Invece secondo andrebbe preso atto come in Spagna che alcune regioni sono in grado di gestire i servizi meglio dello stato centrale (e a queste va lasciata l'attuale autonomia )mentre altre hanno storicamente piu difficoltà a gestire tali servizi (non c'è solo la sanità pensiamo ad esempio ai rifiuti) per cui a tali regioni si potrebbe temporaneamente ridurre le competenze gestendo i servizi in parte dal centro in attesa che siano in grado di raggiungere una sufficiente autonomia
E chi ci garantisce che poi lo Stato centrale sia più capace di risolvere i problemi. Ti ricordi con i rifiuti di Napoli vero? Ghe pensi mi fece sparire i rifiuti dal centro storico, qualche mese e stavano punto da capo.
-
Citazione:
Mauri61
Ne riparliamo di cosa?
Parliamo del fatto che quelli come voi voterebbero una rana, se solo il partito la candidasse (e nel caso di certa gente ci siete andati parecchio vicino...) mentre gli altri, quelli che chiamate bananas ti hanno dimostrato che non votano nuovamente per chi li ha presi in giro......
anche gli elettori di CSX che avevano votato Prodi nel 1996 non hanno rivotato per il CSX nel 2001, sennò non avrebbero perso le elezioni.
PS: i bananas hanno votato per il nano nel 2008, dopo che li aveva presi per il cvlo dal 2001 al 2006....
-
Citazione:
C@scista
Si vabbeh per la propaganda ripassare domani notte
non è propaganda, sono dati di fatto
io pongo delle domande precise, e non ottengo mai risposta
una era perchè tanti di altre regioni, vengono a curarsi negli ospedali in emilia..?
se le altre regioni funzionano cosi bene, vengono perchè sono attirati dal clima (orrendo) o dai tortellini?
-
Citazione:
C@scista
Vabbeh Garat ma allora io potrei citarti l'esempio opposto ed estremamente virtuso della costituzione federale tedesca in cui i Lands hanno una fortissima autonomia rispetto allo stato centrale: il punto è che tu ti rifai ad un 'impostazione centralistico giacobina francese"
Io non mi rifaccio a nulla.
Il modello federale sta dimostrando tutti i suoi limiti nella sua applicazione concreta.
-
Citazione:
C@scista
peccato che i lander tedeschi non siano secessionisti e girano tutti verso la stessa direzione dello stato centrale.
-
Citazione:
bator
mi sembra improbabile, Fiorito era sponsorizzato da storace...
Era passato da tempo nel PDL (e al centro dell'occhio del ciclone c'è quel partito che poi era già in crisi) e se il PDL collassa è fisiologico che La Destra intercetti i voti in uscita da li
-
Citazione:
Cattivo
Cara Regione Lazio, è interessante vedere come ancora, cercate imperterriti di fare i vostri porci comodi alle spalle dei cittadini. Tagliare i fondi alla sanità per le vostre stronzate personali è proprio quello che ci vuole in un periodo in cui hanno tolto persino l'acqua frizzante ai pazienti per mancanza di soldi.
Il problema è che in questo paese di merda ve lo lasciano fare, in fondo, dopo vent'anni di governo Berlusconi siamo abituati a tutto, e nessuno pensa che sarebbe utile sbattervi in mezzo ad una cazzo di strada.
Stupidi berlusconiani neofascisti mafiosi.
Veramente a tutto ci eravamo abituati anche prima, e i partiti della seconda repubblica non hanno migliorato le cose
-
E infatti, Sebastiano, ci ha riempito le piazze. Poi? Che propone? Economia, Sanità, Pubblica Amministrazione, Giustizia? Ecc ...? Io sono elettore PD, con qualche tentazione di votare SEL. Vorrei sapere prima di andare a votare. Posso?
-
Citazione:
remox
se le altre regioni funzionano cosi bene, vengono perchè sono attirati dal clima o dai tortellini?
ehm...ci sarebbe anche una terza opzione.... :D