Visualizzazione Stampabile
-
Re: Polverini si dimette
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
Ho parlato di riduzioni.
E ammesso e non concesso mi pare che sia innegabile che avdno un solo centro decisionale (o come meno centri decisionali) avremmo meno buchi attraverso cui fare acqua e meno difficoltà ad individuare i responsabili.
Appunto: non concordo sulla riduzione indifferenziata delle competenze delle regioni . Invece secondo me andrebbe preso atto come in Spagna che alcune regioni sono in grado di gestire i servizi meglio dello stato centrale (e a queste va lasciata l'attuale autonomia )mentre altre hanno storicamente piu difficoltà a gestire tali servizi (non c'è solo la sanità pensiamo ad esempio ai rifiuti) per cui a tali regioni si potrebbe temporaneamente ridurre le competenze gestendo i servizi in parte dal centro in attesa che siano in grado di raggiungere una sufficiente autonomia
-
Citazione:
Conte Oliver
fa candidare dal CSX a palazzo chigi uno che aveva un mafioso in casa e poi magari ne riparliamo
Ne riparliamo di cosa?
Parliamo del fatto che quelli come voi voterebbero una rana, se solo il partito la candidasse (e nel caso di certa gente ci siete andati parecchio vicino...) mentre gli altri, quelli che chiamate bananas ti hanno dimostrato che non votano nuovamente per chi li ha presi in giro...
E in quanto ad onestà fareste meglio a guardarvi in casa, stai sereno che se Sparta piange Atene non ride di certo...
-
Citazione:
ugolupo
Movimento 5 stalle?!?
Quello del comico che si fa portare in piazza dentro al canotto?
Spera forse di stare a galla in quel modo?
Purtroppo il reggime lo ha già inquadrato, e presto partiranno i siluri, nel caso diventasse pericoloso per il CENTRO sinistra.
Dai non andiamo fuori tema cosa voterà il sottoscritto qui non è importante
-
Citazione:
ugolupo
Movimento 5 stalle?!?
Quello del comico che si fa portare in piazza dentro al canotto?
Spera forse di stare a galla in quel modo?
Purtroppo il reggime lo ha già inquadrato, e presto partiranno i siluri, nel caso diventasse pericoloso per il CENTRO sinistra.
Io non voterò per Grillo per il semplice fatto che, dopo le critiche, non si capisce che voglia costruire. Non si demolisce un sistema se non hai ben in testa cosa ci vuoi mettere al suo posto. E' una politica un po' pericolosa.
Però vorrei che gli oligarchi che ci governano avessero almeno rispetto per chi riempie piazza S. Carlo a Torino e porta idee condivise da tanta gente invece di chiudersi a riccio e tentare di esorcizzarlo.
Stanno facendo la stessa cosa che hanno provato a fare con Lega della prima ora: l'hanno isolata sperando che il movimento si sgonfiasse da solo. Invece. Non ha concluso niente ma sta ancora la ed è un pilastro dell'oligarchia.
-
Citazione:
Conte Oliver
fa candidare dal CSX a palazzo chigi uno che aveva un mafioso in casa e poi magari ne riparliamo
Oltre Mangano, ha avuto altri protettori, come quelli che non hanno mai approvato la legge sul conflitto d'interesse e che ora sono nella stessa maggioranza :D
-
Citazione:
C@scista
Appunto: non concordo sulla riduzione indifferenziata delle competenze delle regioni . Invece secondo andrebbe preso atto come in Spagna che alcune regioni sono in grado di gestire i servizi meglio dello stato centrale (e a queste va lasciata l'attuale autonomia )mentre altre hanno storicamente piu difficoltà a gestire tali servizi (non c'è solo la sanità pensiamo ad esempio ai rifiuti) per ci come in Spagna a tali regioni si potrebbe temporaneamente ridurre le competenze in attesa che siano in grado di raggiungere una sufficiente autonomia
Lo sai come sta andando a finire la catalunia, nevvero?
Crolla il mito della Cataluňa ricca e autonomista «Non abbiamo una banca che può salvarci» - Corriere.it
-
Citazione:
Sebastiano
Oltre Mangano, ha avuto altri protettori, come quelli che non hanno mai approvato la legge sul conflitto d'interesse e che ora sono nella stessa maggioranza :D
Il conflitto de che?
Ah, certo, di interessi.
Ma scusa, non era quella priorità che D'Alema aveva indicato, ai polli che lo hanno votato, come "essenziale da risolvere"?
Com'è andata a finire, che non mi ricordo più? :postridicolo:
-
Citazione:
Rasputin
Nel Lazio il M5S è conciato male.
Io credo che La Destra farà un grande risultato.... ti ricordi quando scrissi "Dopo Grillo arriva Hitler"? vabbè, qui sarebbe una versione caricaturale e burina...
mi sembra improbabile, Fiorito era sponsorizzato da storace...
-
Citazione:
TiziusMCMLXVI
Io non voterò per Grillo per il semplice fatto che, dopo le critiche, non si capisce che voglia costruire. Non si demolisce un sistema se non hai ben in testa cosa ci vuoi mettere al suo posto.
Veramente il limite di due mandati; l'azzeramento dei finanziamenti pubblici alla politica; la riduzione degli stipendi dei parlamentari a 2500 euro al mese; il tetto alle pensioni d'oro; infine la lotta alla corruzione (tema che terrorizza tanto i berlusconiani quanto i piddini, che non possono nemmeno parlarne :D), sono cose concretissime che eliminerebbero in un colpo solo montagne di marciume e restituirebbero a noi cittadini comuni (o almeno a me, cittadino comune, senza padroni, padrini, boss, capibastone politici o che altro) soldi e democrazia. Poi, volete votare Berlusconi e Pd, dite che a voi sta bene così com'è che siete più sinceri.
-
Citazione:
Mauri61
Il conflitto de che?
Ah, certo, di interessi.
Ma scusa, non era quella priorità che D'Alema aveva indicato, ai polli che lo hanno votato, come "essenziale da risolvere"?
Com'è andata a finire, che non mi ricordo più? :postridicolo:
Perlomeno questa volta, dopo un anno e mezzo di governo Berlusconi-Pd, non potranno fare fessi gli elettori con la storia del conflitto d'interesse. Forse è l'unico dato positivo del governo Monti...