Visualizzazione Stampabile
-
Re: Polverini si dimette
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rasputin
5 Stelle non vince in Lazio, a...ritocca a voi.
Auguri.
No ma stavolta il M5S entra sicuramente nel consiglio regionale laziale e potrebbe farlo in forze.
Quanto al Partito Democratico laziale se ora vuole presentarsi come esempio di moralità venendo dalla gestione Marrazzo.........no comment
-
Citazione:
remox
ho ascoltato il commovente discorso delle dimissioni della Polverini, ovvio che lei affermi che non centra nulla,
ma dico io, come ha fatto a non accorgersi che dalle casse della regione uscivano fiumi di soldi?
povero Lazio...
ha ragione Alemanno, nel PDL si dovrebbero dimettere tutti, non solo nel lazio...
e riformare una destra SANA....
Inizi a dimettersi Alemanno...
-
Citazione:
Rasputin
5 Stelle non vince in Lazio, a...ritocca a voi.
Auguri.
Ah, vedo che si mette l'interesse della propria squadra davanti a quello per il paese. Ci sta.
Ma dubito che vinca la sinistra. Col clima che c'è verranno (non conosco il caso...ma da quel che leggo...quasi giustamente) considerati complici.
E in uno scnario simile il malloppone potrebbe andare a Grillo.
Oppure verrà candidata una personalità talmente "legalitaria" da fra da garante. Un demagistris laziale. Ma solo in quel caso potrebbe essereci qualche possibilità.
E dubito che ci si arriverebbe.
-
Citazione:
C@scista
Ovviamente si ma le regionali del Lazio potrebbero essere accorpate con le elezioni politiche di aprile 2013
o alle regionali siciliani di quest'autunno...
-
Fiorito presidente del Lazio!
-
Citazione:
Garat
Non so. Il PdL è ancora al 20%, sembra.
Ad ogni modo la questione è grossa, immensa. In Lazio certamente non vincerà chiunque della destra si presenti. Ma neanche la sinistra ha grandissime chances. Non mi stupirei di un exploit grillino. E quello sarebbe un primo risultato interessante...ma un risultato regionale.
Le ripercussioni a livello nazionale si faranno sentire a breve. Non tanto a livello elettorale (dopotutto la Lombardia è ad un passo dall'essere una situazione simile e ci sono diecimila casi in questa o quella giunta meridionale) quanto per gli equilibri politici interni al PdL ed esterni al PdL.
Gli ex aennini verranno piallati definitivamente. Inoltre: la lega a fronte di questa cosa come si comporterà in Lombardia?
Essendo la legge elettorale a un turno secco vince chi ha la maggioranza relativa, quindi PD-IDV-SEL hanno tutte le possibilità, inidipendentemente dalla %. Il cdx spero candidi qualcuno esterno agli ultimi affari, come hanno fatto con Musumeci in Sicilia, in ogni caso il Lazio mi interessa solo come anticipo nazionale, se l'UDC vuole fare il cspuglio del PD e di Vendola o aggregare una alleanza liberista anti-sinistra.
-
Citazione:
Iannis
Essendo la legge elettorale a un turno secco vince chi ha la maggioranza relativa, quindi PD-IDV-SEL hanno tutte le possibilità, inidipendentemente dalla %. Il cdx spero candidi qualcuno esterno agli ultimi affari, come hanno fatto con Musumeci in Sicilia, in ogni caso il Lazio mi interessa solo come anticipo nazionale, se l'UDC vuole fare il cspuglio del PD e di Vendola o aggregare una alleanza liberista anti-sinistra.
Quale sarebbe l'alleanza liberista?
-
Citazione:
Rasputin
Laziali, alle prossime elezioni, se non volete avere sorprese sui rimborsi elettorali, chi dovete votare?
Davide Sassuolo, Zingaretti ar comune dell'Urbe.
Citazione:
Garat
Non so. Il PdL è ancora al 20%, sembra.
Il Lazio è una regione molto borderline, tendezialmente Roma (e provincia) è di sinistra mentre tutto il resto è tendenzialmente di destra (tranne forse Rieti), il numero della polozione di Roma compensa quello della regione. O lo era? Stiamo nella stessa situazione, ribaltata, del post Del Turco in Abruzzo.
Dal punto di vista giuridico credo che Franchino e Francone non siano neanche perseguibili perchè hanno preso soldi deliberati legalmente dal Consiglio Regionale; cosa ne facessero appartiene al giudizio morale non giurdico.
Citazione:
Giò
Camerati de che, scusa? Polverini, Alemano, ecc. è tutta gente che 'fascista' ha dimenticato di esserlo da quando la voglia di poltrone ha suggerito il contrario.
Renata è un outdossier della politica. C'è arrivata in maniera avventurosa alla presidenza ed è rimasta stritolata dai magnaccia del partito. Ai tempi di Almirante quelli di destra si distinguevano per l'integrità morale, ma, evidentemente come dici tu, lo erano solo perchè fuori dell'Arco Costituzionale.
-
Citazione:
Iannis
scusami, ma non resisto :sofico:
liberisti chi? il PDL?................. ROFL
-
Citazione:
Iannis
Mi pare di averti già scritto che quella tua pregiudiziale da centro incompatibile con la sinistra non sta più in piedi da parecchi anni.
Ma se vuoi rimanere a determinati schemi fa pure. Vedremo quanti elettori ti seguirebbero...nel caso si realizzasse quello scenario che temi.
Dopodiché concordo: al di là di qualsiasi considerazione il Lazio sarà una istantanea di quello che avverrà l'anno dopo in termini di percentuali.
Che poi vinca il centrosinistra rimango dubbioso. Vedremo.
Mi auguro per lo meno che candidino un purosangue.