

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


io so che ogni centesimo delle mie tasse che viene speso deve avere un responsabile.
Se questo responsabile sguscia via come le anguille in nome dell'autonomia regionale che altri non è che la fotocopietta in piccolo dello stato centrale con il suo parlamentino, il suo governino, le sue commissioncine, che magnano e replicano 20 volte i costi che avevamo prima e poi quando li prendi per le orecchie e li metti di fronte alla loro responsabilità ti dicono che sono "autonomi", io me ne sbatto il cazzo di questa "Autonomia".
Hai magnato, hai sperperato, hai usato soldi dei contribuenti e ora io ti faccio il culo. Ti nascondi dietro la regione? E io ti levo il giocattolo.
Siamo uno sputo nel mondo. Un fazzoletto di terra e vuoi dividerlo in mille mila villaggi di asterix per farci ammazzare con le tasse e ingrassare i grassi magnaccioni.
NO GRAZIE!
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)




C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".


"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


Ultima modifica di Conte Oliver; 24-09-12 alle 22:49
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman


dal 90 ad oggi l'autonomismo territoriale ha moltiplicato di 20 volte i costi della politica.
la spesa sanitaria è lievitata del 200%
Dove prima magnavano in uno, adesso magnano in 20.
Abbiamo solo peggiorato le cose.
Poi non venissero a sbraitare quando le tasse sono troppo alte.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Vallo a far capire a chi pretenderebbe di datare tutti i mali dell'Italia al 1994.
Io mi chiedo come si possa criticare solo uno dei tanti maiali che si sono accomodati alla greppia, se davvero si afferma di schifare tutti i responsabili.
Invece per qualcuno dei soliti ultras della politica il solo fatto di far notare questo dato di fatto - evidenziato da inchieste e condanne - suona come la difesa di Berlusconi...
Ma dove???
Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.


Non è che non hanno votato Veltroni (nello specifico), non ci sono proprio andati a votare.
Si ma nel PD c'è dialogo, Ci sono forze nuove e nuove idee che avanzano. C'è critica costruttiva. Poi ci sono anche i Dalema per carità. Negli altri partiti non vedo la stessa situazione.
Ok. Ripeto la domanda: vuoi tornare ai Regi Prefetti di giolittiana memoria?
Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta


Come no! per tornare al centro unico che gestisce in modo mediocre tutto per territori diversissimi tra loro mandando a farsi benedire il rapporto nel territorio tra amministratori e amministrati.
A me sembra molto piu sensato semmai un sistema in cui alle regioni che sono in grado di gestire i servizi meglio dello stato centrale va lasciata l'attuale autonomia mentre alle altre che hanno storicamente piu difficoltà a gestire tali servizi si riducono temporaneamente le competenze gestendo i servizi in parte dal centro in attesa che siano in grado di raggiungere una sufficiente autonomia
Ultima modifica di C@scista; 24-09-12 alle 23:55