Edit va, non ne vale la pena

Edit va, non ne vale la pena
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

I SUDDITI italici sempre pronti a parlare dei massimi sistemi...
e mai indignarsi veramente [augurando loro la galera]
a ladri, corruttori, corrotti e diffamatori di professione...
DI CASA NOSTRA....
Noooooooooooooooo... meglio parlare dei massimi sistemi
QUELLI TOLEMAICI perché nulla abbia a cambiare.
Ultima modifica di Proteus; 26-09-12 alle 10:14

Tu continui a credere che siano gli indignatos il problema.
Io ti ripeto che il problema sono i partitini populisti ed antieuropeisti.
La storia insegna. Guarda cos'è successo dopo la I GM.
Ma tu sei bendato. Te l'ho già scritto. Il tuo anticomunismo becero ti rende cieco e sordo.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Ma che comunisti, quelli sono morti. E' vero che c'è il rischio di populisti di ogni genere, da quelli di sinistra (indignados e fautori del "reddito di cittadinanza") a quelli di destra (Casapound) ai cazzari alla Grillo. Solo che penso che alla prova dei fatti delle elezioni politiche si ridimensioneranno.
Against all odds

Si ridimensioneranno nelle aspettative immediate, come è ovvio.
Hitler alle prime elezioni prese meno dell'1%, Mussolini alle prime elezioni non riuscì a far eleggere nessuno (lui stesso, Toscanini e Marinetti), la Lega per anni è stato un fenomeno di folklore su cui si facevano servizi televisivi irridenti, Alba Dorata che non esisteva è arrivata al 4% pochi mesi fa ed ora è accreditata del 20%, Syriza per poco non diventa il partito di maggioranza, e così via.
Per dare potenza politica a questo genere di movimenti si devono creare le condizioni oggettive. Bisogna avere un minimo di pazienza: la UE, il WTO, le Banche, la Finanza, i Governi Tecnici... stanno lavorando per loro. E lavorano bene!
Roma non è stata fatta in un giorno, che diamine.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Dipende: non sono quei movimenti populistici che attirano i voti da se ma è cio' che fanno i partiti tradizionali a portargli forza. Ad esempio il PDL (ma non solo il PDL visto che ad esempio nella regione Lazio gli aumenti per i fondi ai consiglieri li aveva votati anche il PD) stia facendo di tutto per regalargli voti (vedi il caso Lazio ma non solo) cosi come anche la stessa presenza del governo tecnico appoggiato da PDL UDC e PD che si ritriovano ad essere allo stesso tempo alleati di fatto da dieci mesi in parlamento e avversari alle urne con il problema di dover spiegare ciascuno agli elettori la contraddizione implicita della situazione.
Ultima modifica di C@scista; 26-09-12 alle 12:20