Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Chavez: 1998 vs 2012

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    17 Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,092
     Likes dati
    3,337
     Like avuti
    1,665
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Mio fratello che vive e lavora a Caracas mi ha detto che l'opposizione unita a votare Capriles sicuramente batterà largamente Chavez.
    Però sono sicuri che Chavez troverà il modo per imbrogliare la situazione e farsi proclamare ugualmente vincitore (ovviamente controlla anche la Corte Federale, oltre ad avere la maggioranza qualificata in Parlamento e il controllo dell'Esercito).
    L'unica speranza che hanno è che debba fare un broglio così grosso che debba per forza avere una qualche risonanza internazionale.
    Il sistema elettorale venezuelano è abbastanza automatizzato e alle 19 di domenica 7 ottobre sarebbe possibile sapere chi ha vinto: a seconda di quanto Chavez tarderà ad annunciare il risultato sarà possibile determinare quanta difficoltà avrà avuto nell'architettare il sistema per mantenere il potere.
    Ma l'opposizione che ideali ha ? E' il classico partito statalista o c'è veramente qualcosa di opposto ?


  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Mio fratello che vive e lavora a Caracas mi ha detto che l'opposizione unita a votare Capriles sicuramente batterà largamente Chavez.
    Però sono sicuri che Chavez troverà il modo per imbrogliare la situazione e farsi proclamare ugualmente vincitore (ovviamente controlla anche la Corte Federale, oltre ad avere la maggioranza qualificata in Parlamento e il controllo dell'Esercito).
    L'unica speranza che hanno è che debba fare un broglio così grosso che debba per forza avere una qualche risonanza internazionale.
    Il sistema elettorale venezuelano è abbastanza automatizzato e alle 19 di domenica 7 ottobre sarebbe possibile sapere chi ha vinto: a seconda di quanto Chavez tarderà ad annunciare il risultato sarà possibile determinare quanta difficoltà avrà avuto nell'architettare il sistema per mantenere il potere.

    In pratica dopo una settimana ancora dovranno sapere chi ha vinto!!

  3. #13
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    p.s=ma è una nuova equazione democratica
    quella secondo la quale le elezioni vinte dagli scomodi all'occidente
    e a usrael sono per forza truccate?
    Ma invece di restare fermo nei tuoi luoghi comuni, perche' non ci parli con qualche Venezuelano?
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #14
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Mitchell Visualizza Messaggio
    Ma l'opposizione che ideali ha ? E' il classico partito statalista o c'è veramente qualcosa di opposto ?
    Il fatto e' , da come mi hano detto, che non e' che sia una opposizone, sono tutti quelli che non vogliono Chavez ce si uniscono, quindi anche se vicono restera' il problema de dopo, ovvero una cosa e' stare assieme contro qualcuno, un altra e' governare assieme.

    Un aneddoto... nel 2001 lavoravo per una azienda qui a Miami, con me lavorava un ex ufficiale dell' esercito Venezuelano, il quale venne negli USA, scappando dal Venezuela e chiedendo asilo politico daothce lui aveva fatto parte del gruppo che arresto' Chavez quando provo' a fare il golpe, insomma gli fecero capire se era meglio smammare....
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #15
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ma invece di restare fermo nei tuoi luoghi comuni, perche' non ci parli con qualche Venezuelano?
    Parleranno i voti.
    O la democrazia va bene solo quando fa comodo onf:

  6. #16
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Parleranno i voti.
    O la democrazia va bene solo quando fa comodo onf:
    Certo che parleranno i voti, difatti che ho scritto?

    "Parlando con i clienti Venezuelani sono tutti convinti che rivinca, ha troppo modificato i sistemi a suo favore, oltre che ha una presa presso le masse (carisma l'ha di sicuro), parlando ed abbindolandole per ore in TV (come quando urla di alzara il slario minimo al 30%... quando l'inflazione delel svalutaioni dovute alla sua inefficente gestione sonla causa primaria, oggi, dell' inflazione, fenoemno che il Venezuela ha smepre avuto, ma che con Chavez ha ripreso pieno fiato)...."

    Coem ad esmepio, ti rammento, come si calcolano i voti per le elezioni del congreso, o fai il reset mentale anche in questo?
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    164,930
     Likes dati
    17
     Like avuti
    12,232
    Mentioned
    1838 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Parleranno i voti.
    O la democrazia va bene solo quando fa comodo onf:
    Pure Fidel Castro rivinceva sempre......

  8. #18
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    28,537
     Likes dati
    3,607
     Like avuti
    11,541
    Mentioned
    2110 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

    Predefinito Re: Chavez: 1998 vs 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto una che importava LATTE dalla Cina (su ordinazione del governo).. con tutto lo spazio che avrebbero per sviluppare l'allevamento!!
    Ed il bello che mi diceva pure tuta contenta che si era messa daccordo con i funzionari governativi :sofico:

    Cosa ne pensano? Che il vantaggio di Chavez non e' cosi marcato, ma che in ogni caso dovrebbe perdere o si, o si. :sofico:
    Latte cinese......
    I precedenti non sono certo favorevoli: spero per lei che non si sia ritrovata con brutte sorprese nel prodotto.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 306
    Ultimo Messaggio: 17-01-15, 03:14
  2. Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-02-12, 17:20
  3. 1998: si replica?
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 21-10-06, 16:06
  4. 13 gennaio 1998
    Di aguas nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-01-06, 00:25

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito