Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 295
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la Lega risale nei sondaggi

Forumista
     Likes dati
    7
     Like avuti
    69
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scusate . Ma in una situazione del genere. La popolazione del nord (che comunque ha sempre trainato la carretta Italia)
    Si vede in difficoltà finanziarie come non mai. La Lega dovrebbe avere almeno l' 80 % dei consensi tra la popolazione nordista . Se stiamo valutando i decimali soppra o sotto il 5 / 6 % mi sà tanto che è tutto da rifare. O mi sbaglio io.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da sentenza53 Visualizza Messaggio
    Scusate . Ma in una situazione del genere. La popolazione del nord (che comunque ha sempre trainato la carretta Italia)
    Si vede in difficoltà finanziarie come non mai. La Lega dovrebbe avere almeno l' 80 % dei consensi tra la popolazione nordista . Se stiamo valutando i decimali soppra o sotto il 5 / 6 % mi sà tanto che è tutto da rifare. O mi sbaglio io.
    A questo giro non è colpa della popolazione del Nord.

Sono i postumi dell'autosputtanamento del c.d. Cerchio Magico.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh 80% no, ma il 50% ci starebbe. A mio parere il problema è che la LN non ha un progetto politico chiaro.
    Ultima modifica di von Dekken; 10-12-12 alle 11:59

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Beh 80% no, ma il 50% ci starebbe. A mio parere il problema è che la LN non ha un progetto politico chiaro.
    Fino a 4 giorni fa ce l'aveva.... ora con berlusconi in campo mi sa che ricorreggeranno tutto rifacendo gli stessi sbagli che li hanno affondati.
    Ultima modifica di Juv; 10-12-12 alle 12:03
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Fino a 4 giorni fa ce l'aveva.... ora con berlusconi in campo mi sa che ricorreggeranno tutto rifacendo gli stessi sbagli che li hanno affondati.
    Intendo dire un progetto strategico. La Lega Nord propone il federalismo, e se sì declinato come, oppure la secessione? Un mese sostiene una cosa e quello dopo l'altra.
    Ultima modifica di von Dekken; 10-12-12 alle 12:05

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Intendo dire un progetto strategico. La Lega Nord propone il federalismo, e se sì declinato come, oppure la secessione? Un mese sostiene una cosa e quello dopo l'altra.
    La secessione/indipendneza è da sempre il punto di arrivo. Diversi erano i modi d'arrivarci.

Fino a 4 giorni fa, la Lega puntava a creare la macroregione del Nord, rinunciando alla pretesa di riformare lo stato per via parlamentare, ma cercando di presentaersi come interlocutore della società dle Nord al di sopra delle parti politiche. Ed in questa ottica ci sono stati convegni, stati generali, lo sfanculamento del PDL in Lombardia e la creazione di liste civiche di supporto a maroni. Una strategia tra l'altro, più dura ma che può portare ad ottimi risultati come a Verona.

Adesso, mi sa che in via Bellerio. la tentazione di seguire il percorso "più rapido... più facile... più seducente." (cit. Joda) di Silvio, sia molto forte...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La secessione/indipendneza è da sempre il punto di arrivo. Diversi erano i modi d'arrivarci.

Fino a 4 giorni fa, la Lega puntava a creare la macroregione del Nord, rinunciando alla pretesa di riformare lo stato per via parlamentare, ma cercando di presentaersi come interlocutore della società dle Nord al di sopra delle parti politiche. Ed in questa ottica ci sono stati convegni, stati generali, lo sfanculamento del PDL in Lombardia e la creazione di liste civiche di supporto a maroni. Una strategia tra l'altro, più dura ma che può portare ad ottimi risultati come a Verona.

Adesso, mi sa che in via Bellerio. la tentazione di seguire il percorso "più rapido... più facile... più seducente." (cit. Joda) di Silvio, sia molto forte...
    Se l'agognata indipendenza è il punto d'arrivo concorderai che la LN non è mai stata esplicita su questo punto.
    Poi la cosidetta macroregione Nord potrebbe essere anche una buona idea, ma sarà che io non mi son mai fidato di Maroni...
    Vediamo che succede. Ad una Lega realmente rinnovata potrei tornare a dare il mio voto, ma per ora vedo quest'ipotesi molto lontana.
    E sì che il nostro popolo ne avrebbe un disperato bisogno.

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Se l'agognata indipendenza è il punto d'arrivo concorderai che la LN non è mai stata esplicita su questo punto.
    .
    In Lega convivono da sempre 2 anime, quella indipendentista e quella più moderata. La secondo poi, a livello elettorale, prevale sulla prima. Quindi è normale che non si calchi troppo l'indipendentismo nelle proposte istituzionali. Poi si, l'insano poltronismo di certi soggetti non è conforme ad un vero spirito indipendentista.
    Cmq, che il fine ultimo sia l'indipendenza l'hanno sempre dichiarato.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In Lega convivono da sempre 2 anime, quella indipendentista e quella più moderata. La secondo poi, a livello elettorale, prevale sulla prima. Quindi è normale che non si calchi troppo l'indipendentismo nelle proposte istituzionali. Poi si, l'insano poltronismo di certi soggetti non è conforme ad un vero spirito indipendentista.
    Cmq, che il fine ultimo sia l'indipendenza l'hanno sempre dichiarato.
    Ho sempre pensato che esprimersi per l'indipendenza, sottovoce però, mischiando la cosa con il federalismo, fosse un errore. Opinione personale ovviamente, ma parlare di sovranità, quindi di una confederazione, senza un distacco formale dallo Stato Italiano ritengo che sarebbe ancora oggi una strategia più proficua.
    Poi il problema della "Padania". Onestamente la Cisalpina, che nella Lega infelicemente viene chiamata Padania, termina sull'Appenino settentrionale. Oggi la Padania della LN a me sembra un'Italia con un nome diverso.

Cmq vediamo quale sarà la proposta politica per le imminenti elezioni. Può essere l'occasione del rilancio stile 1996, ma le premesse non sono positive.

Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 211121322 ... UltimaUltima