A proposito di Maroni.... chi si ricorda del '95??
La verità è che Bossi aveva fatto il suo tempo e Maroni era l'unico successore possibile, punto.
Ultima modifica di kappa; 09-10-12 alle 19:08

Che Bossi avesse fatto il suo tempo ci può stare. Con l'indubbio merito storico di esser riuscito a porre, magari male, la questione cisalpina. E con magari parecchi demeriti di politica "politicante".
Maroni, al pubblico, è sempre stato presentato come il numero due della Lega, ma se ci fosse stata maggiore democrazia interna ci sarebbe potuto essere un ricambio generazionale. Personalmente ho sempre apprezzato Salvini, ma non dobbiamo dimenticare quante persone, in questi 25 anni, per vari motivi, a torto o a ragione, hanno lasciato la Lega. Nel mio piccolissimo mi ci metto anch'io.

Maroni è improponibile, come ministro degli interni e del welfare ha
contribuito con delle sciagurate sanatorie a riempire il paese di
extracomunitari, ha gettato più discredito lui sul partito che la Rosi
Mauro, era lui il primo da cacciare...
Abbiate il coraggio di fare dei nomi alternativi per la poltrona di segretario
della Lega Nord.
Ultima modifica di Pirzio; 09-10-12 alle 23:18

Posso concordare in linea di principio con quanto affermi, ma resta il fatto che OGGI la Cisalpina dipende dalle leggi fatte nel parlamento romano dello stato italiano, che ci piaccia o no, quindi l'8 % consideralo pure a livello statale e non nazionale , poco cambia rispetto a quanto la lega possa incidere a livello pratico in termini di influenza sul processo legislativo. Nemmeno io voglio fare polemica, ma impariamo a considerare la realtà per quello che oggi è...