"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

non posso svelare i dettagli ma posso dire di un sondaggio con testa a testa Ambrosoli/Maroni e Albertini quarto dietro al candidato del M5S e Lega vicinissima al Pd come lista

:gratgrat:
...senza un minimo di dettagli però...

non penso sia così distante dalla realtà
Maroni è stato ministro ed è il n.1 della LN, Ambrosoli non è nessuno (appartiene ad un forte "apparato" di sinistra che però non ha mai avuto nella Lombardia il suo centro vitale)
Albertini ... no comment, forse non ha più nemmeno un partito che lo sostiene

Riguardo ai sondaggi, ne sentiremo di tutti i colori nei prossimi mesi.
Io dico solo che la Lombardia è una terra di orientamento politico liberale conservatore. Orientamento che si può tradurre in un voto autonomista o nazionalista ma non di certo progressista. I voti, raramente vanno da destra verso sinsitra e viceversa. Solitamente vanno in astensione.
Ora, Ambrosoli, per quanto bravo possa essere, difficilmente può mettere insieme più di un 35-40%. E inoltre, a sinistra avrà grillo, e qualche lista di sinsitra antimontiana.
Si tratterà tutto di vedere quel 55%-60% di voto liberal conservatore, come si disporrà. Anche se il partito Lega è quotato nei sondaggi, a 3/4 dei voti nel 2008, quindi basso per vincere autonomamente, delle liste d'appoggio fatte bene, come a Verona, possono far vincere lo stesso la partita.
Io mi auguro che Maroni non faccia cavolate. Albertini è improbabile che si ritiri. Imbarcarsi il PDL è controproducente. Vale poco, probabilmente in Lombarfdia meno della Lega. (basta proiettare i sondaggi a livello lombardo o prendere ad esempio i voti delle amminsitrative 2012) Oramai è votato solo da irriducibili berluscones che difficilmente voteranno un candidato leghista.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

Sì sostanzialmente sono d'accordo con te. Come ho scritto nell'altro post non ho fiducia nell'attuale dirigenza leghista (e non credo di essere l'unico), ma sarei quasi tentato di votare lo stesso, se...si aprisse un chiaro progetto politico. Alla catalana e/o alla scozzese per intenderci, anche sapendo che la cosa come minimo richiederebbe 10/20 anni.

E' così che abbiamo perso Milano!! Per questo invito gli indecisi a votare Lega. Io per primo sono perplesso su molte cose...
ma proprio perchè Ambrosoli sarebbe un burattino nelle mani di un apparato potentissimo,
non oso immaginare cosa farebbe la sinistra se avesse città (Milano) regione (la più ricca ed importante) e magari stato!!