Quando avevo letto ieri sull'ANSA quella cifra ero sicuro di un errore di stampa.
La bolletta rende tanto meschini che perfino gli Stati Uniti, normalmente brillanti, ieri hanno avuto un cedimento alla tirchieria da lasciarci allibiti. Sentite che roba. Dall’America - recitava un dispaccio d’agenzia - sono in arrivo 50 mila dollari per la prima emergenza in Abruzzo. L’abbiamo letto tre o quattro volte perché non credevamo ai nostri occhi: 50 mila dollari? Praticamente un’elemosina, che umilia sia chi la riceve sia chi la dà, l’equivalente del prezzo di un’auto di media cilindrata. Offesi da quella che consideriamo una provocazione, ci occupiamo d’altro, covando il proposito di dire a Obama quanto si merita. Ma ecco un’altra agenzia. L’Albania, piccola e in condizioni economiche disastrate, offre 50 mila euro, cioè più degli Usa. Evidentemente si è ribaltato il globo. E apprezziamo la dichiarazione del premier: «Grazie ma non abbiamo bisogno della carità per affrontare la catastrofe, ci arrangiamo con le nostre forze e con i fondi europei». Una fiammata d’orgoglio che rinfranca l’anima e raddrizza la schiena. Poi per fortuna, nel corso del pomeriggio, giungono chiarimenti che ristabiliscono le misure della decenza. Il presidente abbronzato aggiusta il tiro e mette una toppa alla gaffe dei 50 mila dollari che davano a Obama il diritto al ritiro di un buono tricolore per essere mandato immantinente al diavolo.
http://www.libero-news.it/articles/view/534898
Nuova gaffe di Berlusconi che lo ha mandato di cuore a cagare.
Onore.




Rispondi Citando

