Re: Lo Stato e' il piu' grande evasore del Paese!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Su questo non sono molto d'accordo perché se lasci milioni di pensionati senza pensioni o muoiono o devono mantenerli i figli che con quella spesa non potranno pagarsi la pensione, ormai penso che il sistema non sia modificabile.
.. senza contare di quanti padri e madri, con la loro pensione, mantengono i figli disoccupati...
Citazione:
Hermes
I privati sarebbero in concorrenza.
:sofico: È una barzelletta? Questa è pura teoria, in molte realtà la cosa è ben diversa... per tanti motivi.
Non parliamo di piccoli e medi commercianti...
Citazione:
Hermes
I lavoratori potrebbero decidere dove mettere i propri contributi,e sceglierebbero i fondi che li fanno guadagnare di più rischiando meno. E se le alternative facessero tutte schifo,il lavoratore potrebbe decidere di non versare contributi e conservare o investire personalmente i suoi soldi.
Contributi che dovranno essere molto superiori, quindi maggiori orpelli per chi già fatica a sopravvivere...
per il resto è proprio il mondo dei sogni teorici scritti su libri fantasy
Citazione:
Jano
La rivoluzione culturale. :sofico:
C'è poco da ridere, o sei uguale al tuo avatar e te la ridi?
La fogna la puoi rigirare come vuoi, ma sempre fogna rimane... bisogna far pulizia e ripensare i sistemi in modo onesto... se ne trovi di onesti :testone:
Le ideologie e il luogocomunismo, distruggono il cervello e il pensiero...
Citazione:
Zaccanasta
Su questo non sono molto d'accordo perché se lasci milioni di pensionati senza pensioni o muoiono o devono mantenerli i figli che con quella spesa non potranno pagarsi la pensione, ormai penso che il sistema non sia modificabile.
Mi rendo conto di aver detto una sciocchezza,ma è una cosa che mi fa un tantino alterare.
Ma l'idea che il sistema sia immodificabile è inaccettabile.Anche se gradualmente se ne deve uscire.
Citazione:
phantomxk9
:gratgrat::eeh:
Famo così allora, aboliamo qualunque tassa e tutti i servizi... così ognuno per se' dio per tutti.
Auguri!!!
Magari,ma è impossibile.Ci sono servizi pubblici che generano esternalità positive talmente alte da non poter essere finanziati privatamente.La pensione NON è uno di questi.
Citazione:
remox
con tutto il rispetto
ripeto, non è stata una truffa, dove vedi una truffa?
le pensioni sono lo specchio dell'andamento della economia italiana,
perchè hanno dovuto innalzare l'età pensionistica e fare il calcolo contributivo?
perchè ci sono sempre meno lavoratori che versano i contributi, perchè i precari versano poco prendendo poco, perchè c'è un mare di disoccupati ecc,
se l'economia italiana non fosse allo sfascio, le pensioni PUBBLICHE INPS non avrebbero nessun problema, si continuerebbe ad andare in pensione a 60 anni con l'80% dello stipendio,
non con il 60% o meno che si prenderà adesso e 65 o più anni
ok?
poi pensatela come vi pare....
I lavoratori pagano la pensione ai loro padri e contemporaneamente sanno che nessuno la pagherà loro.Ma non possono ritirarsi.Hai ragione,non è una truffa,è un furto.
Citazione:
remox
.. senza contare di quanti padri e madri, con la loro pensione, mantengono i figli disoccupati...
Ma si,il massimo della logica!I figli pagano le pensioni ai loro genitori così che i genitori possano mantenerli.Geniale.In questo modo i genitori avranno sempre potere sui figli.Poi ci si lamenta della gerontocrazia.
Citazione:
phantomxk9
:sofico: È una barzelletta? Questa è pura teoria, in molte realtà la cosa è ben diversa... per tanti motivi.
Non parliamo di piccoli e medi commercianti...
Perchè non dovrebbe esserci concorrenza?Se tutti i fondi facessero schifo,cosa impedirebbe di crearne uno nuovo?
Citazione:
Contributi che dovranno essere molto superiori, quindi maggiori orpelli per chi già fatica a sopravvivere...
per il resto è proprio il mondo dei sogni teorici scritti su libri fantasy
Perchè?Se uno volesse versare il 10% potrebbe tranquillamente.Potrebbe anche non versare niente e gestirsi i soldi da solo.
Citazione:
phantomxk9
:gratgrat::eeh:
Famo così allora, aboliamo qualunque tassa e tutti i servizi... così ognuno per se' dio per tutti.
Auguri!!!
Oh beh... nel Medio Evo era così mi sa...
Citazione:
Hermes
Perchè non dovrebbe esserci concorrenza?Se tutti i fondi facessero schifo,cosa impedirebbe di crearne uno nuovo?
Perché talvolta gli conviene fare cartello, ed è semplice quando sono pochi attori...
Citazione:
Hermes
Perchè? Se uno volesse versare il 10% potrebbe tranquillamente.Potrebbe anche non versare niente e gestirsi i soldi da solo.
Se mia nonna aveva le ruote...
Io preferisco che chi ha di più paghi la pensione anche a chi non se la può permettere.