Re: Lo Stato e' il piu' grande evasore del Paese!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Airbus
Guarda ti dico la verita'.... Io ho visto lo schifo del precariato e dopo averlo visto capisco perfettamente la gente che prende in mano le armi. 'ma me ne sono andato via dall italia perche' tra i precari vedevo solo voglia di inculare il collega precario nella sperAnza di accedere al paradisil dell indeterminato..... E con i capo' indeterminati che credevano che questo sistema fosse giusto e che loro si erNo meritati i privilegi...non ho parole per descrivere questo schifo che e' principalmente un problema culturale piu' che legislativo ecco perche' secondo me non c'e' alcuna speranza per quel paese e credo che meriti solo la rovina
il precariato lo si può abolire con un tratto di penna
Dove sono finiti quelli de "L'INPS ha il bilancio in attivo!!!!!"?
Citazione:
Theremin
ma poi cosa ci faceva con sto attivo?
Citazione:
Theremin
l'inps era in attivo prima che ci mettessero dentro gli statali con l'inpdap.
Citazione:
trilex
perché, i soldi non andavano comunque a pagare gli statali?
l'inps NON È un fondo pensioni.
Citazione:
trilex
Probabile che alla chiusura di un esercizio fosse in attivo. Ci credo! Un terzo del guadagno di chi lavora, moltiplicato per il numero dei lavoratori, fa una bella somma. Se aumentassero la quota contributi al 50% del reddito, l'INPS sarebbe ancora più in attivo, guarda un po'...
Citazione:
Feliks
perché, i soldi non andavano comunque a pagare gli statali?
l'inps NON È un fondo pensioni.
Però è giusto, dai! Se tu fossi lasciato libero di gestire in autonomia la tua quota contributi, invece di versarla obbligatoriamente all'INPS, che te la conserva per il tuo bene, sono sicuro che te la bruceresti tutta in whiskey e sigari cubani.
Citazione:
Theremin
Però è giusto, dai! Se tu fossi lasciato libero di gestire in autonomia la tua quota contributi, invece di versarla obbligatoriamente all'INPS, che te la conserva per il tuo bene, sono sicuro che te la bruceresti tutta in whiskey e sigari cubani.
guarda il discorso potrebbe anche avere un senso (non che sia giusto, ma almeno sarebbe sensato) se solo l'inps lo conservasse davvero.
invece non lo conserva affatto, lo dà a chi oggi è in pensione.
Visto che esiste Equitalia, una azienda che si occupa di riscuotere i crediti dello Stato con la forza bruta, bisognerebbe creare una "Equitaliani", ovvero una azienda che si occupa di riscuotere con la forza bruta i crediti degli italiani (imprese soprattutto) verso lo Stato.
Citazione:
Feliks
il precariato lo si può abolire con un tratto di penna
I primi che vogliono il precariato sono quei milioni di vecchi che non hanno voglia di fare una minchia, che aprono malattia quando vogliono e che fanno fare il loro lavoro agli schiavetti.... Perche' tanto sono tutelati dalla legge e dai sindacati. Io quella gente la prenderei a frustate. Che poi e' l unico modo per far lavorare gli italiani....