No vabbè ho fatto arrabbiare Banderas qualche giorno fa ma gli voglio bene perché è una persona candida

No vabbè ho fatto arrabbiare Banderas qualche giorno fa ma gli voglio bene perché è una persona candida
Ultima modifica di Troll; 05-10-12 alle 16:25

la differenza è che spesso i liberisti "poveri" sono liberisti perché pensano che il liberismo sia meritocratico e premi le capacità... e accettano l'idea che qualcuno sia più bravo di loro e quindi guadagni di più, anzi, lo trovano addirittura giusto...
però sì, sono dei poveri pirla anche loro, perché tendono a pensare che i grossi ricchi siano tali perché capaci, mentre solo una piccola minoranza di loro è così, il grosso è gente che ha fatto i soldi in maniera disonesta... e poi non capiscono che i grossi ricchi modificano sistematicamente le leggi in loro favore (quindi il liberismo porta al "non-liberismo")...
comunque diciamo che moralmente apprezzo di più i liberisti (della base) rispetto ai comunisti (della base): sono meno invidiosi di chi ha più di loro, trattano con meno senso di superiorità chi ha meno di loro e sono tendenzialmente più ingenui, più corretti, più buoni...
ma infatti io non sono liberista...Ancora più a fondo, non sarà il capitalismo qualcosa di ancora più antitetico e disgregatore di ciò che ti sta a cuore?
alla fine capitalismo e comunismo sono due modi diversi dei capitalisti di dominare e di imporre una società basata sull'economia, solo che col capitalismo i capitalisti stanno sopra (e dietro) lo stato (la politica, il potere militare), mentre col comunismo i capitalisti diventano stato, lo gestiscono direttamente...
i grossi capitalisti avrebbero preferito il comunismo al capitalismo perché il comunismo dava loro maggior sensazione di controllo, solo che poi hanno sperimentato nella pratica che non è così, il comunismo nel medio-lungo periodo può arrivare addirittura alla semi-anarchia...
Ultima modifica di k21; 05-10-12 alle 18:29

sì, però il capitalismo ora è diventato socialdemocrazia, cioè i capitalisti per dominare usano ancora lo stato e lo vogliono ancora molto presente, solo che hanno rinunciato (per ora?) ad un controllo diretto e totale e si sono "accontentati" di meccanismi finanziari e istituzionali che permettano loro di far andare dove vogliono politici e imprenditori

mi considero un democristiano di estrema destra...
battute a parte, non ho un modello politico istituzionale preciso...
per esempio, a me andrebbe bene anche la democrazia attuale se
1. mediaset fosse di proprietà di don guido todeschini
2. il centrosinistra fosse guidato da formigoni
3. il centrodestra fosse guidato dal proprietario di mediaset (si veda punto 1)
4. antonio socci fosse direttore della rai
5. le banche fossero sotto il controllo dello ior
6. la compagnia delle opere fosse molto più potente e non si limitasse praticamente alla sola lombardia
7. l'ideologia progressista fosse trattata a livello giuridico e mediatico come l'ideologia fascista
8. l'aborto fosse fuori legge
9. de benedetti facesse lo spazzino a carbonia
10. la famiglia agnelli-elkann gestisse una pizzeria alla periferia di napoli
11. berlusconi facesse il cantante nelle navi da crociera
cioè, per farla breve, mi piacerebbe che il potere che ora hanno gli ebrei (e i mafiosi) ce l'avessero i preti e che il progressismo e il multiculturalismo venissero trattati come ora si tratta il fascismo
Ultima modifica di k21; 06-10-12 alle 16:19

no, no, quello non c'entra, è semplicemente il risultato di ricerche e riflessioni personali, sia di carattere storico che logico ("conflitto" tra dogmi)...
e poi non penso che Dio possa far soffrire qualcuno per l'eternità, secondo me se Dio sa che una persona non si convertirà mai ad un certo punto la porta alla non esistenza...
però, nonostante io non pensi che il papa sia infallibile, preferirei essere "governato" da lui che dall'ingegnere ebreo che si è preso la cittadinanza svizzera...
e poi, se adesso i preti si sono piegati ai rabbini, è solo perché altrimenti i rabbini li rovinano (economicamente e/o mediaticamente), così hanno preferito appoggiare le varie decisioni governative invece di combattere...
secondo me si sono comportati da vigliacchi e si stanno comportando da vigliacchi, però continuo a pensare che non ci sia nessuno meglio di loro (anche se ultimamente si stanno rincoglionendo sempre di più, sembra veramente che siano vittime della sindrome di stoccolma, spero che finisca questa "avignone" e che poi si derincoglioniscano)