Risultati da 1 a 9 di 9
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli HOAXERS sono pure qui dentro?

HOAXERS
    Interesante articolo di Antonella Randazzo su Comedonchisciotte:
    ComeDonChisciotte - LE CRITICHE MANIPOLATIVE - LE PRATICHE DEGLI HOAXERS SUL WEB
    che argomenta attorno ad una figura che nel tempo si è imposta nel Web e specialmente nei Forum: Stiamo parlando degli Hoaxers (in inglese definisce coloro che si affermano utilizzando il falso, deriva forse da Hoax = scherzo. Ma non ci giurerei). Non che l’articolo sia oro colato, lo dimostrano i puntuti interventi degli interlocutori, ma lo segnalo ai coniglietti che per studio o per diletto seguono le mie conversazioni sul McLuhan e la comunicazione di massa:
    aldovincent - Marshall McLuhan e la comunicazione di massa

Antonella Randazzo ha già scritto su come individuare i Gatekeepers, i falsi dissidenti, coloro cioè che danno false informazioni (disinteressatamente? Lo dubito) ora approfondisce l’argomento tracciando una specie di identikit per identificarlo meglio: non postano mai in modo limpido argomenti che per il Web sono materia costante di controinformazione; tendono ad alimentare le discussioni su argomenti marginali usando frasi fatte, etichette luoghi comuni o gesti provocatori per distogliere l’attenzione sulle cose importanti o per screditare i bloggers indipendenti.

Creare beghe su contenuti di poco conto, evocare la frase detta dal tal dei tali, o parlare dei comportamenti privati di alcuni politici, distrae l’attenzione da quei contenuti pericolosi per il sistema, inducendo a rimanere agli aspetti superficiali degli eventi.

In altre parole, vogliono creare confusione e seminare divisioni e diffidenze, per minimizzare quanto possibile gli effetti del discutere di argomenti che gli altri media censurano quasi completamente o mistificano.

Mi fermo qui con la citazione per non togliervi il gusto della lettura illuminante e saporosa. Certo che quando ho letto l’articolo è stato come se qualcuno avesse illuminato lati oscuri delle vicende che hanno accompagnato la mia vita virtuale di Hacker dell’informazione.
    Io mi sono prefisso un comportamento standard, primo non insultare nessuno dei miei interlocutori, secondo rispondere pacatamente anche alle più becere provocazioni, terzo in caso di conflitto grave andarmene, insalutato ospite.
    Errore.

E lo dimostra NESSUNO, il moderatore proprio di Comedonchisciotte, che risponde a sciabolate alle provocazioni (Beh, si trova pure a casa sua, è come il cane aggressivo dietro il proprio cancello che si intimidisce quando esce dal suo territorio). Eppure, nella mia piccola ed insignificante esperienza, ho notato che quando non sono stato bannato, si è insinuato una sorta di procedimento che riconosco nell’analisi di questo articolo. Mi successe con le mie corrispondenze dall’Africa, da Teheran, da Cuba, corrispondenze che non corrispondevano agli stereotipi della Sinistra perbenino, e proprio in tempi recenti mi è successo su Forum cosiddetti “di sinistra” dove ad articoli scomodi invece di controbattere con argomenti “solidi” intervenivano questi Hoaxers, che in buona o cattiva fede facevano lo sporco lavoro di insultare per sminuire la credibilità dello scrivente.

Il McLuhan aveva previsto proprio tutto, ma che la saturazione del mezzo avrebbe portato queste anomalie, proprio non gli passò nemmeno per la capa…
    Eppure è tutto così elementare e prevedibile…
    Ehehehe

DIVENTA MIO AMICO SU FACEBOOK:
    Log In | Facebook

Fra Inteso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Gli HOAXERS sono pure qui dentro?

Vero! La mondadori e mediaset ci campano proprio sullo hoaxing. Con i soldi delle cause per diffamazione che gli ha vinto, Di Pietro s'è comprato palazzi interi!
    Praticamente Hoaxing è proprio quello che fanno per alzare una cortina fumogena ogni volta che il datore di lavoro di mezza classe giornalistica italiana fa una delle sue cazzate, o quando un governo di sinistra fa una cosa buona e giusta, oppure quando la destra tira una fregatura al suo stesso elettorato.
    Bannato per aver diffamato il PdC!!!

Estiqaatsi!!! (fan)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Brunik, corri, parlano di te.

Brics nuova linea
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

A sinistra il tafazzismo è sport nazionale.
    Piuttosto che pensare alla dittatura berlusconiana massmediatica che inonda la gente di stronzate, c'è chi pensa che il problema siano alcuni utenti di sinistra di alcuni forum che "distoglierebbero i potenzaili avversari del sistema" con tematiche di comodo.
    Queste accuse sono di volta in volta rivolte al gruppo l'Espresso, a Grillo, aTravaglio, anche a Di Pietro, etc...
    Questa ridicola gara a chi è più antisistema produce come unico risultato che ci ritroviamo a subire il governo di Silvio, anche per colpa di chi pensa che i problemi importanti siano altri.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Onore!
    Altro che fannulloni,lavorano come Stakanov anche di domenica.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, ho letto degli Hoaxers anche qui.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Piuttosto che pensare alla dittatura berlusconiana massmediatica che inonda la gente di stronzate, c'è chi pensa che il problema siano alcuni utenti di sinistra di alcuni forum che "distoglierebbero i potenzaili avversari del sistema" con tematiche di comodo.
    Queste accuse sono di volta in volta rivolte al gruppo l'Espresso, a Grillo, aTravaglio, anche a Di Pietro, etc...
    Questa ridicola gara a chi è più antisistema produce come unico risultato che ci ritroviamo a subire il governo di Silvio, anche per colpa di chi pensa che i problemi importanti siano altri.

Mmmmm, solo parzialmente d'accordo.
    Io intanto facevo una riflessione attorno alla comunicazione e non avevo notato ne' tracciato una linea che delimitasse la destra e la sinistra. Credo invece che il problema è la credibilità dell'informazione del web che occorre difendere DAI CRETINI o da quelli in malafede.
    Per citarne uno, quel Diego Bianchi che come Zoro ora si sta guadagnando fama e prestigio alla corte televisiva della Dandini. In occasione delle Olimpiadi, partì e mandò una mail al giorno con le sue impressioni cinesi. Dopo una settimana lo scoprirono e dovette ammettere che scriveva dal mare sove si trovava in vacanza.
    Ecco, questo, ha sputtanato in un colpo solo, migliaia di Hackers dell'informazione che hanno alzato il culo e sono andati sul posto a vedere per mandare al web le proprie impressioni.
    A prescindere da destra e sinistra Diego Bianchi è un cretinetti.
    Stesso discorso per gli hoaxers - che secondo me viste le forze in campo devono essere piu' numerosi da una aprte che dall'altra - a cui io aggiungerei quelli che lo fanno solo perchè sono cretini.
    Non so se mi spiego...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Hai ragione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da giudice Mastrangelo Visualizza Messaggio
    Hai ragione.
    Punto.