"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Per quanto riguarda il luogo dove vivo io ti posso garantire che a livello politico purtroppo hai ragione, invece con la popolazione locale il discorso cambia, dalle mie parti non siamo abituati a stare zitti.
A Ponte Tresa, piccolo paese sul confine svizzero in provincia di Varese, grazie alle denunce e segnalazioni della gente ne hanno arrestati un po' di componenti della 'ndrangheta.

Ha sbagliato, sta pagando, quanti altri politici sono in galera per le loro malefatte?
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Posso concordare con te sugli aspetti abbastanza squallidi di questi episodi. Ma quando li posti senza un adeguato commento tuo, lasci spazio a qualche povero infelice che ne approfitta per sciorinare lo squallidissimo e risibile repertorio razzista contro il sud e la Sicilia in particolare.
Quindi Sebastiano, con tutto il rispetto, facci il commento di quello che hai allegato, in modo che si parli di un aspetto politico o sociale preciso, e non si lasci che bestiame di varia natura pascoli e rutti liberamente contro la Sicilia.
La Sicilia non è certo soltanto quella gente di cui parli, che trovi anche a Roma e a Napoli nelle stesse identiche condizioni. Al nord non se ne trova, ma per altri motivi, che non sto' qui a dettagliare col rischio di offendere qualcuno. Imho ovviamente.![]()
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

"La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)
È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

Quello che è stucchevole è l'applauso di qualcuno nei suoi confronti, visto evidentemente come vittima della giustizia, che non era solo lui la mafia, che i veri mafiosi stanno al governo, che lui è un uomo che ha accettato la pena con dignità (?)..... e tutto il resto dell'armamentario culturale mafioso siciliano.
Basterebbe soltanto tenere fuori pero' il resto della Sicilia da questo film, perchè la Sicilia è una bellissima terra con altrettanta bellissima gente in stragrande maggioranza assoluta.
Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

:giagia:
e quanti sono stati salvati prima di finire in galera?
non parlo della reazione della gente, è fatta così, c'è chi vorrebbe Berlusconi ancora in politica immagina, al peggio non c'è mai fine, ma parlo del politico Cuffaro che paga a differenza di molti.
Ultima modifica di Lawrence d'Arabia; 09-10-12 alle 16:56
"Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"