Faccio notare che in Germania, per esempio, il motore ideale per la Polo, cioè il 1.2 TSI è in vendita con due livelli di potenza, e pure con il cambio DSG.
Konfigurator < Der Polo - der Kleinwagen von Volkswagen < Modelle < Volkswagen Deutschland
Da noi lo era, con un livello di potenza, ma è stato tolto dal listino, ancora non ho capito perché.
Avevo quasi deciso di cambiare la Polo 2004 con una TSI DSG, poi hanno tolto il "mio" motore dal mercato e quindi ho rinunciato.
Notare che los tesso motore è tuttora disponibile per l'Ibia e la Fabia.
Ora sto pensando di attendere la nuova Fabia, che mi interessa assai.
Ultima modifica di Oli; 17-10-12 alle 23:08
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Anche io sono favorevole alla Peugeot208 , un gradino più su preferisco la Ford Focus, che posseggo da dieci anni , mai un problema![]()
la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

La Polo è sicuramente ben fatta, ma la politica degli allestimenti WV in Italia è ridicola per cui dovendola accessoriare in maniera decente finisce per costare come una C non premium.
La Punto ha dalla sua degli ottimi motori ma gli interni se pur migliorati sono ancora scarsini.
Discorso simile per la Y, anche se gli interni sono migliori.
La Fiesta è ben fatta e viene via a prezzi decenti, non riesco a digerire la mancanza del termometro del liquido di raffreddamento.
Peugeot 208, carina ma non l'ho ancora mai guidata, non saprei dire come va ma in linea di principio i francesi con le piccoline di solito non sbagliano.
Opel corsa, sottovalutata, paga una certa perdita di smalto del gruppo GM ma rimane un'ottima alternativa specie con i motori piccoli o gasati.
La Yaris è quella che comprerei, la qualità è molto vicina alla WV ed i prezzi sono più abbordabili, in senso assoluto credo che tra quelle in elenco sia quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Clio, troppo nuova non saperi, bella la linea (era ora). La renault continua a dover risolvere il problema del design (megane a parte).
C3, progetto ormai un pò invecchiato, se ben scontata non è male ma non con il 1.1 sottoperformante.
Mito, bella ma scomoda, ti diverti con poco ma non la comprerei.
Micra, troppo costosa per quello che da, ma la qualità è notevole ed il 1.2 è un bel motorino.
Kia, 7 anni o 150000 km, se la macchina la tieni tanto per me è nu ottimo investimento, il gruppo Kia/Hyundai sta facendo grandi cose, andrà valutato tra qualche anno per capire se mantengono le promesse.
i20, brutta, non posso farci niente, non la comprerei mai.
Mini, no, si paga troppo per avere veramente poco, a meno che non si compri una Cooper S, allora ha senso.

Eh sì, secondo me come rapporto qualità prezzo la Rio le straccia tutte.

japs e coreane su tutte.
Fatte bene, bene equipaggiate, ottima qualità, prezzi ragionevoli.
Ognuno di noi ha un piano che non funzionerà.

Ho votato Opel Corsa per gusto personale e affidabilità.
E' un auto che mi piace, ha un prezzo giusto ed è piccola si ma fino ad un certo punto: la 5 porta è un auto bella e utile.
FINALMENTE ANCHE IL BARI HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE!!! :sofico:

La Corsa però non costa poco: a diesel costa più di Clio e 208, auto obiettivamente più nuove e che offrono di più, invece le versioni a benzina sono nella media.

Si ma a mio avviso qualitativamente il motore diesel Opel è superiore a quello Renault. Sela gioca con la 208 che però a me esteticamente non convince ancora. Magari devo vederne di più su strada.
Comunque la Corsa è una macina e i la manutenzione con relativi costi di gestione è bassa
FINALMENTE ANCHE IL BARI HA IL SUO ALBUM DI FIGURINE!!! :sofico:

Il 33% dei partecipanti ha votato per la 208 e un altro 33% delle preferenze è andato alla Yaris.........questa è la dimostrazione che molta gente che scrive su questo forum capisce poco di auto. CVD.......tra l'altro basta leggere molti commenti per farsi un'idea......