Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    Sono tutti dati falsati e lo sai anche tu. Solo che ti fa comodo per attaccare la Fiom. I servi sono quelli degli altri 2 sindacati gialli. Riva deve mettere a norma l'azienda di tasca propria e lo deve fare in seguito ad un ultimatum di tot mesi, altrimenti si espropria. Punto e basta. E la produzione non si riprende finchè non si è a norma. Punto e basta.
    Se tu ci vuoi far sopra il comizio padronissimo.

    Che i dati siano falsati è una baggianata, perchè sono sostanzialmente uguali:
    - periti giudiziari
    - Arpa Puglia
    - CNR, Istituto per l'inquinamento nell'atmosfera (è il soggetto che fa le analisi su incarico dell'Ilva)

    Al contrario nella perizia del riesame:
    - non si contesta il superamento dei limiti di legge (lo si ammette apertamente, ho riportato il brano)
    - non viene data nessuna misura a sostegno della tesi di colpevolezza.
    - nemmeno si chiede nessuna misura a nessun soggetto (magari straniero) per suffragare la tesi di colpevolezza.

    Immagino che a te questo genere di argomenti non interessano e non hai bisogno di leggere il documento che ho prodotto. Fai come ti pare, ma le tue granitiche certezze sono campate in aria.
    Per cui non è la Fiom in quanto tale, ma penso che vi prevalgano i tipi come te che non hanno bisogno di verifiche e riscontri ma gli bastano le panzane date per scontate.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #12
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    ma sbaglio o ci sono un sacco di tecnici dell'arpa puglia indagati?

    cmq come ti ho detto che sono legato all'ilva e che mi spiace la chiudano, ma non credo minimamente ad una fiom che si vende a non so chi per non so quale motivo
    Entra nel merito di quello che ho scritto.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Se tu ci vuoi far sopra il comizio padronissimo.

    Che i dati siano falsati è una baggianata, perchè sono sostanzialmente uguali:
    - periti giudiziari
    - Arpa Puglia
    - CNR, Istituto per l'inquinamento nell'atmosfera (è il soggetto che fa le analisi su incarico dell'Ilva)

    Al contrario nella perizia del riesame:
    - non si contesta il superamento dei limiti di legge (lo si ammette apertamente, ho riportato il brano)
    - non viene data nessuna misura a sostegno della tesi di colpevolezza.
    - nemmeno si chiede nessuna misura a nessun soggetto (magari straniero) per suffragare la tesi di colpevolezza.

    Immagino che a te questo genere di argomenti non interessano e non hai bisogno di leggere il documento che ho prodotto. Fai come ti pare, ma le tue granitiche certezze sono campate in aria.
    Per cui non è la Fiom in quanto tale, ma penso che vi prevalgano i tipi come te che non hanno bisogno di verifiche e riscontri ma gli bastano le panzane date per scontate.
    No guarda e te lo dico con benevolenza, sei tu che ti affidi troppo alle fonti ufficiali. Io ho visto con i miei occhi come funzionano certe rilevazioni, come quelle delle polveri sottili e mi basta per capire che se ti dicono 10 vuol dire almeno il doppio. E lo fanno perchè non ci sono i soldi per mettere a norma, perchè si rischiano posti di lavoro, perchè si rischia la propria rielezione. Ma nessuno si rende conto quanto costa allo stato un malato di tumore piuttosto che uno malato di Parkinson. Io lo so perchè mio padre ha entrambe le malattie e ci hanno detto quanto costerebbero certi farmaci se non ci fosse lo stato. Non gli basterebbe 10.000 euro al mese. Ed ancora è a casa e può fare parecchie cose da solo.

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Entra nel merito di quello che ho scritto.
    guarda. io non sono un tecnico. per cui posso decidrti se crederti sulla fiducia o meno

    è il 'loro' che non mi sta bene.

    il 'loro' che vogliono i 60.000 disoccupati.

    il 'loro' che ricomprende monti, la merkel, la magistratura e da oggi anche la fiom.


    non ne faccio una questione tecnica. ne faccio una questione politica e di complotto.

    e se permetti un appunto: se sei un tecnico limitati a quello. scrivi: i giudici stanno cappellando. non scrivere i giudici stanno complottando con l'universo mondo per fottere chissachì.

    ne va anche della tua credibilità di tecnico.

    ma immagino te l'abbiano già fatto presente altre volte.

  5. #15
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da xxxx Visualizza Messaggio
    guarda. io non sono un tecnico. per cui posso decidrti se crederti sulla fiducia o meno

    è il 'loro' che non mi sta bene.

    il 'loro' che vogliono i 60.000 disoccupati.

    il 'loro' che ricomprende monti, la merkel, la magistratura e da oggi anche la fiom.


    non ne faccio una questione tecnica. ne faccio una questione politica e di complotto.

    e se permetti un appunto: se sei un tecnico limitati a quello. scrivi: i giudici stanno cappellando. non scrivere i giudici stanno complottando con l'universo mondo per fottere chissachì.

    ne va anche della tua credibilità di tecnico.

    ma immagino te l'abbiano già fatto presente altre volte.
    Esatto, questo ho scritto. Le opinioni sul perchè si sta cappellando posso dirle qui, non sui documenti che firmo. So come funziona, perfetamente.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  6. #16
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Ilva - Corteo a Genova ma senza la FIOM

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    No guarda e te lo dico con benevolenza, sei tu che ti affidi troppo alle fonti ufficiali. Io ho visto con i miei occhi come funzionano certe rilevazioni, come quelle delle polveri sottili e mi basta per capire che se ti dicono 10 vuol dire almeno il doppio. E lo fanno perchè non ci sono i soldi per mettere a norma, perchè si rischiano posti di lavoro, perchè si rischia la propria rielezione. Ma nessuno si rende conto quanto costa allo stato un malato di tumore piuttosto che uno malato di Parkinson. Io lo so perchè mio padre ha entrambe le malattie e ci hanno detto quanto costerebbero certi farmaci se non ci fosse lo stato. Non gli basterebbe 10.000 euro al mese. Ed ancora è a casa e può fare parecchie cose da solo.
    Allora se sei disposto a discutere potrai verificare quello che ho scritto:
    - le emissioni del benzopirene risultano a norma dal 2010 (campagna di misure Arpa Puglia). Manca completamente il dato storico.
    - le emissioni delle diossine risultano in regola da dicembre 2011. Esiste il dato storico.
    - sulle polveri ancora non ci ho messo mano

    Sul dato storico delle diossine, l'unico che abbiamo, leggiamo un terrificante 800 grammi/anno per il 1994 (la gestione Finsider va dal 1965 al 1995) che passano a 450 grammi/anno del 1999 (la gestione Ilva è dal 1995 ad oggi) che arrivano a 3,2 grammi/anno (52,4 grammi/anno in totale, dicono i periti giudiziari) a dicembre 2011.

    Se lo stabilimento è in regola adesso per l'emissione dei cancerogeni benissimo, non possono chiuderlo. Ma loro stessi ammettono che non era in regola prima, almeno dal 1965 al 2007, ben 42 anni.
    Poichè l'inquinamento di Taranto è su stratificazione di 42 anni, le malattie si possono manifestare dopo venti o più anni dall'esposizione, la soluzione può essere solo che, pur mantenendo e migliorando la situazione attuale, i due soggetti responsabili, Finsider e Ilva, si facciano carico della bonifica della città. Bonifica per cui esistono prassi e tecnologie messe in atto per diversi incidenti industriali (compreso Seveso) che sono descritti nell'allegato dell'APAT inserito nel dossier.
    Basti dire che per i terreni inquinati da diossina la semplice aratura riporta alla luce la diossina penetrata nel terreno, e quindi grazie a un processo di degrado fotochimico del tutto naturale viene via eliminata dai raggi UV.

    In sostanza io ho proposto di fargli assumere le proprie responsabilità e procede alla bonifica del territorio e relativi indennizzi "come se" ci fosse stato un disastro industriale, disastro certificato dagli stessi documenti che attestano la situazione attuale di legalità.
    Ci siamo capiti?

    Se tu lasci che chiudano rimane un cimitero industriale, una economia al collasso, una città inquinata, quelli che si sono ammalati e quelli che si ammaleranno. E vanno a fare la fabbrica all'estero a inquinare all'estero e fare maggiri profitti all'estero.
    Che questo stia accadendo per un "complotto" o per semplice imbecillità non lo so, però sta accadendo. Non credo proprio di essere solo io in grado di leggersi i documenti coi nanogrammi, e fentogrammi e tutte le altre fregnacce per iniziati.

    Spero di essermi chiarito.
    Ultima modifica di Grifo; 11-10-12 alle 22:39
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Ilva, Ferrante: ''Anche Genova destinata alla chiusura''
    Di MaIn nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-11-12, 10:31
  2. ILVA:Con Taranto chiudono anche Genova e Novi
    Di Zdenek nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07-08-12, 08:57
  3. Ilva, la protesta a Genova: Senza l'Ilva chiusura a Genova in 5 giorni
    Di Napoli Capitale nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-07-12, 13:53
  4. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 18-10-10, 09:16
  5. Ilva Genova: Aperta Inchiesta Per Disastro Colposo
    Di Hieronimus nel forum Liguria
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-07-04, 20:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito