Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Riflettendo però , visto che mi sembra impossibile che un ministro pensi di ridurre il deficit spegnendo le luci dei lampioni , perchè saremmo alla demenza , ho l'impressione che sia qualcosa di "esemplare" , ciioè una misura dirigista da paese dell'est al tempo della guerra fredda.
Ma anche in questo caso i conti non tornano , dato che mi sembra impossibile pensare che quella gente pensi da avere acquisito un carisma tale da pensare che masse di gente li segua....
Perchè se fosse così ,sarebbero veramente da ricovero coatto........
Comunque , questo dei lampioni diciamolo , è una stronzata pazzesca , che fa il pari con la tassa sul chinotto di due mesi fa......

NOn solo , ma come dicevo più indietro a Lupo , usano corrente che arriva dallo stand by del nucleare francese che costa un terzo, e inoltre le lampadine oggi hanno un consumo minimo.
In compenso , dopo la crisi petrolifera del 1973 , in cui venne presa una misura simile , si osservò un aumento di malavita e criminalità , favorita appunto dal buio notturno.....
Ultima modifica di Watson; 11-10-12 alle 21:50

la notizia mi ha lasciato un pò perplesso
poi però ho letto che l'italia spende in illuminazione più del doppio della germania (che ha 82 milioni di abitanti e più estensione)
la spagna invece spende ugualmente tantissimo. come noi.
forse qualcosa da tagliare effettivamente c'è
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Illuminazione in generale , o sola illuminazione pubblica ?
Nella seconda ipotesi , c'entra qualcosa che qui in italia c'è stata una urbanizzazione pazzesca che ha invaso le campagne (3 milioni di ettari cementificati) , mentre in Germania , come nel resto d'Europa , hanno salvaguardato il territorio ? (basta dare un'occhiata , per esempio con Google Earth , per vedere la pazzesca cementificazione di questo paese).

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

"... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"
(G. D'Annunzio)

(G. D'Annunzio)