Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Milano nord

  1. #31
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Il problema di Milano è che i quartieri bassi hanno un nome ed una fisionomia ben definita, mentre le zone medio-alte (escludendo la città entro la cerchia dei bastioni) hanno una distribuzione molto meno chiara...

    Sicuramente Milano Sud è peggio di Milano Nord, però a Milano Nord c'è anche Quarto Oggiaro, Affori, Comasina, Gallaratese...
    Se devo "salvare" alcune parti, tendenzialmente salverei Milano Nord-Est (diciamo ad est di Viale Fulvio Testi e a Nord di Forlanini), solo con molte eccezioni, non ultima via Padova.

    Poi sicuramente vanno salvate alcune parti di Milano Ovest, corso Vercelli, piazza Piemonte, via Washington, zona Fiera... il problema è che sono contigue alle propaggini di Lorenteggio, Giambellino e dintorni.

    Insomma, la situazione è un po' confusa.
    Per intenderci, dove ha la residenza Berlusconi (è un fatto notorio, non svelo nulla di strano... infatti va a votare al seggio di quartiere) è vicino Primaticcio. Lì sono palazzi e palazzine residenziali, ma a pochi isolati c'è un parchetto col campo da basket, degradatissimo, dove si ritrovano i sudamericani, ed oltre il parchetto dei casotti piuttosto malfamati.
    Non sono daccordo.
    Milano sud non è poi così male, c'è sempre il Ticinese e la movida, le Colonne di San Lorenzo ...
    Certro se arrivi a Rozzano la cosa si fa truce, li un abitante su tre ha un pendente penale,
    anche se urbanisticamente è messa moooolto meglio di Quarto.
    La parte est è indefinita, mentre la parte nord non si sa dove muore: parti da Viale Certosa e finisci a Como.
    Via Padova sarà anche il Bronx, ma io li ho trovato amici peruviani e ci sono dei ristoranti che servono
    dei polli in umido che sembrano degli struzzi.

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  2. #32
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Ma infatti l'unica differenza tra me è un radical chic classico à la blob, è che pur probabilmente facendo cose simili io non ho nessuna pretesa di essere culturalmente o intellettualmente superiore al coatto di periferia che gira con la tuta del chelsea ed ascolta rap ganghista di infimo livello.
    Già la descrizione del tamarro te lo fai porre sotto di te però...

    Quindi sei radical shock

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  3. #33
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da RAYO Visualizza Messaggio
    No a Rozzano andavo a prendere il fumo (piu' altro) quando ero un pischello.

    .
    Magari ci siamo pure incontrati.
    Cmq il centro di Rozzano non è male. Io abito nel Ticinese da anni, ma prima abitavo in Viale Tunisia in pieno Bunos Aires.
    Per me Vle Baires è tornare a casa.

    m
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  4. #34
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo.
    Milano sud non è poi così male, c'è sempre il Ticinese e la movida, le Colonne di San Lorenzo ...
    Certro se arrivi a Rozzano la cosa si fa truce, li un abitante su tre ha un pendente penale,
    anche se urbanisticamente è messa moooolto meglio di Quarto.
    La parte est è indefinita, mentre la parte nord non si sa dove muore: parti da Viale Certosa e finisci a Como.
    Via Padova sarà anche il Bronx, ma io li ho trovato amici peruviani e ci sono dei ristoranti che servono
    dei polli in umido che sembrano degli struzzi.

    m
    Beh, le colonne di S. Lorenzo sono dentro la cerchia dei bastioni, quindi non le consideravo. Hai ragione Ticinese e Navigli, e comunque anche a Milano Sud delle zone si salvano.
    Che a Milano la distinzione tra le zone sia piuttosto indefinita, sono il primo a dirlo (anche a Nordest, uscendo da Milano, arrivi a Sesto e Cologno, ma dopo trovi Monza).
    Pesa molto la distinzione tra centro e periferia, questo sicuramente.
    Ultima modifica di Pieralvise; 12-10-12 alle 08:54
    L'arte di essere P.A.

  5. #35
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da ziomaio Visualizza Messaggio
    allora sei un po un fighetto
    Mah e' relativo...Milano me la son vissuta tutta...la Milano proletaria e di strada cosi' come la Milano patinata e da happy hour.
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  6. #36
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Re: Milano nord

    P.s. Milanesi quando scendo a Mi magari una birretta insieme potremmo pure imbastirla.
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da RAYO Visualizza Messaggio
    P.s. Milanesi quando scendo a Mi magari una birretta insieme potremmo pure imbastirla.
    Raymond, vedi di non rimorchiare troppo!

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da RAYO Visualizza Messaggio
    Mah e' relativo...Milano me la son vissuta tutta...la Milano proletaria e di strada cosi' come la Milano patinata e da happy hour.
    ci mancherebbe io parlavo in senso di estrazione sociale, buona parte della gente che vive li sta bene direi.
    cmq cambiando argomento, mi pare che non si sia menzionato l'isola il quartiere a mio parere mio affascinante insieme ai navigli di milano

  9. #39
    radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,550
     Likes dati
    446
     Like avuti
    742
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Beh, le colonne di S. Lorenzo sono dentro la cerchia dei bastioni, quindi non le consideravo. Hai ragione Ticinese e Navigli, e comunque anche a Milano Sud delle zone si salvano.
    Che a Milano la distinzione tra le zone sia piuttosto indefinita, sono il primo a dirlo (anche a Nordest, uscendo da Milano, arrivi a Sesto e Cologno, ma dopo trovi Monza).
    Pesa molto la distinzione tra centro e periferia, questo sicuramente.
    Milano in effetti è più regione urbana.
    Diggiamocelo, da Badile-Binasco a Meda e da Gallarate a Brugherio (cazzo Brugherio...) i milioni di abitanti, Monza e Sesto compresi, sono 4.
    Più di Roma. Non c'è separazione. Vedi il cartello con scritto Paderno Drugnano e ti accorgi che sei in un altro comune.

    Fossero gli Usa sarebbe tutto accorpato in una megalopoli.
    La discontinuità urbana è dovuta al progressivo ingolobamento di comuni o urbanizzazione di aree divisorie fra comune e comune.
    Mio nonno che abitava in Viale Lunigiana a 300 metri dalla casa di Celentano mi diceva che davvero li prima del boom economico c'erano i prati della canzone il Ragazzo della via Gluck...
    In 50 anni Milano è quadruplicata.
    Per forza è disomogenea...Si è costruito mica sul nulla come Los Angels, ma inglobando cascine, borghi, paesotti e brughiera.
    m
    Ultima modifica di Max69; 12-10-12 alle 23:21
    "GUARIREMO ANCHE IL CANCRO!" (Silvio Berlusconi - 20 marzo 2010 Piazza del Popolo, Roma) repapelle:

  10. #40
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Re: Milano nord

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Milano in effetti è più regione urbana.
    Diggiamocelo, da Badile-Binasco a Meda e da Gallarate a Brugherio (cazzo Brugherio...) i milioni di abitanti, Monza e Sesto compresi, sono 4.
    Più di Roma. Non c'è separazione. Vedi il cartello con scritto Paderno Drugnano e ti accorgi che sei in un altro comune.

    Fossero gli Usa sarebbe tutto accorpato in una megalopoli.
    La discontinuità urbana è dovuta al progressivo ingolobamento di comuni o urbanizzazione di aree divisorie fra comune e comune.
    Mio nonno che abitava in Viale Lunigiana a 300 metri dalla casa di Celentano mi diceva ch davvero li prima del boom economico c'erano i prati della canzone il Ragazzo della via Gluck...
    In 50 anni MIlano è quadruplicata.
    Per forza è disomogenea...Si è costruito mica sul nulla come Losa Angels, ma inglobando cascine, borghi, paesotti e brughiera.
    m
    Milano Nuova Scozia!!!!!!!
    "Bad karma"

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. lega nord= milano ladrona...
    Di caio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-01-13, 16:55
  2. Milano? Roma del Nord
    Di MirkoPNE nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 15:52
  3. Milano e la libertà del nord
    Di semipadano (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 13:42
  4. Lega nord: 4% a Milano
    Di Alberich nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 13:35
  5. Absolute Ice Bar MILANO, come CAPO NORD
    Di S.P.Q.R. nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 15:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito