Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: tierra e nisciuno...

  1. #1
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Thumbs up tierra e nisciuno...



    Dimme comm'è che ce sta gente fatta a na manera sola, senza genio e parlà 'e niente, senza 'o sfizio d' 'o campà.

    Dimme pecchè ce sta nu tiempo che nun è terra 'e nisciuno, e nisciuno se nne 'mporta e nisciuno va a vedè si è overo, e nuie, nuie ca tenimmo 'o viento contro e che a fatica nun ce stanca, nun ce leva a pietto 'a voglia e cantà, e nuie, c'o sole che ce tocca 'a faccia e che ce fa turnà 'o curaggio, nuie vulimmo sta ccà, nuie nun ce tuccà chella'ata faccia d' 'a città, uè guagliò nun 'a tuccà chella è 'a terra 'e nisciuno e nisciuno sa addò sta.

    Dimme pecchè, gente che tene 'o core stritto e piccerillo saglie e scende 'e stesse scale e nun sape 'e vvie do munno overo, e nuie, nuie ca cercammo addò fa juorno, c'o maletiempo sempre attuorno, nun ce fa paura 'a voglia 'e cantà, e nuie, tiempo 'e nisciuno miezz'a gente, cu ll'uocchie e ll'anima cuntente, nuie vulimmo sta accà nuie nun ce tuccà chella'ata faccia d' 'a città, uè guagliò nun 'a tuccà, chelle è terra 'e nisciuno e nisciuno sa addò sta, iammo guagliò nun 'a tuccà è chell'ata faccia d' 'a città, chella è a terra 'e nisciuno e nisciuno sa addò sta

    Dimmi com'è che c'è questa gente fatta in un solo modo, senza voglia di parlar di niente, senza la voglia di vivere.

    Dimmi perchè, c'è un tempo che non è terra di nessuno, e nessuno se ne importa e nessuno guarda se è vero, e noi, noi che abbiamo il vento contrario che la fatica non ci stanca, non ci toglie dal petto la voglia di cantare, e noi, che il sole ci tocca il volto, e che ci fa tornare il coraggio, noi vogliamo rimanere qui non ci toccare l'altra faccia della città ragazzo, non la toccare quella è terra di nessuno e nessuna sa dove sta.

    Dimmi perchè, gente che ha il cuore stretto e piccolo sale e scende le stesse scale e non conosce le vie del mondo vero, e noi, noi che cerchiamo dov'è che fa giorno, col maltempo sempre intorno, non ci fa paura la voglia di cantare, e noi, tempo di nessuno in mezzo alla gente, con gli occhi e l'anima contenti, noi vogliamo rimanere qui, non ci toccare l'altro volto della città, ragazzo, non la toccare, quella è terra di nessuno e nessuno sa dove sta, andiamo ragazzo non la toccare è quell'altra faccia della città, quella è terra di nessuno e nessuno sa dove sta.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    06 Aug 2010
    Messaggi
    16,917
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: tierra e nisciuno...

    Bella canzone....ci hanno tolto molto di più della terra , la storia
    Dimmi perchè, c'è un tempo che non è terra di nessuno, e nessuno se ne importa e nessuno guarda se è vero,

  3. #3
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: tierra e nisciuno...

    La De Sio ha una voce strepitosa. E ho postato questa canzone proprio per i suoi significati.
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  4. #4
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: tierra e nisciuno...

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    La De Sio ha una voce strepitosa. E ho postato questa canzone proprio per i suoi significati.
    Complimentissimi per la canzone e per la De Sio, che ne è anche autrice se non ricordo male. Qualche riserva sulla bellezza della voce della mia quasi concittadina Teresa.






    PS Terra in napoletano si scrive tale e quale , non "tierra" ....:hihi:
    Ultima modifica di Les Paul; 14-10-12 alle 11:05
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  5. #5
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: tierra e nisciuno...

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    PS Terra in napoletano si scrive tale e quale , non "tierra" ....:hihi:
    Qui nei Quartieri Spagnoli, si dice correntemente "tierra".
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

  6. #6
    meridionale d.o.c.
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3,844
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: tierra e nisciuno...

    Citazione Originariamente Scritto da Kroenen Visualizza Messaggio
    Qui nei Quartieri Spagnoli, si dice correntemente "tierra".
    Mah... come non detto. A fine settimana ci devo venire, e chiedero' personalmente. Sono sicuro che è come dici, ma in tanti anni, con madre di Montecalvario, ed io che ci ho vissuto 22 anni, non l'ho mai sentito. Terra si dice Terra, non Tierra ....:hihi::hihi:
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.


  7. #7
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: tierra e nisciuno...

    Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Mah... come non detto. A fine settimana ci devo venire, e chiedero' personalmente. Sono sicuro che è come dici, ma in tanti anni, con madre di Montecalvario, ed io che ci ho vissuto 22 anni, non l'ho mai sentito. Terra si dice Terra, non Tierra ....:hihi::hihi:
    ^_^
    Trollhunter delle 2 Sicilie.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-13, 09:08
  2. Accà nisciuno è fesso
    Di ZEUS nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito