Non posto mai qui ma in seguito ad un'altra discussione ho postato il video della LN nel 1992 quando il Bossi mi stava quasi simpatico:

Non posto mai qui ma in seguito ad un'altra discussione ho postato il video della LN nel 1992 quando il Bossi mi stava quasi simpatico:

Il vero fondatore della LN doveva essere Bruno Salvadori, non Umberto Bossi.
Salvadori è stato eliminato con modalità simili a quelle di Haider, ossia un "misterioso" incidente stradale. Tutto il contorno di indagini è stato messo a tacere. Ancora oggi i familiari del defunto non vogliono parlare di quella vicenda.
È stata aperta la strada al personaggio di cui sopra (quello del tuo post). Occorre scoprire se costui sia consapevole di ciò. Dal punto di vista di chi ha militato nella LN ed è stato strumantalizzato cambia poco o niente.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

il discorso non faceva una piega ...

Parlando della mafia non parla dell'etnia meridionale mafiosa ma dello strumento di cui lo stato italiano si serve oppure parla di unità e non di secessione...dice che gli sprechi devono essere eliminati e tutta Italia si deve impegnare a far ciò...come mai è cambiata tanto?

Veramente bene o male, Bossi ha detto sempre le stesse cose fino agli ultimi anni. La Lega ha sempre puntato a creare un entità statale al Nord fin dal 1990 e prima ancora dai vecchi proclami dell'allora Lega Autonomista Lombarda. Sono solo cambiati nel tempo gli strumenti per arrivarci. Prima un discorso che coinvolgeva tutta l'italia con le macroregioni nord, centro e sud. Poi il progetto indipendnetisa e a seguire la devoluzione con l'allora casa delle libertà. Ma l'obbiettivo è sempre stato il solito: una Repubblica del Nord.
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"