Visualizzazione Stampabile
-
Re: Chi è più terrone ?
Lo stereotipo del terrone ... direi Schettino.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abruzzen
Attieniti al Molise....
hemmmm.. no.
-
Citazione:
largodipalazzo
Ma deriva da terra?.....i miei avi hanno sempre lavorato sul mare....mio nonno aveva un cantiere navale con 50 operai ed un bacino di carenaggio . Quindi vi è uno sbaglio etimologico
che io sappia dovrebbe derivare dal fatto che svariati decenni fa fosse frequente trovare immigrati del sud che passavano le notte in buche scavate a terra nei pressi dei cantieri dove lavoravano.
-
Citazione:
Abruzzen
Attieniti al Molise....
attieniti al burgenland :postridicolo::ciaociao:
-
Citazione:
largodipalazzo
Eschimesi ovvero inuit in nord America : alaska, Canada e Groenlandia.
In Eurasia sono le popolazione ugro-finniche che occupano la medesima nicchia : Saami o Lapponi (più offensivo di terrone, dallo svedese straccione). komi, samoiedi.
http://media.web.britannica.com/eb-m...4-41A16422.gif
-
io volevo mettere DDuck....come mai non è possibile?
-
Citazione:
dDuck
Eschimesi ovvero inuit in nord America : alaska, Canada e Groenlandia.
In Eurasia sono le popolazione ugro-finniche che occupano la medesima nicchia : Saami o Lapponi (più offensivo di terrone, dallo svedese straccione). komi, samoiedi.
http://media.web.britannica.com/eb-m...4-41A16422.gif
ma che dici ? la terra più settentrionale sono le Svalbard che , secondo la leggenda, era la patria dei padani prima della loro millenaria migrazione verso la Bassa (naturalmente dopo essere migrati da Atlantide !)
l'ho letto in "Noi Scemi & Tontonazzi" , quindi deve essere per forza più verità che leggenda. :sofico:
-
Citazione:
Santuzzo
ma che dici ? la terra più settentrionale sono le Svalbard che , secondo la leggenda, era la patria dei padani prima della loro millenaria migrazione verso la Bassa (naturalmente dopo essere migrati da Atlantide !) scacciando i terùn a sud degli appennini
l'ho letto in "Noi Scemi & Tontonazzi" , quindi deve essere più verità che leggenda.
La loro migrazione è dai locali dove suonavano la sera alle poltrone della politica.
-
Citazione:
italicum
io volevo mettere DDuck....come mai non è possibile?
hahaha mi hai fatto ridere.
Io appartengo a tutte le culture della terra.
-
Citazione:
Santuzzo
ma che dici ? la terra più settentrionale sono le Svalbard che , secondo la leggenda, era la patria dei padani prima della loro millenaria migrazione verso la Bassa (naturalmente dopo essere migrati da Atlantide !)
l'ho letto in "Noi Scemi & Tontonazzi" , quindi deve essere per forza più verità che leggenda. :sofico:
AHAHAHAHAHAH!