con un account social: per poter godere di tutte le caratteristiche della nostra Community e vedere i SONDAGGI RISERVATI delle prossime tornate elettorali.
Re: Dalle vostre parti quali nuovi negozi si aprono?
Originariamente Scritto da subiectus
Sì, fino a inizio secolo ve n'era solo una, ora sono quattro, aperte negli ultimi anni (ed il mio paese non credo abbia un mercato immobiliare molto sviluppato).
Errata Corrige: nel post di apertura avevo dimenticato di segnalare i compro oro e le finanziarie.
avranno aperto nel 2006-2007
nel momento di boom
adesso tendono o a ridimensionarsi o addirittura a chiudere.
Originariamente Scritto da Regina di Coppe
Certo, tutto può essere scambiato, tutto può essere oggetto di baratto o di vendita... Ma non c'è alcun valore oggettivo dell'oro, soltanto soggettivo, quello percepito come tale.
Perchè il piatto di lenticchie ha un valore oggettivo?
Originariamente Scritto da morfeo
Perchè il piatto di lenticchie ha un valore oggettivo?
Per chi sta morendo di fame, sì.
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.
Originariamente Scritto da Southern Comfort
Se avessi un po' di soldi da parte comprerei un fazzoletto di terra indubbiamente. Non c'è nulla di più libertario dell'homesteading. autonomia totale: autoproduzione di alimenti e liberi scambi fra liberi individui e posso anche pensare ad un particolare tipo di coltivazione (ad esempio frutta biologica) unicamente in funzione di scambio.
Ma io che attualemente non ho la possibilità di comprare un terreno, anche perché in italia ci sono leggi assurde e non riuscirei a mantenerlo e verrebbe rubato dallo stato, ho la possibilità di investire ad esempio in monete Sovrane (sterline d'oro, viste le mie disponibilità economiche ). Bisogna considerare anche i contesti e le situazioni contingenti. Ma il tuo discorso è giustissimo e lo comprendo.
cosa intendi con "verrebbe rubato dallo stato"?
io con la casa ho comprato quasi un ettaro con oliveto, orto e vigna.
pago il consorzio di bonifica, poche decie di euro, ma per il resto è mia e posso tenerlo come voglio, anche mandarlo in malora.