
Originariamente Scritto da
morfeo
Nonno era contadino figlio di contadini, non so se a causa di terreni particolarmente fertili o estesi oppure la situazione ogliastrina ma lui ha sempre affermato che per fortuna grazie al loro status di contadini il cibo a tavola non è mai mancato nonostante certi periodi di magra almeno il grano di proprietà lo avevano sempre, lo stesso a suo dire non si può dire dei vicini allevatori che in certi periodi se lo son vista davvero brutta. Gli unici periodi di ristrettezza dove non hanno potuto avere o comunque avere poca carne furono quelli nella quale li fu impedito di commerciare il grano, come durante la guerra, dove lo stato si intascava tutto il grano in accesso, infatti tra l'altro finì pure al gabbio perchè lo scoprirono mentre vendeva il grano di contrabbando.