Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50
  1. #1
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito la scomparsa della classe media

    salve citero un esempio banale.

    quando i miei nonno materni erano vivi, stavano un un bell'appartamento signorile, borghese, con ampie stanze e una bella sala, poi i miei nonni sono morti, a circa 90 anni, sono stati bene non vi preroccupate.

    dove è la cosa buffa ? è che l'appartamento non riusciamo ad affittarlo, esso è ampio, luminoso, in un condominio borghese, eppure non è appetibile, perchè ?

    perchè è scomparsa la classe media !!! oggi nella mia speza, esistono 20-30 famiglie (allargate) veramente ricche che non vanno certo a stare in quel quartiere "medio" pieno di extracomunitari, hanno la villa sui colli con vista (non quel cessi di sis. operativo) mare e giardino, o ci sono i poveri, i nuovi poveri.

    chi sono i nuovi poveri ?
    * extracomunitari, va be
    * terroni trapiantati anche
    * padani o liguri, bianchi, ariani, cristiani (per modo di dire), magari anche laureati che prendono stipendi da fame.

    i nuovi poveri cercano un appartamento che è una stanza, e non possono manco permettersi un figlio, se convivono devono lavorare in due per pagare le spese.

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Jun 2009
    Messaggi
    844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    dove è la cosa buffa ? è che l'appartamento non riusciamo ad affittarlo, esso è ampio, luminoso, in un condominio borghese, eppure non è appetibile, perchè ?
    Abbassa il prezzo.

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Citazione Originariamente Scritto da Orone Visualizza Messaggio
    Abbassa il prezzo.
    lo abbiamo gia abbassato molto, il problema che la casa è grande e paga molto di riscaldamento centralizzato, ma i condomini, sono vecchietti e non vogliono il termo autonomo, vogliono tenerlo acceso a bomba tutto anno anche a ferragosto (ora esagero).

    era un quartiere signorile, ora vivono solo vecchietti che aspettano di muorire e extracomunitari, per il resto spezia si è spopolata.

  4. #4
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Scusami Duck, ma tu hai frequentato la scuola dell'obbligo alla Spezia?
    L'arte di essere P.A.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    salve citero un esempio banale.

    quando i miei nonno materni erano vivi, stavano un un bell'appartamento signorile, borghese, con ampie stanze e una bella sala, poi i miei nonni sono morti, a circa 90 anni, sono stati bene non vi preroccupate.

    dove è la cosa buffa ? è che l'appartamento non riusciamo ad affittarlo, esso è ampio, luminoso, in un condominio borghese, eppure non è appetibile, perchè ?

    perchè è scomparsa la classe media !!! oggi nella mia speza, esistono 20-30 famiglie (allargate) veramente ricche che non vanno certo a stare in quel quartiere "medio" pieno di extracomunitari, hanno la villa sui colli con vista (non quel cessi di sis. operativo) mare e giardino, o ci sono i poveri, i nuovi poveri.

    chi sono i nuovi poveri ?
    * extracomunitari, va be
    * terroni trapiantati anche
    * padani o liguri, bianchi, ariani, cristiani (per modo di dire), magari anche laureati che prendono stipendi da fame.

    i nuovi poveri cercano un appartamento che è una stanza, e non possono manco permettersi un figlio, se convivono devono lavorare in due per pagare le spese.
    be dipende da quanto è l'affitto, se il prezzo è alto la gente si fa un mutuo e direttamente se lo compra, e non lo prende in affitto
    Dannato Barone Rosso.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Scusami Duck, ma tu hai frequentato la scuola dell'obbligo alla Spezia?
    mi sono laureato a pisa in ing. elettronica (solo il primo livello) poi ho lasciato stare.

    sono andato a lavorare a milano e non ce la facevo a mantenermi.

    ora faccio lavoretti dove trovo

    e con questo ?

  7. #7
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,463
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    be dipende da quanto è l'affitto, se il prezzo è alto la gente si fa un mutuo e direttamente se lo compra, e non lo prende in affitto
    abbiamo abbassato l'affitto di molto, il problema è che non riusciamo a coprire le spese condominiali, fino a dieci anni fa rendeva.

  8. #8
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    abbiamo abbassato l'affitto di molto, il problema è che non riusciamo a coprire le spese condominiali, fino a dieci anni fa rendeva.
    Affittalo ai cinesi.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  9. #9
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    ci dici a quanto lo stai affittando???
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  10. #10
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: la scomparsa della classe media

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    mi sono laureato a pisa in ing. elettronica (solo il primo livello) poi ho lasciato stare.

    sono andato a lavorare a milano e non ce la facevo a mantenermi.

    ora faccio lavoretti dove trovo

    e con questo ?
    Nulla, sono solo preoccupato per il sistema scolastico ed universitario del Paese.
    L'arte di essere P.A.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-13, 10:24
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-02-13, 12:19
  3. I tagli alle tasse della classe media stimolano l'economia
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 12:42
  4. Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 15:45
  5. Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 26-08-04, 13:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito