[...] Cos’è il cyberstalking? Una definizione non esiste ma il termine è per lo più utilizzato per indicare l’uso di Internet, della posta elettronica, o di altri dispositivi di comunicazione elettronica per molestare un’altra persona. Questa molestia, che spesso prende le caratteristiche di una persecuzione ossessiva, detta stalking, generalmente include comportamenti fastidiosi o minacciosi che un individuo compie ripetutamente, [...]
Il Cyberstalking: molestia virtuale?
---
Servirebbe una bella legge europea. :giagia:
Quante volte avete visto persone che intervengono nelle discussioni sistematicamente solo per provocare/offendere/deridere uno o più utenti presi di mira?
Sui forum internet questo tipo di atteggiamento è praticato spesso, da individui inutili che scelgono di usare così il proprio tempo. Sono così malati che a volte neanche se ne rendono conto, magari si auto-convincono che non stanno facendo stalking ma che usano il tempo per discutere di politica, economia, religione, eccetera...
:giagia:




Rispondi Citando
