mi dispiace Max, il sentimento religioso e' importante, ma come percorso individuale, non come culto di massa.
E' anche religione l' amare la propria terra, come giustamente scrivi .

mi dispiace Max, il sentimento religioso e' importante, ma come percorso individuale, non come culto di massa.
E' anche religione l' amare la propria terra, come giustamente scrivi .

certo il sentimento religioso come fatto privato,
ma difficilmente si arriverà a conseguire una società
più giusta e solidale, se anche atei o indifferenti, non
assumeranno gli stessi valori di riferimento dei credenti.
la società sta collassando anche in forza di un devastante
relativismo, dove ognuno pensa di assemblare la sua morale
personale, con ripercussioni gravissime in ogni ambito
pubblico e privato.
la famiglia per esempio, cardine di ogni società sta sprofondando sotto
il peso di questa folle pretesa, con derive sempre più
disgreganti del vincolo e degli obblighi matrimoniali.
ogni fallimento di un singolo nucleo familiare,
interessa e coinvolge tutta la società.
è tempo di pensare in modo positivo al concetto
di libertà, che è tale, solo se procura bene a noi stessi
e agli altri.

Ma cos'è successo, in questi giorni, un concentrato di sfighe?
Spero che Eridano ci ripensi, sinceramente.
sklöpp & kanù

Riesci a farmi anche sorridere.
Sembrerebbe di si!
Dove sei andato a baita per i primi freddi?
In effetti un mio intervento sull'opportunita' che postasse documenti atroci sul negazionismo in questo forum ( forse non era mio diritto farlo) ha fatto si che in un primo momento chiedesse la chiusura della discussione sul bavaglio prossimo venturo, e dopo poco tempo si autosospendesse.
E cosi' ha fatto.
Penso che fosse qualcosa che maturava gia', la nausea di questi momenti, provoca fenomeni di rigetto verso tutto e tutti.
Fosse cosi' meglio che si allontani per un po' da noi piuttosto che da altri a lui piu' vicini.
Ma sono certo ritornera', i grandi fiumi non muoiono mai.

Boh, guarda, la mia adorata Stern è stata morsa da una serpe velenosa (un segno?)
Portata in braccio (di corsa, anzi volando....) per un ora fino al veicolo per non farla muovere e peggiorare, e strappata da una fine certa con dosi da cavallo di cortisone.
Ora è sotto idratazione, cortisone e antibiotici, spero se la cavi...
![]()
sklöpp & kanù

Senz'altro un segno.
In questi giorni tante serpi hanno strisciato qui.
Ma si risolvera' tutto, sia tra noi sia per la tua fida Stern:gluglu:

questo forum si è trasformato in una discarica, basta buttare l'occhio per vedere che si scrivono unicamente tra di loro 3-4 pirla simil "bimbiminkia" (il problema è che avranno sicuramente più di 35 anni) e stop.
I social network hanno soppiantato i forum, Politicainrete andava bene 5-6 anni fa, ora serve a ben poco.
Guarda caso gli unici in grado di scrivere due righe con la propria testa se ne sono andati da tempo, e ora sono rimasti giusto gli ultimi degli ultimi a prendersi tutta l'attenzione che in precedenza nessuno avrebbe mai concesso loro.
:englandvs:

:englandvs:

LombardiaeuropaOriginariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
Leoni - come Brigandì - andrebbe allontanato, nell'àmbito delle pulizie maroniane.
e poi immagino tornerai a votarla (hai mai smesso?) tutto contento, e la volta dopo "sarà l'ultima, però..."
Ecco uno che ha capito tutto dei forumisti.
Quando la terra si fa umida i vermi tornano a galla
Ultima modifica di verdi; 27-10-12 alle 09:53

Data la piega presa dagli ultimi eventi, ed anche per lo strisciante disinteresse di tutti, moderatori in primis, saluto anche io, augurando un futuro migliore al sito e a quelli che ci credono.
Ciao
Green